FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
anche se oggi ho alleggerito lo short mi diventa davvero difficile contraddirti...

oggi quando scendevamo dello 0,50% in tanti chiamavano rimbalzo e ho pensato........questi ci hanno abituato per 3 mesi (sono degli psicologi nati cmq) a vedere puntualmente riassorbiti i ribassi o prima o nell'ultima mezzora........vedrai che arriverà il giorno in cui....negli storni tutti entrano convinti della stessa dinamica...e invece...la dinamica cambia e prosegue in quella direzione senza che nessuno intervenga......
anche io ho tolto tutte le posizioni sul fib tranne quelle aperte sul rollover di settembre. ma non mi è cambiata di una virgola la view. per me la situazione è molto molto peggiore di quella di giugno 2009. e chiunque dovesse fare mente locale su quanto accaduto dopo lehman ( dove l'ordine di idee era di centinaia di milioni di usd) e sulla situazione economica e finanziaria degli stati occidentali, troverebbe ben pochi motivi per essere ottimista. basta fermare le macchine e riflettere
 

solointraday

Forumer storico
riguardando il grafico dow e xlf postato sopra mi dico che la strada è a senso unico. magari on qualche svolta stop o rotatoria, ma per fare inversione di marcia ci vuole un ponte che non vedo


notte a tutti
 

magiel

trendisyourfriend
per me se lo spoore va a 1120 ha solo corretto parte degli eccessi e ogni eventuale rimbalzo su quel livello sarebbe una bulltrap. ma non prendetetmi troppo sul serio


è una battuta ovvio....sei praticamente l'unico che diceva short sul nostro da 2 mesi......






Mike: ho pensato anche io che forse vorranno chiudere l'anno non in modo disastroso...ma ho anche pensato che per i fondi non sò quanto cambi....soldi in circolo non c'è n'e quindi anche in caso di ulteriori discese non sò quali pesanti deflussi potrebbero cambiare sostanzialmente la situazione già critica...... quindi potrebbero già essere orientati a pensare al 2011 e magari pensare a riposizionamenti più sotto sul 2010.....è una modesta riflessione chiaro...

Buonanotte a tutti
 

solointraday

Forumer storico
è una battuta ovvio....sei praticamente l'unico che diceva short sul nostro da 2 mesi......






Mike: ho pensato anche io che forse vorranno chiudere l'anno non in modo disastroso...ma ho anche pensato che per i fondi non sò quanto cambi....soldi in circolo non c'è n'e quindi anche in caso di ulteriori discese non sò quali pesanti deflussi potrebbero cambiare sostanzialmente la situazione già critica...... quindi potrebbero già essere orientati a pensare al 2011 e magari pensare a riposizionamenti più sotto sul 2010.....è una modesta riflessione chiaro...

Buonanotte a tutti
anche solomare ha sempre shortato

ma non mi volete far andare a dormire stasera!!!
ho letto quanto scrivi e l'osservazione sui fondi è più che eccellente.
aggiungo che i fondi delle sgr italiane contano meno di zero, quelli americani si
e a 1120 di spoore sarebbero ancora in pari con inizio anno, per cui se in un mese dovessero fare 1110 e poi 1130 potranno sempre vantare qualche utile per i clienti

buonanotte
 

mike 70

Forumer storico
Mike: ho pensato anche io che forse vorranno chiudere l'anno non in modo disastroso...ma ho anche pensato che per i fondi non sò quanto cambi....soldi in circolo non c'è n'e quindi anche in caso di ulteriori discese non sò quali pesanti deflussi potrebbero cambiare sostanzialmente la situazione già critica...... quindi potrebbero già essere orientati a pensare al 2011 e magari pensare a riposizionamenti più sotto sul 2010.....è una modesta riflessione chiaro...

Buonanotte a tutti
credo che almeno il 2010 lo chiuderanno decentemente, oggi del resto i dati USA non erano malaccio......................

magari lateralizzano, ma il crollo non riesco a vederlo
 

foo fighter

Forumer storico
ciao foo

perchè 19600??? che c'è a quel livello?

non entro nel merito conteggio elliottiano perchè non sono in grado di leggere in quanti movimenti sono saliti dai minimi di maggio per determinare se sono state onde di impulso o correttive, ma per me un valido supporto non c'è prima di 18900, anche se poi i presupposti per un rimbalzo possono venire da mille motivi. ma se devo guardare il grafico vedo quello
1290551300advfnftsemib.gif


ciao Solo,

di solito, ma non è una regola scritta nella pietra la onda A e C tendono ad essere uguali. Ovviamente posto che il conteggio sia giusto. Per cui dalla lunghezza di A se ne deduce che potrebbero fermarsi attorno a 19600-19500. Il che non esclude che potrebbero anche scendere ancora, magari dopo una sosta temporanea. L'onda potrebbe non essere una semplice ABC ma più complessa. Rimane però una ipotesi da prendere in considerazione secondo me. :up:
 
Ultima modifica:

palenque

Forumer storico
anche io ho tolto tutte le posizioni sul fib tranne quelle aperte sul rollover di settembre. ma non mi è cambiata di una virgola la view. per me la situazione è molto molto peggiore di quella di giugno 2009. e chiunque dovesse fare mente locale su quanto accaduto dopo lehman ( dove l'ordine di idee era di centinaia di milioni di usd) e sulla situazione economica e finanziaria degli stati occidentali, troverebbe ben pochi motivi per essere ottimista. basta fermare le macchine e riflettere

Ciao Solo, purtroppo sono sempre d'accordo con te. Situazione molto pesante ma non è una novità per me al contrario di molti che si meravigliano:eek::eek:

La cosa grave è che sono sempre più convinto che chi ci governa sia veramente scarso, sperando che poi non siano anche in malafede.:sad::sad:
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Solo, purtroppo sono sempre d'accordo con te. Situazione molto pesante ma non è una novità per me al contrario di molti che si meravigliano:eek::eek:

La cosa grave è che sono sempre più convinto che chi ci governa sia veramente scarso, sperando che poi non siano anche in malafede.:sad::sad:


temo che siano vere tutte e due le cose (scarsi ed in malafede) e lo dico credtetemi con MOLTA tristezza :titanic:
 

palenque

Forumer storico
temo che siano vere tutte e due le cose (scarsi ed in malafede) e lo dico credtetemi con MOLTA tristezza :titanic:

in realtà lo temo anche io e in alcuni casi l'ho pure potuto toccare con mano. Poi ovviamente non tutto e tutti sono marci ma i risultati di questi ultimi 10 anni almeno sono ben evidenti ahimè.

Quello che hanno fatto con i mutui subprime e i vari impacchettamenti è pazzesco come il voler garantire con soldi pubblici chi ben consapevole compra titoli greci, irlandesi con rendimenti da favola e che prima o poi lasceranno qualcuno con il cerino in mano. Vado a dormire che è meglio altrimenti mi vien da vomitare:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto