FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quando lo si saprà.....sarà troppo tardi per qualsiasi mossa.......e cmq se vige il detto compra sulla notizia e vendi sui fatti.....io penso che il vero movimento è quello che stiamo vivendo ora.....da qua dobbiamo riuscire a percepire se possibile i prossimi movimenti.....

Devi scusarmi :D ma il detto dice "buy on the rumors and sell on the news" ... quindi sulla notizia si vende:)
 
ILSOLE 24 ORE

Le Borse europee chiudono contrastate una seduta iniziata positiva. Frenano i titoli bancari (l'indice settoriale europeo cede lo 0,65%) dopo che in Belgio le autorità hanno messo sotto osservazione, per possibile rischio sistemico, i primi quattro istituti di credito del Paese. Il Dax30 di Francoforte e il Cac40 di Parigi restano in territorio positivo mentre chiudono in rosso Madrid e Milano dove FTSE IT All Share e FTSE Mib cedono rispettivamente lo 0,31% e lo 0,47%.
numbers-258.jpg

Piazza Affari paga l'aumento di capitale da 2 miliardi del Banco Popolare e (unica in Europa). Perdono terreno anche Banca Mps (-3,4%), Intesa Sanpaolo (-2,6%) e Unicredit (-0,79%) dopo le indiscrezioni del Financial Times su un possibile taglio al dividendo (effetto, sostiene il Ft, degli obiettivi imposti da Basilea 3). A questo si aggiunge una nota di Bofa Merrill Lynch secondo la quale la banca senese sarebbe tra le più colpite dall'applicazione dei nuovi parametri imposti dall'accordo di Basilea. Rimbalza il lusso con Bulgari (+2,9%): il settore é in fermento per la mossa di Lvmh che ha rilevato il 14% di Hermes.
In rialzo Wall Street all'indomani del vertice dei ministri delle finanze e i banchieri centrali del G20 che si sono impegnati a rendere più equilibrati gli scambi commerciali globali. A sostenere il listino di New York contribuiscono anche i dati più che positivi sulle compravendite di case esistenti negli Usa che a settembre hanno registrato un incremento del 10%, nettamente superiore alle attese.
L'economia continua comunque a mandare segnali contrastatnti, come mostra l'indice della Fed di Chicago che è calato in settembre a -0,58 punti da -0,49 in agosto. La media dei tre mesi è invece diminuita marginalmente a -0,33 da 0,32 il mese precedente. La performance dell'indice conferma lo scenario di una ripresa alquanto modesta.
Tra le altre notizie di giornata si segnala che la Borsa di Singapore ha lanciato una maxi offerta da 8,2 miliardi di dollari per una fusione con la Borsa di Sydney e con l'obiettivo di creare un grande centro finanziario della regione Asia-Pacifico. Le due piazze finanziarie hanno annunciato oggi di avere concluso l'accordo di attuazione della fusione: l'offerta, rivelata poco dopo una riunione a Singapore, valuta la Borsa di Sidney 48 dollari australiani per azione (34 euro), otto dollari in meno della sua ultima quotazione, secondo un comunicato. Secondo la stampa australiana, una fusione delle piazze di Singapore e Sydney darebbe vita alla quinta Borsa del mondo e ha per obiettivo la competizione con quelle di Hong Kong e Shangai.
 
Oggi mi sono accorto che il Sistema piu affidabile in questa occasione ha toppato in quanto non è andato short:










Ho risolto aggiungendo un paio di condizioni e sul mese il risultato totale è addirittura migliorato.

Questo il "prima" e "dopo" ;)
1288026578sh.jpg
1288026449immagine2.jpg
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    20,1 KB · Visite: 279
non hai visto che era in atto un grosso accumulo da stamattina?? Io non ci credo a quello che e' successo oggi...anzi per me si e' chiuso un 15gg e ora si riparte.... se davvero volevano crollare l'avrebbero fatto con i massimi allieneati degli usa...invce nisba...quindi per me e' long...fino a quando tutti gli indici a borse aperte fanno un massimo e ripiegano decisamente....
 
non hai visto che era in atto un grosso accumulo da stamattina?? Io non ci credo a quello che e' successo oggi...anzi per me si e' chiuso un 15gg e ora si riparte.... se davvero volevano crollare l'avrebbero fatto con i massimi allieneati degli usa...invce nisba...quindi per me e' long...fino a quando tutti gli indici a borse aperte fanno un massimo e ripiegano decisamente....


Se posso dirti quello che penso, io sono restato long ma ho anche delle put in ptf... sono restato long perchè preso dall'arrabbiatura che in apertura avrei potuto vendere a gainare i Lev con 96 punti circa di utile, alla fine ora sto sotto... ma ti fanno credere quello che vogliono cmq..
 
per me la scena in cui incontrava charlie sheen da sola meritava.....gordon al ferro azzurro piace ancora anacott acciaio?? Gordon: Si, sempre.....in realtà la storia sulle energie è stata giusta nel senso che anche lui temeva bolle.....lui faceva un po la parte di roubini e ci stava.....il fatto che le banche dopo il crack avessero preso asset distressed è verissimo.....le vicissitudini dietro lehman altrettanto.....LB doveva essere salvata e poi barclays si è tirata indietro nella notte.....magari un giorno vi dico di persona come mi han detto che son andate le cose persone da dentro.....ma pensavano tutti sarebbe stata salvata....il secondo crack di cui si parlava era quello di citi.....too big to fail.....e credo non sia andata molto diversamente.....poi il prop trader non era male.....ma di solito hanno donne mooolto piu carine della figlia di gekko
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto