FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

misterx

Nuovo forumer
Dati del COT su Euro.

Dalla settimana scorsa ha invertito e questa settimana ha accelerato al ribasso. Mi sarà utilissimo per vedere più precisamente quanto lagga come indicatore e se è valido.
Se è valido, scende l'euro, e il resto, tutto il resto, dietro.

1286025699euro.jpg

Ciao Rommel, il grafico è construito da te o l'hai scaricato da qualche sito?
 

time-traveler

Forumer storico

Rommel

Forumer storico
Ciao Rommel, il grafico è construito da te o l'hai scaricato da qualche sito?


è mio. L'indicatore vero e proprio sarebbe quello in chiaro, la linea nera è una media per eliminare il rumore.

Occhio che è su una scala diversa da quella del cambio quindi dà indicazioni QUALITATIVE e non QUANTITATIVE. Se è sovrapposto ai valori del cambio è solo per una comodità mia.
 

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
leggo questo articolo oggi, e non e' certo consolante per lo short eur/usd :eek:
La sfida delle monete, tutti contro tutti Obama vuole svalutare il dollaro - Repubblica.it

si vabè poi tutto è relativo, io non posso permettermi di andare sotto di più di 4-5 figure quindi se continua a salire nel breve stoppo, però c' è da dire che 25 anni fa venivamo da un movimento speculativo totalmente opposto con il $ che era salito a livelli ora inimmaginabili...a febbraio 1985 USDCHF era quasi a 3 e USDJPY a quasi 300 ( mi par di ricordare )!!
Adesso il $ è già sfasciato nemmeno troppo contro € ma siamo su minimi storici o lì vicino nei confronti di moltissime valute...non credo abbiano tanti spazi per svalutare ulteriormente senza provocare una rivolta globale...io da questi livelli comprerei $ tutta la vita per il lungo, se poi si sfascia il sistema avremo altre cose a cui pensare!
 

scarparo

il trend è il mio nemico
buon giorno, compagni di avventure.
vi avevo lasciato come consegna di far crollare tutto ed invece siamo sempre allo stesso punto.
debbo pensare a tutto io?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto