FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moma

Nipote di Massam
il trader spregevole assiste alla situazione ovviamente incapace di fare osservazioni.
quel che è più grave, incapace di prendere una decisione.
una grossa (per me) posizione long sostanzialmente in pari: 3000 lev a 13,11.
che si fa? si flatta tutto? si lascia tutto?
onestamente - per quanto incomprensibile sotto molteplici profili - l'ultimo movimento sembra denotare una forza notevole. presagio di riscossa o de profundis?
come l'asino di buridano, mi sa che non riuscirò a scegliere. spero solo di non morire di fame.
qualcuno me la dà una mano?
non chiedo: è long? neppure: è short? ma soltanto come si potrebbe gestire...
grazie e sursum corda...

Sai in gain oppure in loss???

Se sei in gain e non sai che fare porta a casa e piangi :D
Poi aspetti... tanto di occasioni ce ne sono e ce ne saranno sempre...
 

vezza

Forumer storico
il trader spregevole assiste alla situazione ovviamente incapace di fare osservazioni.
quel che è più grave, incapace di prendere una decisione.
una grossa (per me) posizione long sostanzialmente in pari: 3000 lev a 13,11.
che si fa? si flatta tutto? si lascia tutto?
onestamente - per quanto incomprensibile sotto molteplici profili - l'ultimo movimento sembra denotare una forza notevole. presagio di riscossa o de profundis?
come l'asino di buridano, mi sa che non riuscirò a scegliere. spero solo di non morire di fame.
qualcuno me la dà una mano?
non chiedo: è long? neppure: è short? ma soltanto come si potrebbe gestire...
grazie e sursum corda...
Sono sempre + convinto che stanno preparando un ribasso epocale per questo autunno !!!! :rolleyes:
Ma io non ne becco una !:sad:
 

indice

Forumer storico
facciamo un ragionamento ad alta voce:
anche se oggi ci fosse sto benedetto chiamiamolo "rintracciamento"
quanti di quelli che sono short, non andrebbero a chiudere buona parte delle loro posizioni se si arrivasse intorno ai 20000 ?
Il mercato che naturalmente ha sempre ragione, avrebbe raggiunto il suo scopo.
 

scarparo

il trend è il mio nemico
Sono sempre + convinto che stanno preparando un ribasso epocale per questo autunno !!!! :rolleyes:
Ma io non ne becco una !:sad:
io sono intuitivamente della stessa idea. ma il grafico che seguo dice il contrario. questo è il dilemma che mi blocca.
oggi è evidente cosa stanno facendo: un parossistico equilibrio fino alle 14,30. da lì botte da orbi. penso pure che non ha importanza come saranno i dati.
se in linea con le attese, sotto o sopra. faranno un movimento brusco (lunedì ws chiusa).
mi sa che lascio le cose come stanno. se va giù, spero che non superino il -2%. lì losso 1/2 o 2/3 della posizione (-4% * 1000 lev = 600 € di loss: accettabile).
 

solointraday

Forumer storico
facciamo un ragionamento ad alta voce:
anche se oggi ci fosse sto benedetto chiamiamolo "rintracciamento"
quanti di quelli che sono short, non andrebbero a chiudere buona parte delle loro posizioni se si arrivasse intorno ai 20000 ?
Il mercato che naturalmente ha sempre ragione, avrebbe raggiunto il suo scopo.
infatti era quello che dicevo ieri

un ritracciamento sarebbe nella mente dei più una occasione per chiudere posizioni short in minore sofferenza e si presenterebbe anche come occasione per longare qualcosa.
il punto è che sarebbe quello che vuole chi comanda il mercato.

io seguo le put 20500 sett che ho vendute in ptf dal 10 agosto. con il fib a 20500 stamattina sono state scambiate ad un minimo fatto contestualmente a 394 (1 pezzo ) e subito dopo 414. volevo chiudere la posizione per vendere su strike più bassi e sterilizzare un po la posizione, ma il prezzo era decisamente troppo alto (400 punti a 11 giornate sono veramente troppi) . vediamo che mi riesce di fare, visto anche che lunedi gli usa sono chiusi e quindi grosse oscillazioni potrebbero non essercene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto