scarparo
il trend è il mio nemico
se dicevi sul serio, mi confondi con qualcun altro.non saprei come meglio esprimere la mia ammirazione se non dicendoti che sei un grande
io dopo tanti anni di borsa ho capito una sola cosa, che non esiste un metodo o un sistema vincente e uno perdente, ma che c'è solo la mentalità di chi opera vincente o perdente. e la mentalità vincente passa per coerenza e convinzione dei propri limiti e capacità oltre che fiducia in se stessi e nelle proprie analisi, giuste o sbagliate che esse si rivelino dopo.
anche se questo può far pensare a presunzione, testardaggine, spocchiosità come forse fin troppo spesso mi accade
se era ironico, mi sono espresso male e ti chiedo scusa. non voleva essere un appunto nel merito delle tue operazioni.
il ribasso epocale è imminente, possibile o probabile. secondo me, l'indice dovrebbe stare sui 18000. ma di quello che penso io se ne fregano abbastanza.
su usdindex stanno facendo una battaglia per non perdere 82,50. chi vince segna la giornata. vedo che c'è una div neg e spero che vada nel senso da me auspicato.
inizio a capire che lo short fa fare soldi, molti e rapidamente se si azzecca il trend, altrimenti può essere una trappola. per chi, come me usa, i maledetti etf è ancora peggio. basti dire che su questi livelli di indice (forse anche qualcosa meno) xbr la scorso luglio era a 50!!!!
non ho mai pensato che fossi ottuso o testardo. operi secondo le tue convinzioni ed i tuoi metodi che ti hanno consentito lauti gain ed altri te ne consentiranno, ne sono sicuro.
grazie per quello che fai.
