FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
invece sei stato immenso
spero tu domani mattina sia ugualmente ispirato
a me serve un long per alleggerire le posiizoni in pari
sono su ucg e non mi fido
ciao
a domani ti leggo volentieri
azzz

ucg.

se aspetti un long da me, soprattutto su ucg, ne hai di tempo da far passare, almeno finchè permangono gli squilibri presenti nel mondo a livello macro

su ucg dovresti seguire le analisi di freesurfer, sciacallo, ecc non me che vedo a senso unico. ti dico solo che se mi proponessero di diventare azionista ucg non sarei disposto a pagare più di 1 euro ad azione. ma vorrei anche un bonus del 10% ad un anno

chissà se c'è del vero in questa notizia o se è solo propaganda. qualcuno ne sa qualcosa ?

a domani

Debito sovrano Ue, ecco le banche piu' esposte
Ci sono anche alcuni istituti italiani nella lista elaborata dagli analisti di Deutsche Bank. Rispetto al valore della banca ci sono percentuali da capigiro che sfiorano il 300%. Si va dalla Grecia alla Spagna passando per Francia e Inghilterra ma non solo. In tempi di rischio contagio meglio trovare una cura.

Pubblicato il 29 novembre 2010 | Ora 22:25
Fonte: WSI

Una cosa sempra certa: e banche svizzere possono stare tranquille perche' per loro l'esposizione a titoli di stato di paesi europei in difficolta' come Grecia, Irlanda e Portogallo e' praticamente nulla. Scelte piu' rischiose sono state fatte da altri istituti sparsi per tutti il Vecchio Continente.

A parte l'isola felice della Svizzera, e qualche rarissimo caso italiano, non mancano gli istituti la cui esposizione al debito sovrano Ue rispetto al valore della banca e' vertiginoso. In alcuni casi il rispettivo valore percentuale e' a tre cifre. E anche Angela Merkel potrebbe esserne dispiaciuta.

ucg segue il ftsi mib
sono fortemente correlati ,anche s epuo' sottoperformare o sopraperformare
studirare il ftsi mib o il fib è una chiava di lettura ulteriore di ucg
o no?
per me ucg guida i bancari che guidano il ftsemib
il peso dei bancari in termini di capitalizzazione sul ftsemib è enorme

Ultima modifica:
chissà se c'è del vero in questa notizia o se è solo propaganda. qualcuno ne sa qualcosa ?

a domani

Debito sovrano Ue, ecco le banche piu' esposte
Ci sono anche alcuni istituti italiani nella lista elaborata dagli analisti di Deutsche Bank. Rispetto al valore della banca ci sono percentuali da capigiro che sfiorano il 300%. Si va dalla Grecia alla Spagna passando per Francia e Inghilterra ma non solo. In tempi di rischio contagio meglio trovare una cura.

Pubblicato il 29 novembre 2010 | Ora 22:25
Fonte: WSI

Una cosa sempra certa: e banche svizzere possono stare tranquille perche' per loro l'esposizione a titoli di stato di paesi europei in difficolta' come Grecia, Irlanda e Portogallo e' praticamente nulla. Scelte piu' rischiose sono state fatte da altri istituti sparsi per tutti il Vecchio Continente.

A parte l'isola felice della Svizzera, e qualche rarissimo caso italiano, non mancano gli istituti la cui esposizione al debito sovrano Ue rispetto al valore della banca e' vertiginoso. In alcuni casi il rispettivo valore percentuale e' a tre cifre. E anche Angela Merkel potrebbe esserne dispiaciuta.

Ciao Solo, io resto dell'idea che le banche siano nella cacca. Le europee più delle italiane penso. Possono inventarsi quello che vogliono ma questo sistema non regge. Purtroppo pagheremo care le scelleratezze di pochi. Ciao

Ciao Solo, io resto dell'idea che le banche siano nella cacca. Le europee più delle italiane penso. Possono inventarsi quello che vogliono ma questo sistema non regge. Purtroppo pagheremo care le scelleratezze di pochi. Ciao
infatti la lungimiranza o l'arretratezza delle nostre banche ci ha salvaguardato dalle speculazioni messe in atto dalle banche del resto del mondo. credo che gran parte del merito vada comunque alla regolamentazione e alla vigilanza di banca di italia cui va dato merito di non aver consentito tutto quello che invece hanno consentito le altre banche centrali. forse proprio ucg è quella più esposta per la grande opera di espansione che le ha portato in casa assets molto più rischiosi di quelli tradizionali. vedremo

Solo...ho girato un pò...per ora non trovo un altro sito che conferma il tuo articolo....
qualche giorno fa sul sole 24 ore c'era una articolo sull'esposizione in derivati delle banche europee ( italiane comprese)
se dovesse essere vero quell'articolo di wsi non sarebbe bello per le banche.

a tal proposito DB si distingue per una quotazione a 37,31, sotto del 10% rispetto ai valori successivi all'aumento di capitale di qualche tempo fa. se non erro ne parlavamo io e te
comunque domani qualcosa su questo studio di DB lo si troverà .

adesso vado davvero

buonanotte

vedrai che aumenterà ancora nei prossimi giorni
l'oi sulle call è 3200 unità più delle put

FTSE MIB Options
Nome Volume Call Volume Put Open Interest Call Open Interest Put
FTSE MIB 5.500---- 6.915------------89.503-----------86.302
mancava questo

aumenta oi su fib e delta call/put

Nome Volume Call Volume Put Open Interest Call Open Interest Put
FTSE MIB 11.054 9.516 -----92.223 ------------ 87.962

buongiorno,
ieri ci sono stati grandi volumi sul dax, situazione che convalida l'idea del doppio max. La cina perde il 3% forse a causa di un imminente rialzo dei tassi d'interesse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto