FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico
Ciao a tutti,

vi posto un aggiornamento del mio piccolo studio Eliottiano sul nostrano e sul Dow. Il secondo studio l'ho fatto per verificare la coerenza dei conteggi dato che penso sia ragionevole assumere una certa correlazione fra i mercati, per cui non penso si possa pensare di avere delle grosse discrepanze tra gli indici. Ecco il risultato;

MIB

1288994975eliott05112010.jpg


DOW

1288995010eliottdow05112010.jpg


I due conteggi che partono in realtà da prima, ma sono stati troncati per ragioni di brevità e maggiore facilità di consultazione, mostrano coerenza dal punto di vista dell'inizio del ciclo primario (tra parentesi), collocabile con la fine di onda (c) il 25 agosto, e gli intermedi, fino in molti casi ai cicli minori. Le regole e direttive di Elliott sembrano rispettate, e i tempi e le proporzioni fra i cicli appaiono ragionevoli dal mio punto di vista. La principale differenza tra il nostrano e gli altri indici (DOW, DAX etc) è il carattere decisamente più laterale, in particolare di onda (4) e (5) primary.
Quello che se ne deduce è che dovremmo essere per TUTTI gli indici in onda (5).
Sul nostrano sembra essere tecnicamente finita. A mio avviso ci troveremmo ad avere al più un prolungamento della fase laterale o poco più. Sul Dow e gli indici americani non è chiaro. Potrebbe anche essere che onda (5) non sia finita anche se la struttura a 5 onde del ciclo minore dell'onda (5) sembra indicare che quet'ultimo è terminato. Quindi in teoria si dovrebbe scendere. Insomma lo sapremo nei primi giorni di settimana prox, ma per me si scende. Dopo onda (5) secondo Elliott dovrebbe esserci una fase correttiva tipo A-B-C) ad esempio e ritracciare almeno il 50% della fase precedente o il 61,8%. Per cui sul nostrano almeno 20300-20500 divrebbero essere raggiunti.

Se non li ritenete di qualche interesse questi miei post non fatevi problemi a dirmelo! io non mi offendo, ovviamente.

:ciao: e buon weekend a tutti!
 

blackstar

Member
:ciao:




Avrei bisogno di un consiglio prima della :sorpresa:

Ciao solo visto che conosci bene gli strumenti che operi prendendo atto che io non gli ho mai usati fino adesso, vorrei farti alcune domande, se te le posto, oppure ti mando un M.P. mi rispondi?
Mi basterebbe mi scrivessi si o no nel punto di domanda.
Ciao.



:ciao::ciao::ciao:
 

foo fighter

Forumer storico
Posto un conteggio alternativo del DOW, anche questo pare ragionevole.

1289166582eliottdow051120102.jpg


In questo caso saremmo ancora in onda (3) alla fine, anche se non è ancora chiusa al momento. Probabilmente non adrebbe avanti ancora a lungo, e poi si scende con (4). In tal caso il ritraccio potrebe essere 0,382 di (3), in ogni caso non può stare sotto a (1), quota 10800-11000. Sono un po perplesso, se è gusto allora il conteggio del MIB non può essere corretto almeno per i cicli di ordine più elevato, e bisogna considerarlo come una Flat 3-3-5, dove le prime due 3 sono state fatte in aggiunta a 2 delle ultime 5 e con onda 3 di 5 in corso e pobabillmente competa. Ora deve iniziare la 4 del gruppo di 5.
Nei grafici postati ho messo solo gli intermediate (X), minor X e minute x, Maiuscolo tra parentesi, Maiuscolo, e minuscolo rispettivamente.
Comunque sia la sostanza è che manca poco alla discesa ho misurato i rapporti tra le due onde (1) e (3), viene che (1)/(3)=0,6281 il numero di fibonacci che segna i rapporti tra queste due onde quando la 3 è estesa. Quindi ci siamo...
 
Ultima modifica:

mike 70

Forumer storico
ciao campioni!!!!
buona giornata a tutti......................

la linea sotto i 21100 sembra ben delineata.................
 

Jedd

GORDON GEKKO
Buongiorno signori! E vai con il su è giù, come predetto venerdì..... un giorno verdi, un giorno rossi....... VFC!!! mkk di M.
 

solointraday

Forumer storico
:ciao:




Avrei bisogno di un consiglio prima della :sorpresa:

Ciao solo visto che conosci bene gli strumenti che operi prendendo atto che io non gli ho mai usati fino adesso, vorrei farti alcune domande, se te le posto, oppure ti mando un M.P. mi rispondi?
Mi basterebbe mi scrivessi si o no nel punto di domanda.
Ciao.



:ciao::ciao::ciao:
ciao blackstar
grazie per la fiducia
sono a tua disposizione per qualsiasi informazione credi possa darti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto