FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (51 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mike 70

Forumer storico
ragazzi, mi sono fissato guardando ucg in push...............per me alle 15,30 la troviamo rossa. scambi unicamente sul denaro, è spaventoso
 

solointraday

Forumer storico
assolutamnete d'accordo con te. L'Italia nella visione globale dei mercati si salva perchè abbiamo il più alto tasso di risparmio procapite, ma se guardiamo dati come deficit,pil e spesa pubblica siamo dietro a Spagna e Portogallo...........................
ieri ho riportato in un post da wsi i dati istat 2009 sull'italia
e ancora oggi mi chiedo quali sono i motivi che possano giustificare un aumento della capitalizzazione delle società quotate di oltre il 20%
poi se vogliamo dire che la borsa anticipa, diciamolo pure, ma se così fosse quest'anno il pil dovrebbe aumentare del 15%
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
assolutamnete d'accordo con te. L'Italia nella visione globale dei mercati si salva perchè abbiamo il più alto tasso di risparmio procapite, ma se guardiamo dati come deficit,pil e spesa pubblica siamo dietro a Spagna e Portogallo...........................

Ma come lo vedete il mercato della borsa? Come un qualcosa di razionale che incorpori i ns. desideri. Ma destiamoci un po!
I prezzi incorporano sempre tutto ,sia a 44000 che a 20000. Indovinare dove si andrà poi è altra cosa.
Per questo esistono akltri strumenti che cercano piu o meno bene di interpretarlo.
Il ts postato prima ne è un esempio. Che non andrà sicuramente bene per qualcuno che vuole tante operazioni , che vuole il DD minimo. A me serve per decidere su quale trend siamo
 

marofib

Forumer storico
i grafici non sono la realta'....e' quello che vogliono farci credere
spieghi 44 e 12 e altri 500 anni a venire
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
i grafici non sono la realta'....e' quello che vogliono farci credere
spieghi 44 e 12 e altri 500 anni a venire

Uno dei concetti del fair value oltre a tanti altri è anche questo Maro:

valore corrente o di mercato”. Valore di realizzazione desumibile da prezzi e quotazioni espressi su mercati attivi, stabili ed efficienti. In tale ipotesi possono sorgere difficoltà nel caso in cui non sia disponibile un mercato con le caratteristiche suddette e comunque si ottiene un’eccessiva volatilità ed instabilità del valore. È una visione parziale del concetto, il quale presenta innumerevoli sfaccettature che non si possono appiattire sul solo market value.

Sta a noi scegliere tra le tante definizioni quella che ci fa più comodo. per la mia esperienza non sono mai andato oltre al valore del mercato. Altri sì.

Ma poi chi vuol farti credere qualcosa, ma andiamo.............
 

solointraday

Forumer storico
Uno dei concetti del fair value oltre a tanti altri è anche questo Maro:

valore corrente o di mercato”. Valore di realizzazione desumibile da prezzi e quotazioni espressi su mercati attivi, stabili ed efficienti. In tale ipotesi possono sorgere difficoltà nel caso in cui non sia disponibile un mercato con le caratteristiche suddette e comunque si ottiene un’eccessiva volatilità ed instabilità del valore. È una visione parziale del concetto, il quale presenta innumerevoli sfaccettature che non si possono appiattire sul solo market value.

Sta a noi scegliere tra le tante definizioni quella che ci fa più comodo. per la mia esperienza non sono mai andato oltre al valore del mercato. Altri sì.

Ma poi chi vuol farti credere qualcosa, ma andiamo.............
ineccepibile giorosa,
ma non si può non considerare che se ci mettiamo d'accordo in dieci gestori di hedge fund che dobbiamo tirare su un titolo che abbiamo in portafoglio rivendendocelo l'un l'altro a prezzi crescenti servendo man mano gli ordini in danaro non nostri, il giochino funziona a meno di incontrare un gruppo altrettanto fornito. ma se i dieci gestori sono d'accordo e sostenuti da banche centrali e forze politiche diventa difficile trovare chi si mette contro. ma tale giochino costa, e tanto. e il prezzo va saldato, semestre più, semestre meno.
poi è vero che seguendo un buon metodo e un buon ts si può guadagnare da una parte e dall'altra. ma il giochino è ultimamante un po troppo rischioso e qualche segno di crepa ogni tanto traspare. potrebbe incrinarsi perchè sfugge di mano o perchè cambiano idea, ma in entrambi i casi non avvertono prima, neanche i grafici. e siccome siamo saliti senza i fondamentali, io bovinamente penso che il conto si pagherà al ribasso. poi magari non avviene, ma tant'è. e tu sicuramente ricorderai il -7% di hong kong una mattina di novembre ......
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
ineccepibile giorosa,
ma non si può non considerare che se ci mettiamo d'accordo in dieci gestori di hedge fund che dobbiamo tirare su un titolo che abbiamo in portafoglio rivendendocelo l'un l'altro a prezzi crescenti servendo man mano gli ordini in danaro non nostri, il giochino funziona a meno di incontrare un gruppo altrettanto fornito. ma se i dieci gestori sono d'accordo e sostenuti da banche centrali e forze politiche diventa difficile trovare chi si mette contro. ma tale giochino costa, e tanto. e il prezzo va saldato, semestre più, semestre meno.
poi è vero che seguendo un buon metodo e un buon ts si può guadagnare da una parte e dall'altra. ma il giochino è ultimamante un po troppo rischioso e qualche segno di crepa ogni tanto traspare. potrebbe incrinarsi perchè sfugge di mano o perchè cambiano idea, ma in entrambi i casi non avvertono prima, neanche i grafici. e siccome siamo saliti senza i fondamentali, io bovinamente penso che il conto si pagherà al ribasso. poi magari non avviene, ma tant'è. e tu sicuramente ricorderai il -7% di hong kong una mattina di novembre ......

ed il prezzo incorpora anche il giochino dei dieci gestori. Noi non lo sappiamo, certo, con diffidenza lo immaginiamo, ma sarà vero?
e quante altre notizie ci sfuggono...........
La mia pesonale opinione è cercare di allearsi con il mercato e non vederlo come un nemico: prima regola di Gann:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto