solointraday
Forumer storico
quindi se ragiono sul fatto che tutti gli stimoli di carattere finanziario di QE hanno avuto effetti nulli se non addirittura deleteri per l'economia usa, non viene in mente al pelato che forse non è la soluzione da adottare?che la fed sia pronta a intervenire è una canzone che bernie recita da mesi e mesi, che necessità c'è di ripeterla ogni 3-4 giorni? e la cosa puzza, perchè non interviene? forse perchè sa che non avrebbe l'effetto sperato?
ma stavolta una novità ce la propone: rischio deflazione
e guarda caso i dati pochi minuti dopo vedono vendite in aumento ma salari e prezzi inferiori alle attese
USA: BERNANKE, C'E' RISCHIO DEFLAZIONE. FED PRONTA A INTERVENIRE
Pubblicato il 15 ottobre 2010 | Ora 14:32
Fonte: Asca
(ASCA-AFP) - Washington, 15 ott - L'inflazione negli Stati Uniti e' ancora al di sotto della soglia minima individuata negli obiettivi informali della Federal Reserve che e' pronta ad intervenire per scongiurare il pericolo di scivolare in una fase deflattiva. Lo ha detto il presidente della Fed, Ben bernanke.
perchè tali soldi invece di buttarli nel sistema finanziario non li stanzia per il rafforzamento delle aziende a partecipazione federale magari per nuove assunzioni e nuovi progetti?
o sono costretti dalla situazione patrimoniale delle banche oppure più semplicemente quella carta che si appresterebbero a stampare non la vorrebbe nessuno ed è valida sono nel mondo sempre più virtuale della finanza USA