FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Spero si vada a chiudere ... senza short in tasca non mi sento tranquillo:D
questa è bellissima
un pullback a 1130 di snpcash ci starebbe tutto
ci passa la tline asc dai min di agosto, la tline disc dai massimi di due gironi fa, la ema32 e la sma13. il 1130 con successivo abbandono sarebbe un bel segnale, anche se il cci ha crossato dal basso -100 e il mom piega al rialzo. segnali da monitorare perchè se dovessero ripiegare sarebbero una forte conferma dello short, se invece continuassero a salire portando lo snpcash sopra 1131 potrebbero iniziare a negare lo short
1285312791snpcash.png
 

solointraday

Forumer storico
...forse intendeva LAP, ma il riscontro sulla chiusura è tutt'altra cosa...
tecnicamente il gap non c'è, c'è un apertura sotto il close di ieri, ma la shadow di ieri non si può considerare lap visto che ha tenuto quei valori per metà seduta fino alle 16
poi se va a recuperare i valori del close di ieri e ripiega sono il più felice del mondo
1285313099ftsemib.gif
 

Rommel

Forumer storico
I tizi americani che seguo (quelli che col tempo ho selezionato perchè fanno ragionamenti logici e non sparano profezie, e di solito ci prendono) sono tutti tranquilli. Sul nostro si sono incasinati tutti ma secondo me è per via del rumore prodotto dalla vicenda profumo. Di là dicono "normale correzione fino a 1110-1100, poi si riparte per superare i massimi".

Loro lo chiamano "Half cycle low", corrisponde al nostro 15gg.

Io ho anche alleggerito un po' sui preziosi, perchè secondo me o storna un po' a 1300 (fino a 1250-1230), oppure l'oro non storna più ed è partita la bolla.
 

Jork®

Nuovo forumer
tecnicamente il gap non c'è, c'è un apertura sotto il close di ieri, ma la shadow di ieri non si può considerare lap visto che ha tenuto quei valori per metà seduta fino alle 16
poi se va a recuperare i valori del close di ieri e ripiega sono il più felice del mondo

...il LAP considera solo le diff. close/open, cmq non ha attendibilità, al contrario del GAP...
Penso che alle 10 avremo un'indicazione più chiara sulla direzione, il dato sulle vendite sono un buon segnale di ripresa o meno...
 

magiel

trendisyourfriend
Buongiorno a tutti....

solo la mia opinione......come dice SOLO ci starebbe un pullback a 1131...poi ridiscende...nel breve.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto