FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Ma insomma,

una persona posta la sua operatività, cerca anche di spiegare qualcosa, risponde sempre gentilmente a tutti, e nel momento in cui si trova il mercato pesantemente contro iniziano le critiche acidine.....

Vizio italico: agli zoppi pedate negli stinchi.....
hai ragione paolo

la cosa che però mi ha dato fastidio è stata l'insinuazione sul vero falso
boh?
operazioni in tempo reale con tanto di orario dell'eseguito.
forse serve l'estratto conto con intestazione autenticata da un notaio

ma più di ogni altra cosa, uno si mette a scrivere tutto il giorno le operazioni per cosa? che a fine mese il forum mi manda il gain pubblicato?
più ci penso e più mi sembra assurdo
 

blackstar

Member
senti caro.....le idiozie le stai facendo tu da un pò di tempo....vere o false che siano...OK?




Ma scusa non ti trovavi bene nelle altre pagine e che casso, apriti una pagina e fai tutto questo lavoro, se sei un professionista.
Qui nessuno ha detto mai di seguire e neanche di leggere, solointraday sta mettendo a disposizione la sua esperienza, non per questo può avere sempre ragione.
Io penso che quando lei dice, gli altri leggono, pensando che gli altri siano stupidi, questo non va bene.
Se fosse però cosi ritirati dove sei stato fino adesso che è meglio e lascia in pace quelli che mettono a disposizione degli altri la propria esperienza.
 

Ronzy2001

Forumer storico
hai ragione paolo

la cosa che però mi ha dato fastidio è stata l'insinuazione sul vero falso
boh?
operazioni in tempo reale con tanto di orario dell'eseguito.
forse serve l'estratto conto con intestazione autenticata da un notaio

ma più di ogni altra cosa, uno si mette a scrivere tutto il giorno le operazioni per cosa? che a fine mese il forum mi manda il gain pubblicato?
più ci penso e più mi sembra assurdo

In realtà non è assurdo.....nei forum c'è di tutto, fidati che potrei raccontare aneddoti a non finire, tra gestori abusivi a caccia, corsari (venditori di corsi) e varie ed eventuali......ma dovrebbe valere innocente fino a prova contraria
 

suonatorejones

Forumer storico
no bello mio.....non è proprio inopportuno...qui c'è gente che legge e magari è tentato di emulare....
le cose tristi sono ben altre...

caro klausner, se non si partisse dal presupposto che ognuno è adulto e vaccinato (oppure come dice treno "ognuno con la sua testa e con le sue tasche") non scriveremmo su un forum di finanza...siccome qui non si parla né di calcio né di f..a ovviamente si postano previsioni e operazioni....dicci tu di cosa dovremmo parlare qui dentro altrimenti....:specchio:

detto questo, complimenti a solointra che si espone, continua così (ma non ti intestardire con lo short perché a parte il fitusu questo contesto mi ricorda troppo luglio 09 :D
 

solointraday

Forumer storico
sai gecko, non ci credo che soros e company vogliano shortare l'euro, non per l'azione in se stessa, ma perchè non li direbbero certo prima, a meno che tutto quello che si vede da settimane a questa parte sulle ipoetsi di vendite di euri non siano vere e quindi diffondano notizie per andare a ricoprire sulle posizioni che gli altri pongono in essere. ma se così fosse ikl ns. paese sarebbe sicuramente il più gettonato,
cross eu/usd a 1,37 oggi
 

solointraday

Forumer storico
In realtà non è assurdo.....nei forum c'è di tutto, fidati che potrei raccontare aneddoti a non finire, tra gestori abusivi a caccia, corsari (venditori di corsi) e varie ed eventuali......ma dovrebbe valere innocente fino a prova contraria
ah beh io non vendo nulla e posto finchè mi diverte farlo senza impegno. anzi a dirla tutta, il postare le operazioni mi aiuta a rimanere concentrato per una sorta di autoresponsabilizzazione per aver scritto qualcosa. anche nel rileggere quanto scritto scopro cose che avevo dimanticato anche di aver pensato, ca....te incluse ovviamente, aiutandomi a cercare di evitarle anche se ciò non mi esenta purtroppo dal fare IDIOZIE. spero di farne sempre meno anche con il vostro aiuto
 

solointraday

Forumer storico
quello evidenziato non ha senso, ovvero è la lettera a non averne, perchè gli organi di vigilanza non hanno necessità di chiedere copia delle operazioni effettuate. vi possono risalire dal codice identificativo del floor associato a ciascuna operazione in ogni transazione elettronica. lo stesso codice usato dai mm per riconoscere gli stop inseriti o per verificare attraverso quale istituto viene inserito l'ordine nel book

HEDGE FUND: UN ACCORDO PER ATTACCARE L'EURO? IN AMERICA SI INDAGA
di Carmela Pace
Secondo il Wsj, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha iniziato ad investigare, per capire se i fondi speculativi abbiano agito insieme per far deprezzare la moneta unica. In una lettera ai principali fondi...

(WSI) – Tassi di interesse: stabili i tassi di mercato in area Euro in attesa dell’annuncio del piano greco atteso probabilmente per oggi. Il primo ministro greco ha dichiarato che il governo sta scoprendo un nuovo buco nel budget e che si appresta ad annunciare misure aggiuntive di almeno 4,8 Mld€.

Esse comprenderanno un aumento delle tasse su alcool, tabacco, beni di lusso, aumento dell’Iva ed una maggiore riduzione dei bonus dei dipendenti pubblici. Ricordiamo che il primo ministro greco venerdì incontrerà a Berlino il cancelliere Merkel per discutere delle misure fiscali greche.

Dal lato macro segnaliamo il dato preliminare dei prezzi al consumo di febbraio dell’intera area che hanno registrato un incremento tendenziale in linea con il consensus di Bloomberg, mentre il dato armonizzato italiano ha visto un tendenziale in rallentamento (1,1% a/a da 1,3%).

In Germania le vendite al dettaglio di gennaio hanno registrato una variazione mensile nulla, con un calo del comparto abbigliamento, tecnologico ed arredamento, bilanciato dal forte rialzo del settore auto. In Germania oggi si terrà l’asta Bobl a cinque anni per un ammontare fino a 5 Mld€.

Negli Usa i tassi di mercato sono rimasti pressoché invariati con lo spread 2-10 anni stabile in prossimità di 280pb. L’indice S&P500 ha chiuso in leggero rialzo, confermandosi come uno dei pochi, tra i principali indici azionari mondiali, ad essere positivo nel 2010 (+0,3%).

Il presidente della Fed di Dallas, Fisher, ha dichiarato che i tassi dovrebbero restare su livelli bassi fino a quando l’economia non recupererà in modo stabile e questo non accadrà per un po’ di tempo. Sul fronte macro oggi sono attesi il Beige Book e l’ISM non manifatturiero di febbraio. Sul decennale governativo il supporto si colloca al 3,56%.

Valute: ieri è tornato ad apprezzarsi l’euro vs dollaro sulla scia dell’imminente annuncio della manovra aggiuntiva greca e delle investigazioni in corso da parte della Commissione europea e del Dipartimento di Giustizia Usa.

La Commissione europea ha dichiarato di volere indagare se la speculazione sui Cds abbia contribuito a deteriorare la crisi greca. Alcuni importanti hedge fund (tra i quali Brewan Hovard, il maggiore in Europa) avrebbero chiuso tutte le posizioni ribassiste sul debito governativo europeo dichiarando che è una scommessa "largamente diffusa tra gli operatori e già prezzata nei fondamentali".

Secondo il Wsj, il Dipartimento di Giustizia Usa ha iniziato ad investigare per stabilire se gli hedge fund abbiano agito "in accordo" per far deprezzare l’euro sui mercati valutari.

Con una lettera ai principali hedge fund, le autorità hanno richiesto ai fondi di conservare tutti i documenti relativi alle operazioni sull’euro e/o alle comunicazioni tra di loro per effettuare futuri accertamenti. Secondo gli ultimi dati del Cftc ed Ft, le posizioni che scommettono su un deprezzamento dell’euro vs dollaro la scorsa settimana si attestavano ai massimi storici, per un controvalore pari a 12,1 Mld$, in rialzo dai 7$ di inizio febbraio.

Anche per oggi il supporto fondamentale da monitorare si colloca a 1,3450 circa. La resistenza più vicina passa da 1,3690. Durante la notte lo yen si è mantenuto pressoché invariato verso euro, con il cross che resta contenuto nel range delimitato dall’area di supporto 119,70-120 e dalla resistenza 121,60. Verso dollaro il cross ha testato il supporto in area 88,50, corrispondente ai minimi di febbraio per poi rimbalzare leggermente. Qualora tale supporto fosse perforato al ribasso durante il corso della giornata, il supporto successivo si collocherebbe in prossimità di 87,40.

Materie Prime: giornata positiva per il greggio Wti (+1,3%) che ha beneficiato del rialzo delle borse mondiali. Oggi sono attesi i consueti dati settimanali sulle scorte Usa. Positivi i metalli industriali guidati dal nichel (+3,7%). In evidenza anche i preziosi guidati dall’argento (+3,6%). Andamento contrastato per gli agricoli con il rialzo dello zucchero (+1,7%) ed il calo di cotone (-1,9%) e cacao (-1,3%).

Copyright © Servizio Market Strategy MPS Capital Services per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto