FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il punto non è che sono risaliti loro, perchè facendo due conti in proporzione il rimbalzo potrebbe essere nulla di eclatante. quello che temo è un movimento incontrollato e immotivato pilotato dalla solita fiat e da un recupero sui bancari
questo non cambia nulla in termini di view, ma cambia per l'operatività in maniera importante magari per i prossimi giorni
condivido i tuoi timori ,e lo dico umilmente visto che non sono un luminare.
chiedo scusa a magiel per il modo di pormi .
Temo anch'io per domani un bel rimbalzo dei bancari

nic2x2.gif
fut_chart.ashx

ah già ....ma il mercati asiatici tireranno la ripresa.......peccato che solo l'1 forse il 2% dei cinesi sono ricchi ...il resto magna fagioli e soia.........e se non consumano gli usa....producono per chi...?........ma le visioni economiche sio scontrano nel breve con le dinamiche borsistiche....
purtroppo è falsata anche tale correlazione
il rame è alla base della produzione industriale e continua a salire. ma anche l'argento che invece scende. quindi anche qui non abbiamo riferimenti
l'unica certezza è che il rialzo delle materie prime comporterà inflazione esogena e difficile da controllare.

credo che questo possa fare da termometro
oggi non sbagliava quando saliva mentre noi scendevamo a rotta di collo
vediamo domattina se lo ritroviamo sotto 82,10 come apriamo.
12895107246audyen.gif

il punto non è che sono risaliti loro, perchè facendo due conti in proporzione il rimbalzo potrebbe essere nulla di eclatante. quello che temo è un movimento incontrollato e immotivato pilotato dalla solita fiat e da un recupero sui bancari
questo non cambia nulla in termini di view, ma cambia per l'operatività in maniera importante magari per i prossimi giorni

la cosa più brutta che possa capitare è che dal g20 venga fuori un nulla di fatto, ristabilendo la siituazione precedente, ovvero possibilità di manovra su usd da parte degli usa. questo potrebbe anche giustificare il recupero di stasera

per inciso...se posso approfittare...come operatività potrebbe essere ipotizzabile un incremento dello short sull'eventuale rimbalzo dei prox gg...?

certo l'ennesimo nulla di fatto permetterebbe a tutti di fare come prima.....questo se però trovano un compromesso con i cinesi....è anche vero però Solo che fin ora i mercati sono saliti, a mio modesto parere, anche perchè obama & C. non si è messo contro gli hedge e le varie finanziarie usa .........per continuare cosi..deve fregarsene altamente di tutti....certo può farlo.......ma io che sono un caxxone....a che prò....? incrementare le vendite per via del $ basso...? far salire i listini...?........se è solo questa la vera via per la ripresa mica serviva una laurea ad harvad....bastava l'università pubblica di milano....

oggi ho dato una veloce occhiata ad alcuni titoli portoghesi...a parte i bancari come è ovvio....diversi altri titoli sono su max...nonostante il portogallo è considerato prossimo ad un possibile default....cioè io non vedo grandi opportunità di acquisto...nel medio parlo....

ma il vero problema è se questo continua a salire

il cross di oggi ema8/ema32 è quasi negato e cci ha girato
se ridiscende diventa un bellissimo segnale, se sale ci potrebbe dare fastidio non poco e per qualche giorno. e prossima settimana ci sono le scadenze
128951093611snpcash4ore.png

ragazzi scusate il mio modo di pormi per post
spesso sono oscuro ,ed assumo una scrittura sconveninete al lettore
chiedo scusa anche a solo
ma io volevo solo complimentarmi con lui
anch' vedo un bel rimbazlo per domani e lunedi'

purtroppo è falsata anche tale correlazione
il rame è alla base della produzione industriale e continua a salire. ma anche l'argento che invece scende. quindi anche qui non abbiamo riferimenti
l'unica certezza è che il rialzo delle materie prime comporterà inflazione esogena e difficile da controllare.

certo...oppure la calmi con un rialzo dei tassi....che poco si addice ad un mercato in fase di ripresa....c'è anche però da chiedersi come materie prime a questi prezzi possano aiutare la ripresa.......a mio parere è sempre e solo speculazione...e finchè dura ok....ma poi.....ti ricordi quando lo scorso anno il rame saliva solo perchè i cinesi immagazzinavano a mani basse..? ecco hanno fatto l'affare del secolo......quando avranno liquidato sarà da vedere.....

per inciso...se posso approfittare...come operatività potrebbe essere ipotizzabile un incremento dello short sull'eventuale rimbalzo dei prox gg...?

certo l'ennesimo nulla di fatto permetterebbe a tutti di fare come prima.....questo se però trovano un compromesso con i cinesi....è anche vero però Solo che fin ora i mercati sono saliti, a mio modesto parere, anche perchè obama & C. non si è messo contro gli hedge e le varie finanziarie usa .........per continuare cosi..deve fregarsene altamente di tutti....certo può farlo.......ma io che sono un caxxone....a che prò....? incrementare le vendite per via del $ basso...? far salire i listini...?........se è solo questa la vera via per la ripresa mica serviva una laurea ad harvad....bastava l'università pubblica di milano....

oggi ho dato una veloce occhiata ad alcuni titoli portoghesi...a parte i bancari come è ovvio....diversi altri titoli sono su max...nonostante il portogallo è considerato prossimo ad un possibile default....cioè io non vedo grandi opportunità di acquisto...nel medio parlo....
non cambierebbe nulla di qui a qualche tempo perchè i problemi si amplificano solamente trascinandoseli dietro : irlanda deficit usa portogallo consumi ecc tutto è li che aspetta.
il punto è che se non viene fuori nulla dal g20 significa che la merkel i cinesi junker ecc sono solo fantocci nelle mani usa che han parlato solo per far fare un movimento tecnico in borsa di un paio di giorni lasciando così agli americani ancora più via libera di prima

...cosi come gli usa potrebbero anche far scendere di qualcosina l'euro per permettere a merkel e C. di mostrarsi come capaci di aver ottenuto un risultato al g20 .............per poi, dopo poco, fargli riprendere quota.......ovvio dopo che il g20 sarà dimenticato........come gli altri....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto