FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che nottataccia

alla mia età e dopo tanti anni, per essermi infognato in una tale posizione significa che ho perso la visione reale delle cose. e quando succede questo sono destinato a perdere.

il rialzo di ieri ha avuto come pretesto l'ism, che chiaramente non può giustificare un movimento di quella intensità, ma ha ragione chi sostiene che i segnali del rimbalzo c'erano da qualche giorno. il vero problema per me è che non sono stato in grado di leggerli e peggio ancora di considerarli, proprio perchè ubriaco di short e non lucido, quindi presumendo che io fossi nel giusto e il mercato nel torto a non scendere. Pertanto è ora che rimetta i piedi sulla terra, prenda atto che non sono in grado di fare strategie di medio lungo e torni zitto zitto a fare il mio intraday. l'alternativa è che io restituisca prontamente i gain accumulati e tutto il resto, venendo sbattuto fuori dal gioco.
per cui tra oggi e domani cercherò una onorevole ritirata dove chiudere le posizioni o comunque sterilizzare il tutto per poi magari lasciare per un po di giorni la borsa e cercare di recuperare lucidità senza la quale per me è facile fare la pallina da ping pong tra due giocatori coreani

Comprendo benissimo il tuo sfogo.
Una cosa però è certa, non puoi buttare alle ortiche il tuo enorme bagaglio di esperienza (fatto di studio, passione, sacrificio e anche di questi momenti).
Il ns. nemico è sempre l'overconfidence che spesso ci porta ad annullare i guadagni di mesi con una sola operazione.
Conosci benissimo le regole, torna ad appplicarle e cerca di non derogare mai.
Sicuramente lavorando in intraday e applicando rigorosamente gli stop loss non puoi che guadagnare.

la borsa è sempre più un gioco d'azzardo, dove si gioca ad armi impari,
si gioca a carte scoperte contro il banco per cui...
di solito fregano quelli che sono dalla parte giusta, perchè in quantità maggiore, seguire gli squali per raccogliere le briciole che non riescono ad ingurcitare è sempre più difficile,
ieri comunque hanno aggiornato AAII SENTIMENT e i bullish sono aumentati di 10 punti percentuali e gli shorters diminuiti del 7 ; per cui occhio a chi l'ha imbroccata ieri.
Il sentiment che calcolo io, invece non si è mosso particolarmente, quindi ancora ampi spazi prima della vera discesa, forse.
anche io stanotte mi sono convinto che il rialzo proseguirà ancora. molto dipenderà da oggi e domani credo. ma la borsa non è un gioco d'azzardo, lo diventa quando ci si opera come ho fatto io ultimamente

Comprendo benissimo il tuo sfogo.
Una cosa però è certa, non puoi buttare alle ortiche il tuo enorme bagaglio di esperienza (fatto di studio, passione, sacrificio e anche di questi momenti).
Il ns. nemico è sempre l'overconfidence che spesso ci porta ad annullare i guadagni di mesi con una sola operazione.
Conosci benissimo le regole, torna ad appplicarle e cerca di non derogare mai.
Sicuramente lavorando in intraday e applicando rigorosamente gli stop loss non puoi che guadagnare.
grazie mr. takeprofit

se avessi avuto nel mio cervello un po del tuo nickname lo avrei usato nelle ultime tre giornate chiudendo operazioni in ottimo gain invece di stare qui a recriminare

anche io stanotte mi sono convinto che il rialzo proseguirà ancora. molto dipenderà da oggi e domani credo. ma la borsa non è un gioco d'azzardo, lo diventa quando ci si opera come ho fatto io ultimamente
1-2-3 giugno luglio settembre
il macd sembrerebbe dettare i tempi. semplice no? forse troppo

1283415294spoore.png

State in campana ragazzi che oggi potrebbero spararsi un altro +2%, in borsa nulla è sicuro , ma l andazzo sembra quello.
:ciao:
leonardo

guarda io ormai dò molto più peso al sentiment ed al contrarian, perchè qui è tutto manipolato, altro che gioco d'azzardo, peggio...
comunque prova a fare un ragionamento, se oggi chiudesse a - 1,30%
tutti direbbero: bè ovvio dopo il guadagno di ieri era normale, sono prese di beneficio....
se succede, qui ci può essere la chiave di volta, ovvero verificare, se al contrario di questi ultimi giorni si può trattare di inizio distribuzione...
qua l'umore cambia molto velocemente e basta una giornata come quella di ieri per far diventare tutti longer, compreso te ed il sottoscritto, per cui occhio a non farci fregare due volte.
Se qualcuno ha gli strumenti adatti verificare nella discesa se si tratta sempre di accumulo.
Ieri hanno chiuso solo 300 contratti per farla salire di oltre 3 punti percentuali
ed hanno di nuovo aumentato gli O.I. delle call che da 3500 contratti, l'hanno riportato a 5000 questo, non è un forte segnale long.

Il piu grosso problema per chi opera in borsa e' la presunzione e ti porta o prima o poi ad essere eliminato dal mercato i piedi per terra bisogna averli quando si guadagna quando si perde e' facile averli ne ho vista talmente tanta di gente che e' sparita per essere convinta che tanto va dove dico io gente con grossi capitali ma tutti hanno commesso lo stesso errore sentirsi invincibili e questo succede quando si guadagna molto e spesso e ci si dimentica che le operazioni si chiudono anche in perdita perche' basta una volta che il mercato ti vada contro e non torni in tuo aiuto e come tu sai a te ti ha gia perdonato diverse volte e sei fuori dal gioco scusa la franchezza ma cosi succede sempre meglio tagliarsi un dito subito che la mano poi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto