FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (68 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Ciao solo ,oggi sono andato short over con 3mini ... cosa ne pensi.... io non sono molto tranquillo, in genere chiudo le posizioni con stop stretti e non sono abituato ad andare over , una tua rassicurazione mi potrebbe allietare il sonno:D
se è per darti una rassicurazione senza che ti diventi una promessa ol altro, sappi che nel tirare su la coperta a fine giornata ero tentatissimo a lasciare uno o due fib nudi su domani, ma questa è borsologia.
andando sul più concretamente tecnico, anche oggi sembrerebbero aver dovuto fare tanti sforzi per tenere su la baracca, le altee borse, la nostra non seguiva zavorrata da ucg che sappiamo avere una certa valenza sull'andamento nostrano.
sull'analisi daily, se rimane su questi livelli il mercato usa darebbe un forte segnale di inversione. ma sappiamo che nell'ultima mezz'ora son capaci di sovvertire tutto.
detto questo, premesso che andare over è da farsi solo se si è tranquilli che perdendo tutto non se hanno conseguenze economiche e psicologiche, non credo che potranno tirare per le lunghe più di tanto. anche se dovessero andare a farsi un giro sui 1126 spoore il quadro generale non cambierebbe fino a che non si vedranno volumi coerenti con le rotture di livelli e resistenze che vanno facendo qua e la
 

solointraday

Forumer storico
Ciao solo ,oggi sono andato short over con 3mini ... cosa ne pensi.... io non sono molto tranquillo, in genere chiudo le posizioni con stop stretti e non sono abituato ad andare over , una tua rassicurazione mi potrebbe allietare il sonno:D
comunque domani se vedi le brutte o se anche dovesse scendere e vuoi tenerli ancora a fine giornata potresti affiancargli 1 call at the money.
non ti risolve il problema ma è un'assicurazione incendio e furto
 

solointraday

Forumer storico
Ciao solo ,oggi sono andato short over con 3mini ... cosa ne pensi.... io non sono molto tranquillo, in genere chiudo le posizioni con stop stretti e non sono abituato ad andare over , una tua rassicurazione mi potrebbe allietare il sonno:D
il vero guaio dell'over è il sonno.
quando ti vai a dormire con il fib nel letto e ti addormenti inc....to perchè gli usa sono contro il tuo trend, ti svegli tirando giù i santi e cominci a tifare per la tua posizione perdendo di vista l'opportunità che si presenta per stoppare e girare.
i mm ci vivono di questo, portando le quotazioni a prezzi illogici, in attesa di vedere i volumi di chi stremato e in preda al panico butta via le operazioni senza più neanche guardare. non parlo ovviamente di te magnetex, della massa, il cosiddetto parco buoi. quelli delle tiscali a 150 e seat a 7 o ucg a 7 o fiat a 24. continuano a mediare da anni. quando avranno il panico da zioni andranno allo sportello a dare cibo agli squali. per carità, detti squali fan bene il loro lavoro, cerchaimo solo di renderglielo più difficle e di farci lascaire qualcosa anche per noi che ci accodiamo a loro
 

Magnetex

Sempre in Gain
comunque domani se vedi le brutte o se anche dovesse scendere e vuoi tenerli ancora a fine giornata potresti affiancargli 1 call at the money.
non ti risolve il problema ma è un'assicurazione incendio e furto

Ci stavo pensando stasera quando wally era a +0,45%.... in genere le poche volte che sono andato over, wally è andata sempre in senso contrario e la mattina seguente mi svegliavo sempre in gap up/down di senso contario alla mia posizione.......mah!!
Vedremo domani se sono io che porto sfiga:(
 

solointraday

Forumer storico
Ci stavo pensando stasera quando wally era a +0,45%.... in genere le poche volte che sono andato over, wally è andata sempre in senso contrario e la mattina seguente mi svegliavo sempre in gap up/down di senso contario alla mia posizione.......mah!!
Vedremo domani se sono io che porto sfiga:(
se posso darti un consiglio, il pensare di portare sfiga o di dire a se stessi "ecco, lo sapevo, aspettavano me per fare questo oppure ogni volta che compre scende" è quanto di peggio possa fare un trader.
il mercato o sale o scende, ovvero 50 e 50, 1 possibilità su due di indovinare. se si aumenta il coefficiente di errore, non si sta usando la testa
 

Lori

Forumer storico
il vero guaio dell'over è il sonno.
quando ti vai a dormire con il fib nel letto e ti addormenti inc....to perchè gli usa sono contro il tuo trend, ti svegli tirando giù i santi e cominci a tifare per la tua posizione perdendo di vista l'opportunità che si presenta per stoppare e girare.
i mm ci vivono di questo, portando le quotazioni a prezzi illogici, in attesa di vedere i volumi di chi stremato e in preda al panico butta via le operazioni senza più neanche guardare. non parlo ovviamente di te magnetex, della massa, il cosiddetto parco buoi. quelli delle tiscali a 150 e seat a 7 o ucg a 7 o fiat a 24. continuano a mediare da anni. quando avranno il panico da zioni andranno allo sportello a dare cibo agli squali. per carità, detti squali fan bene il loro lavoro, cerchaimo solo di renderglielo più difficle e di farci lascaire qualcosa anche per noi che ci accodiamo a loro
Ciao intra...parole sante le tue... ieri per la seconda volta sono andata short... da 180...poi stamane ho mediato acquistando a 380 e sono uscita in parità indenne...ero abbastanza tranquilla .....ho pure tentato uno short a 450 ma sono uscita in chiusura ...wally era troppo sostenuta...ma vedo che sta abbassando la cresta.....vediamo di shortare domani....però mi sa che troppa gente stia aspettando lo shortone a 20000 o sotto...mah
 

solointraday

Forumer storico
io sono 3 giorni che sono convinto che il mercato debba scendere e anche di brutto (sulla base di mie considerazioni tecnico-borsologiche, non per tirare a indovinare), ma non mi passa per la testa di pensare di essere la vittima o l'artefice dei rialzi di questi giorni. semplicemente cerco di verificare se le condizioni che hanno portato a pensare che il mercato possa scendere sussistono. se si, mi adopero con le poche tecniche che ho imparato per superare il periodo in cui sono controtrend fino a che suddette condizioni persistono. se cambiano le condizioni chiudo in perdita e mi giro, fa parte del gioco
 

Lori

Forumer storico
Ci stavo pensando stasera quando wally era a +0,45%.... in genere le poche volte che sono andato over, wally è andata sempre in senso contrario e la mattina seguente mi svegliavo sempre in gap up/down di senso contario alla mia posizione.......mah!!
Vedremo domani se sono io che porto sfiga:(
Guarda che in tanti si rispecchiano in quello che hai detto...anzi penso i più.:)
 

solointraday

Forumer storico
Ciao intra...parole sante le tue... ieri per la seconda volta sono andata short... da 180...poi stamane ho mediato acquistando a 380 e sono uscita in parità indenne...ero abbastanza tranquilla .....ho pure tentato uno short a 450 ma sono uscita in chiusura ...wally era troppo sostenuta...ma vedo che sta abbassando la cresta.....vediamo di shortare domani....però mi sa che troppa gente stia aspettando lo shortone a 20000 o sotto...mah
dici bene lory
quando sono in tanti ad aspettarsi qualcosa spesso non succede, invece talvolta sembra troppo semplice perchè succede proprio quello che tutti si aspettano. ma sappi che quanti hanno shortato oggi o nei giorni scorsi avendo incamerato anche magari qualche spavento, stai pur tranquilla che al primo -1% chiudono iltutto, anche se solo in pareggio.
io cerco di non guardare i prezzi ma le condizioni che mi hanno portato all'operazione, e cerco di chiudere solo al cambiamento di quelle condizioni, ma non è facile e spesso non ci riesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto