FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
dai fantastici 4 segnale short ora

---- e potrebbe essere forte


12905328491snpcash.gif

12905328582usdindex.gif

12905328686audyen.gif

12905328777gold.gif
 

solointraday

Forumer storico
ecco scritto bene i conti della serva che dicevo qualche giorno fa. io sono l'ultimo degli stupidi, ma mi faccio i conti del contadino: se la grecia ci è costata 5 miliardi ( solo 1 erogato) quanto ci tocca per l'irlanda, col paradosso che a contribuire deve essere anche la grecia che non ha i soldi neanche per restituire quelli che gli hanno prestato?? ma soprattutto, dove li prendiamo noi visto che tremonti ha dichiarato che abbiamo un fabbisogno a breve di 7 miliardi avendone solo 5 in cassa?
miracoli della finanza creativa


Europa, giocano tutti con le carte truccate
Facendo due conti, solo il salvataggio irlandese avrebbe un costo per le nostre scarne finanze di 16 miliardi in tre anni. L’Europa, e con essa l’Italia, hanno bluffato con i mercati finanziari facendo credere che il meccanismo di salvataggio avrebbe garantito la stabilità dei debiti e dei mercati. Falso. Aprite gli occhi.
di Superbonus
Pubblicato il 23 novembre 2010 | Ora 18:07
Fonte: WSI

Vi fidereste di qualcuno che garantisce per un vostro debitore ma a sua volta deve trovare i soldi in prestito? Probabilmente no ed è per questo stesso motivo che il mercato non si fida dell’Europa e soprattutto non si fida dell’establishment politico ed economico del vecchio continente.

Gli investitori hanno capito che il Fondo di stabilità europeo può sostenere per un periodo limitato un paio di piccoli paesi dell’Unione ma non tre o quattro. E soprattutto non potrebbe sostenere il peso di una crisi spagnola che sembra avvicinarsi ogni giorno di più.

Per capire la fragilità della struttura finanziaria messa in piedi dai tecnocrati di Bruxelles basta ricordare che l’Italia dovrebbe garantire direttamente (sotto forma di stanziamenti) o indirettamente (sotto forma di debito) 74 dei 440 miliardi, cioè la quota di competenza italiana, da utilizzare nel salvataggio dell’Eurozona. Facendo due conti, solo il salvataggio irlandese avrebbe un costo per le nostre scarne finanze di 16 miliardi in tre anni. L’Europa, e con essa l’Italia, hanno bluffato con i mercati finanziari facendo credere che il meccanismo di salvataggio avrebbe garantito la stabilità dei debiti e dei mercati, il bluff ha funzionato per qualche settimana nel caso della Grecia e per poche ore nel caso dell’Irlanda.

I titoli di Stato di Dublino sono stati acquistati (...) ma il movimento è stato dovuto per lo più a ricoperture di operatori che avevano venduto in precedenza e chiudevano le proprie posizioni sul mercato, i "real money", cioè gli investitori di lungo termine che investono sulla base dele tendenze macroeconomiche di un Paese non si sono visti. Così come non si sono visti compratori reali dei debiti sovrani di Spagna, Portogallo e Italia.

Gli speculatori hanno deciso di concedere una breve pausa ai governi europei interrompendo le massicce vendite ma non hanno ancora invertito il trend. Non ci pensano proprio a esporsi per cifre rilevanti su titoli europei che non siano tedeschi. Il problema è che Spagna, Portogallo e Italia devono continuare a finanziarsi sui mercati non per effettuare nuovi investimenti ma semplicemente per continuare a pagare il proprio debito pregresso, ogni scadenza obbligazionaria viene rimborsata contraendo un nuovo debito, come una bicicletta in corsa non ci si può fermare all’improvviso altrimenti si cade.

Gli Stati Uniti hanno deciso di mantenere la bicicletta in corsa permettendo alla Banca centrale di stampare denaro per comprare i titoli di Stato correndo un grandissimo rischio inflazione. In Europa questo non si può fare, la Bce ha come unico obiettivo di mantenere bassa l’inflazione. E l’ortodossia economica tedesca non ammette eccezioni. I ministri delle Finanze europei sono così costretti a un equilibrismo fra i mercati che chiedono nuove misure e le regole europee che le impediscono. Nascono così improbabili operazioni di salvataggio che possono solo rinviare i problemi di qualche mese.

Questo limite intrinseco all’Unione monetaria sta venendo sempre di più allo scoperto e gli investitori chiedono rendimenti maggiori per finanziare Paesi che hanno basse prospettive di crescita economica e di stabilità finanziaria. Al prossimo vertice europeo Germania e Francia chiederanno a tutti i paesi dell’area euro di diminuire il proprio debito per tranquillizzare i mercati, la Banca centrale europea ha già fatto sapere che si aspetta una riduzione dei deficit e del debito nel breve termine.

L’Italia arriverà al quel tavolo tentando di valorizzare il basso debito privato a fronte di un enorme debito pubblico, probabilmente riuscirà a non farsi imporre la manovra da 45 miliardi alla quale saremmo obbligati dai rigidi parametri di debito/Pil. Tuttavia è molto probabile che ci venga imposto un piano di austerity di almeno un punto di pil. Una manovra, minimo, di 16 miliardi.
 

magiel

trendisyourfriend
Notizie Ansa - Top News

void.gif


Fmi: Irlanda rischia contagiare ripresa


Allarme lanciato da Lipsky: preoccupano turbolenze europee



d70728df9854cd2053e07ace478e5f73.jpg
(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Le 'turbolenze' nei mercati europei del debito mettono a rischio la ripresa globale. Lo ha detto il capo economista del Fondo monetario internazionale John Lipsky citato dalla Bloomberg. Lipsky - scrive l'agenzia americana - in un discorso a New York avrebbe detto che le tensioni sul debito pubblico europeo 'potrebbero ripercuotersi sull'economia reale e attraversare le aree economiche'.

23 Nov 18:36
 

solointraday

Forumer storico
Notizie Ansa - Top News

void.gif


Fmi: Irlanda rischia contagiare ripresa


Allarme lanciato da Lipsky: preoccupano turbolenze europee



d70728df9854cd2053e07ace478e5f73.jpg
(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Le 'turbolenze' nei mercati europei del debito mettono a rischio la ripresa globale. Lo ha detto il capo economista del Fondo monetario internazionale John Lipsky citato dalla Bloomberg. Lipsky - scrive l'agenzia americana - in un discorso a New York avrebbe detto che le tensioni sul debito pubblico europeo 'potrebbero ripercuotersi sull'economia reale e attraversare le aree economiche'.

23 Nov 18:36
si ma guarda se ha parlato delle turbolenze dovute al debito americano
il debito irlandese al confronto è un credito, eppure si parla solo di quello. bisogna smettere di berci la pappa pronta degli usa altrimenti ci uccidono
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
SOLO,

io oggi flat in attesa di raccapezzare le idee.
Mi rimane lo short su fiat che dall'abisso si sta riprendendo finalmente.
Ho un medio di 13,01.
Ieri mi dicevo fiducioso e ora non posso che ripetere l'affermazione.

Sei un grandissimo rullo compressore.

Aspetto sempre la convocazione dal Notaio Mariconda ......
 

solointraday

Forumer storico
SOLO,

io oggi flat in attesa di raccapezzare le idee.
Mi rimane lo short su fiat che dall'abisso si sta riprendendo finalmente.
Ho un medio di 13,01.
Ieri mi dicevo fiducioso e ora non posso che ripetere l'affermazione.

Sei un grandissimo rullo compressore.

Aspetto sempre la convocazione dal Notaio Mariconda ......
a 1140 ce ne vorranno 2 di notai
guarda il daily snpcash: pericolosissimamente vicino al 3 di sperandeo ( in blue)
se oggi chiude sotto 1173 le fiat le copri a 7 euro

129053836211snpcash4ore.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto