FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevamo fiutato giusto allora intra.....ma per me c è dell'altro
assolutamente d'accordo. qualsiasi cosa sia, bella o brutta è per me enorme visti gli interventi ai massimi livelli che si stanno susseguendo. e quello della boj di oggi non è da poco. i soldi che certe azioni muovono sui cross sono masse enormi. vediamo come reagiranno i mercati obbligazionari dalla prossima settimana

Euro sta ritracciando ma fino a 1.2900 non cambia nulla nel trend di breve. E sta disegnando la più classica delle bull flag. Se dovesse ripartire, il candelone da +1% in 10 minuti è assicurato.

niente
non mollano di una virgola: euro su, aud yen pure usdcad giu usd giu
non c'è verso. comandano loro in regime dittatoriale da regno centroafricano, si prendono gli aiuti pubblici e massacrano le masse

Solo secondo me il punto di svolta è stato ieri quando USDindex è andato sotto i recenti minimi.

Lo so che a te i cicli non piacciono (mo arriva Moma e mi mena :)), ma dimmi che ne pensi. Ti linko direttamente il post di ieri sera così non devi sorbirti tutto il thread.

Considerazioni su USD

Solo secondo me il punto di svolta è stato ieri quando USDindex è andato sotto i recenti minimi.

Lo so che a te i cicli non piacciono (mo arriva Moma e mi mena :)), ma dimmi che ne pensi. Ti linko direttamente il post di ieri sera così non devi sorbirti tutto il thread.

Considerazioni su USD
pur non essendo un esperto di cicli ( anzi tutt'altro) quanto dici sullo usd a me sembra ineccepibile. sul weekly poi se tracci la tline dal min di dic 2009 vedi che l'ha rotta e testata facendo l'1 e il 2 di sperandeo con il 3 che passa a circa 80 che se violato ci potrebbe dare il target che indichi. quello su cui non mi ritrovo è che una tale situazione possa giovare sull'economia ameicana e gli equilibri economici del mondo intero: se io fossi produttore di petrolio per esempio con un dollaro che crolla cercherei di portare in alto il prezzo del brent e questo non sarebbe certo un aiuto per l'import usa e i consumi interni

e non voglio neanche pensare agli effetti sull'economia europea

Considerazioni su USD

Ma io non meno nessuno :D
Cmq non penso che i crucchi staranno a guardare senza entrare in gioco... lo zew segna il passo... la germania e tutta l'europa di conseguneza sentirà l'effetto cambio...

Io non escluderei nemmeno una falsa rottura della trendline rialzista di mendio-lungo periodo... c'è un gap che fa da magnete...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto