FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
macd short con medie prossime all'incrocio ma non decidono
usd index che ha ninterrotto la discesa crollando da 80.5 a 80.35 molto velocemente
ts flat
dow incanalato in in un canale discendente da ieri con min e max decrescenti ma i canale potrebbe facilmente diventare una flag di continuazione
la molla sembra molto molto carica, con oscillatori e medie allineati e coperti
quale sarà la direzione ? ancora su o inversione
in entrambi i casi potrebbe avere forte direzionalità e aumentare la volatilità contratta nelle sedute precedenti. oppure, da non sottovalutare, un laterale snervante fino al 19/03 e li decidere
Questa tua riflessione concorda con una mia pensata...che vede ancora qualche giorno prima di avere un'idea sulla direzionalità...penso cmq che sia verso sud
 

solointraday

Forumer storico
Questa tua riflessione concorda con una mia pensata...che vede ancora qualche giorno prima di avere un'idea sulla direzionalità...penso cmq che sia verso sud
che sia verso sud è molto probabile, ma spero che la decisione avvenga per domani pomeriggio. viceversa è probabile che venga rimandata dopo la scadenza, perchè altrimenti i mm non avrebbero il tempo di far gonfiare le put e di collocarle a chi deve coprirsi.
purtroppo la prossima settimana sarà veramente particolare e temo ancora più confusa di quella in corso
 

IngCDC

Forumer attivo
che sia verso sud è molto probabile, ma spero che la decisione avvenga per domani pomeriggio. viceversa è probabile che venga rimandata dopo la scadenza, perchè altrimenti i mm non avrebbero il tempo di far gonfiare le put e di collocarle a chi deve coprirsi.
purtroppo la prossima settimana sarà veramente particolare e temo ancora più confusa di quella in corso
di queste cose non me ne intendo molto...

Sai spiegarmi la correlazione tra settimana di scadenze e influenza sulla direzionalità del mercato?
 

superrudy

Beyond good and evil
Attenzione da qui se non ritracciano da qui a chiusura potrebbero partire per il test e forse rottura dei max....
 

solointraday

Forumer storico
di queste cose non me ne intendo molto...

Sai spiegarmi la correlazione tra settimana di scadenze e influenza sulla direzionalità del mercato?
purtroppo non esiste una vera e propria correlazione ma un principio può valere
i market maker sono coloro che emettono e garantiscono la liquidabilità per esempio delle opzioni, quindi sono coloro che di fatto vendono al mercato che acquista oppure compensano le operazioni di segno opposto di due entità sul mercato. va da se che l'interesse dei market maker è quello di mantenere i livelli di compensazione a scadenza il più lontano possibile o comunque in posizione di equilibrio tra call e put sullo strike dove c'è maggior open interest.
non so se sono riuscito a chiarire il concetto, ma di meglio non mi viene ora. magari dopo se vuoi ti scrivo con più calma
 

superrudy

Beyond good and evil
Momentum a 5 ha girato in su...
Se gira in su anche quello a 15 si tira dietro quello a 30 e 1h... visto che sono tutti neutri gli altri.
Dove vanno ora dirà la chiusura. Ovvio, possono sempre invertire imporvvisamente.. però noi guardiamo le probabilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto