FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leggila in questo altro modo:

ASCA) - Roma, 25 ott - Mai i titoli del Tesoro Usa erano stati collocati con un rendimento negativo. E' successo oggi con l'asta dei Tips (i titoli di Stato indicizzati all'inflazione) a cinque anni, 10 miliardi di dollari di Tips sono stati assegnati con un rendimento negativo pari a -0,55%, la precedente asta tenutasi lo scorso aprile aveva registrato rendimenti positivi pari allo 0,55% annuo. Nei fatti la forte domanda degli investitori ha spinto in basso il rendimenti e in alto il prezzo. Insomma gli investitori hanno deciso di pagare di piu' al solo scopo di possedere questi titoli. Si tratta di una chiara aspettativa inflazionistica sugli effetti di medio termine della politica monetaria Usa che, fondata sull'acquisto di titoli di Stato da parte della Fed, tende ad aumentare continuamente l'offerta di moneta.

perchè vogliono stà merd.a se le borse saliranno certamente..? masochismo...?

Magiel, le borse saliranno ancora, probabilmente, ma sicuramente riscenderanno ancora e molto, forse il pprossimo anno forse tra 2 ma scenderanno

Ci aspettano tempi di "inflazione galoppante" ? :-?

il mio modestissimo parere è che al momento siamo in deflazione....e i prezzi tenderanno a scendere......quindi le società indebitate soffriranno.....altri parlano di inflazione......poi si vedrà...commettono errori di valutazione nella banche centrali quindi le nostre sono solo opinioni....

Magiel, le borse saliranno ancora, probabilmente, ma sicuramente riscenderanno ancora e molto, forse il pprossimo anno forse tra 2 ma scenderanno

beh non è una novità...:lol:

noi vogliamo provare a seguire le onde..alcune almeno....ora dopo stà forte galoppata ......sarebbe possibile un ritraccio discesa...come vi pare.....se invece vogliamo andare subito a 2000...basta dirlo....

beh non è una novità...:lol:

noi vogliamo provare a seguire le onde..alcune almeno....ora dopo stà forte galoppata ......sarebbe possibile un ritraccio discesa...come vi pare.....se invece vogliamo andare subito a 2000...basta dirlo....

si, non è una novità. Era riferita alla tua obiezione sui rendimenti dei bond americani. Il fatto che li comprino vuol dire che non troppo in la nel tempo scendiamo e parecchio. Tutto qua e nessuna novità :D

si, non è una novità. Era riferita alla tua obiezione sui rendimenti dei bond americani. Il fatto che li comprino vuol dire che non troppo in la nel tempo scendiamo e parecchio. Tutto qua e nessuna novità :D

ma sai in questo periodo mi sento cretino...(non dite come sempre pèerchè vi cadranno le pal.le..) faccio dei ragionamenti semplicemente logici...ma il mercato va al contrario.....mi compro oro mi compro titoli che hanno rendimenti negativi allo scopo di prottegermi da cosa....? va tutto a meraviglia......ma io probabilmente sono troppo vicino all'economia reale...e questo ha un indubbio effetto sulla mia psiche......poi è anche ovvio che se vogliono riprendere a distribuire le putt.anate che le banche hanno in pancia devono per forza cercare di tenere botta.............

ma sai in questo periodo mi sento cretino...(non dite come sempre pèerchè vi cadranno le pal.le..) faccio dei ragionamenti semplicemente logici...ma il mercato va al contrario.....mi compro oro mi compro titoli che hanno rendimenti negativi allo scopo di prottegermi da cosa....? va tutto a meraviglia......ma io probabilmente sono troppo vicino all'economia reale...e questo ha un indubbio effetto sulla mia psiche......poi è anche ovvio che se vogliono riprendere a distribuire le putt.anate che le banche hanno in pancia devono per forza cercare di tenere botta.............

No beh il tuo ragionamento è giusto e non sei certo un cretino ;). Chiunque lavori in aziende di qualunque settore sa che le cose non vanno bene, pur con tutti i distinguo del caso settore per settore. Ma qui siamo in un mondo un po a parte dove entrano in gioco ben altri fattori oltre che l'economia reale, altrimenti non saremmo saliti così e non ci sarebbe la corsa a comprare oro, bond etc come dici tu. Per quel che capisco io (poco) è la seconda fase della exit strategy dove si è scelto di svalutare gli asset e le equity etc, tramite la leva valutaria per ridurre il dissesto finanziario di pochi (quelli che lo hanno prodotto). Serve solo o quasi alle banche e tutti gli altri perderanno valore. Ma serve per salvare un sistema. Questa è la mia impressione, ma come detto non è che ci capisca un gran chè di economia :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto