FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
non saprei come meglio esprimere la mia ammirazione se non dicendoti che sei un grande
io dopo tanti anni di borsa ho capito una sola cosa, che non esiste un metodo o un sistema vincente e uno perdente, ma che c'è solo la mentalità di chi opera vincente o perdente. e la mentalità vincente passa per coerenza e convinzione dei propri limiti e capacità oltre che fiducia in se stessi e nelle proprie analisi, giuste o sbagliate che esse si rivelino dopo.
anche se questo può far pensare a presunzione, testardaggine, spocchiosità come forse fin troppo spesso mi accade
e tanto per non smentirmi, con spocchiosità esco e vado a fare qualcosa di produttivo, testardo sul fatto che il mercato non ha i numeri per tenere questi livelli e con massima presunzione dico che le possibilità che oggi si cominci a scendere bene e davvero sono molto alte.
 

scarparo

il trend è il mio nemico
non saprei come meglio esprimere la mia ammirazione se non dicendoti che sei un grande
io dopo tanti anni di borsa ho capito una sola cosa, che non esiste un metodo o un sistema vincente e uno perdente, ma che c'è solo la mentalità di chi opera vincente o perdente. e la mentalità vincente passa per coerenza e convinzione dei propri limiti e capacità oltre che fiducia in se stessi e nelle proprie analisi, giuste o sbagliate che esse si rivelino dopo.
anche se questo può far pensare a presunzione, testardaggine, spocchiosità come forse fin troppo spesso mi accade
se dicevi sul serio, mi confondi con qualcun altro.
se era ironico, mi sono espresso male e ti chiedo scusa. non voleva essere un appunto nel merito delle tue operazioni.
il ribasso epocale è imminente, possibile o probabile. secondo me, l'indice dovrebbe stare sui 18000. ma di quello che penso io se ne fregano abbastanza.
su usdindex stanno facendo una battaglia per non perdere 82,50. chi vince segna la giornata. vedo che c'è una div neg e spero che vada nel senso da me auspicato.
inizio a capire che lo short fa fare soldi, molti e rapidamente se si azzecca il trend, altrimenti può essere una trappola. per chi, come me usa, i maledetti etf è ancora peggio. basti dire che su questi livelli di indice (forse anche qualcosa meno) xbr la scorso luglio era a 50!!!!
non ho mai pensato che fossi ottuso o testardo. operi secondo le tue convinzioni ed i tuoi metodi che ti hanno consentito lauti gain ed altri te ne consentiranno, ne sono sicuro.
grazie per quello che fai.
 

mr. takeprofit

Forumer storico
La vendita di questi prodotti mi fornisce spunti di meditazione:D

NomeExpress CertificateEmittenteUniCredit Bank AGRating EmittenteA1 Moody's / A S&PCodice ISINDE000HV78AY2SottostanteFTSEMIBTipoExpress CertificatesPeriodo di collocamento on linedalle ore 12 del 09/09/2010 alle ore 12 del 23/09/2010 CollocatoreFinecoBank S.p.AResponsabile del collocamentoUniCredit Bank AGPrezzo di emissione di un certificato100 EuroLotto minimo di adesione1 certificatoNumero di certificati oggetto dell' Offertasino a 100.000Data di emissione11/10/2010 Data di pagamento11/10/2010Data di scadenza11/10/2012Strike100% del prezzo di chiusura dell'Indice alla data di valutazione iniziale: 08/10/2010Barriera di protezione70% del prezzo di chiusura dell'indice alla data di valutazione iniziale (sarà valutata solo a scadenza)Data di Osservazione11/10/2011Importo di liquidazioneAlla prima data di rilevazione: 11/10/2011
rimborso anticipato a 113 %, se l'indice è almeno uguale al suo valore iniziale;
Se il Certificato giunge a scadenza, si possono verificare tre scenari: 1. Se l'indice è uguale o superiore al suo valore iniziale:
rimborso pari a 126% del capitale iniziale
2. Se l'indice è inferiore al valore iniziale ma entro il livello della barriera di protezione:
rimborso pari a 100% del capitale iniziale
3. Se l'indice si trova al di sotto della barriera di protezione: rimborso pari al valore del sottostante a scadenza.
Prezzo di RiferimentoPrezzo di chiusura dell'indice alla data della valutazione finaleData di valutazione finale11/10/2012Restrizioni alla venditaUS PERSONQuotazioneIS FinecoBank S.p.A. dal: 18/10/2010.
La negoziabilità dei Certificati sul mercato secondario è assicurata dall'attività di Fineco Bank S.p.A.
 

solointraday

Forumer storico
se dicevi sul serio, mi confondi con qualcun altro.
se era ironico, mi sono espresso male e ti chiedo scusa. non voleva essere un appunto nel merito delle tue operazioni.
il ribasso epocale è imminente, possibile o probabile. secondo me, l'indice dovrebbe stare sui 18000. ma di quello che penso io se ne fregano abbastanza.
su usdindex stanno facendo una battaglia per non perdere 82,50. chi vince segna la giornata. vedo che c'è una div neg e spero che vada nel senso da me auspicato.
inizio a capire che lo short fa fare soldi, molti e rapidamente se si azzecca il trend, altrimenti può essere una trappola. per chi, come me usa, i maledetti etf è ancora peggio. basti dire che su questi livelli di indice (forse anche qualcosa meno) xbr la scorso luglio era a 50!!!!
non ho mai pensato che fossi ottuso o testardo. operi secondo le tue convinzioni ed i tuoi metodi che ti hanno consentito lauti gain ed altri te ne consentiranno, ne sono sicuro.
grazie per quello che fai.
no no scarparo
non ti confondo con altri. esprimo ammirazione per come porti avanti le tue convinzioni e le tue operazioni, indubbio segno di spessore in personalità che si applica in borsa, non vi si costruisce. per carità, non sono nessuno per giudicare nessuno, ma su certe cose è difficile sbagliare. e nessun fraintendimento sulle tue parole, anzi. ulteriore conferma viene dal fatto che vedi enormi criticità nel mercato, ma riesci a individuare e fare operazioni in senso opposto, cosa che a me dopo 16 anni di borsa ancora non riesce.
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Moma dove li vedi i volumi? Non è sugli etf italiani che si può fare questo ragionamento (è una banalità, lo so che lo sai)

Dovresti andarti a vedere uno a uno i futures agricoli al CME. La mia era una considerazione generica dedotta dall'antamento dei prezzi, non mi ci metto di certo a farlo sto lavoraccio.
Commodities non vuol dire petrolio. Anzi, il petrolio ha guidato lo scorso rally e quindi statisticamente è molto improbabile che guidi il prossimo.

Ma gli agricoli salgono...

Ma basta guardare i volumi di scambio sui futures... non sono di certo elevati.

La cosa è anche logica... se tu fossi una banca sapendo di poter guadagnare anche solo il l'1-2% annuo con i bond, ma avendo a disposizione una liquidità praticamente infinita chi ti fa rischiare con le commodity? Hai un guadagno fisso garantito con rischio 0 (tanto c'è la BCE che garantisce i PIIGS)... se fossi una banca sparo dentro tutto quello che posso in bond...

La vera bolla che si stà creando è quella sui bond... è li che bisogna trovare tutta la liquidità immessa nel mercato dai farabutti Keynesiani...
 

solointraday

Forumer storico
Ma basta guardare i volumi di scambio sui futures... non sono di certo elevati.

La cosa è anche logica... se tu fossi una banca sapendo di poter guadagnare anche solo il l'1-2% annuo con i bond, ma avendo a disposizione una liquidità praticamente infinita chi ti fa rischiare con le commodity? Hai un guadagno fisso garantito con rischio 0 (tanto c'è la BCE che garantisce i PIIGS)... se fossi una banca sparo dentro tutto quello che posso in bond...

La vera bolla che si stà creando è quella sui bond... è li che bisogna trovare tutta la liquidità immessa nel mercato dai farabutti Keynesiani...

è li il mio vero timore, e nonostante tutto mi auguro non debba mai accadere. ma se mai ci dovesse essere un default per un prestito obbligazionario in scadenza di una importante azienda o di una banca sarebbe una tragedia
 

Leberna

Forumer storico
Ciao a tutti, ma possibile che su questo forum sono quasi tutti short??
Secondo me con oggi, se i dati USA non saranno negativi, partirà un mini rally long che brucerà parecchie posizioni.. Io sono long solo con poco su Pry, ma conto di vedere la situazione poco prima dei dati e poi mi posizionerò..
Okkio con lo short pesante, che le nostre banche sono IPER sottovalutate!
Saluti
LEB
 

solointraday

Forumer storico
cmq vedo che per ora dell'adc di deutsch bank importa poco, in altre occasioni avremmo già visto sosp.
ciao solo
ciao
infatti. stranuccio alquanto visto che si parla di 9 miliardi di euro

chissà se oggi dai cot viene fuori qualche indicazione. sarei curioso di sapere se sono state vendute sufficienti call 1100
1284113262spoore.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto