FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (114 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
lo usd valeva 86 il primo luglio, ovvero l'11% in più meno di 3 mesi fa. forse cominciano ad essere numeri non più giustificabili con il solo QE della fed
mettiamoci questa pulce nell'orecchio. a me non da fastidio perchè è in buona compagnia con parecchie altre

12856898822usdindex.gif
 

solointraday

Forumer storico
già l'anno scorso ne compravano a mani basse.....sarà anche basso il $ ma se l'economia dovesse ripartire sarebbe un investimento pericoloso......ma non penso siano cosi fessi......
la cina è una economia emergente che sta costituendo le riserve auree necessarie al leader economico mondiale che ha in animo di diventare. e comunque detiene credo un ben maggior controvalore di bond usa e europei. con cosa dici che rischiano di più?
 

magiel

trendisyourfriend
la cina è una economia emergente che sta costituendo le riserve auree necessarie al leader economico mondiale che ha in animo di diventare. e comunque detiene credo un ben maggior controvalore di bond usa e europei. con cosa dici che rischiano di più?


non sò se è un rischio....hai anche per le palle 2 paesi importanti......:rolleyes:

infatti gli usa fingono di rompere per lo yuan....ma poi non fanno niente.....

per le riserve auree dovrei informarmi meglio ma non penso che una economia oggi la si misuri dalle riserve auree.....per la cina la vedo come una speculazione....la solita....come quella sul rame....che li vide l'anno scorso comprare tonn di rame quando scendeva a rotta di collo.......
 

solointraday

Forumer storico
non sò se è un rischio....hai anche per le palle 2 paesi importanti......:rolleyes:

infatti gli usa fingono di rompere per lo yuan....ma poi non fanno niente.....

per le riserve auree dovrei informarmi meglio ma non penso che una economia oggi la si misuri dalle riserve auree.....per la cina la vedo come una speculazione....la solita....come quella sul rame....che li vide l'anno scorso comprare tonn di rame quando scendeva a rotta di collo.......
azzz devo uscire ma il discorso è interessante

gli usa fanno fanno
vedi vicenda dagong e proposta dazi import al voto prox settimana

sull'oro negli anni 80 gli usa han cambiato la convenzione precedente che consentiva di emettere moneta in funzione delle riserve auree ed infatti ne vediamo gli effetti. ma la solidità di un paese nella valutazione del rating ne tiene conto eccome. l'italia gli scordi anni non ha fatto come la boe per esempio che ha venduto riserve auree a prezzi molto più bassi di quelli attuali. loro se ne sono pentiti, noi ci siamo salvati finora da default e downgrade
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto