FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
foto a 4 ore prima dell'open usa
prossima foto alle 16.30
129164604411snpcash4ore.png
16.27
foto snpcash 4 ore
129164953611snpcash4ore.png
 
sarà vera o è la solita notizia da dare in pasto al mercato ?


Frode: scandalo senza precedenti a Wall Street
Scoperta rete gigantesca di truffe di investimento, tra cui schemi Ponzi. In arrivo una lunga serie di arresti.

Pubblicato il 06 dicembre 2010 | Ora 16:24
Fonte: WSI

Bloomberg ha appena dato la notizia di una serie di arresti che il Dipartimento di Giustizia annuncera' oggi nell'ambito di un'inchiesta volta a disarticolare una rete di frodi nelle operazioni di investimento in Usa, tra cui schemi Ponzi e manipolazioni del mercato. A riferirlo un funzionario del governo che e' a conoscenza dei fatti. Non si sa quanto questa operazione sia legata a quella delle indagini sul SAC, ma ha tutto l'aspetto di uno dei piu' grandi scandali della storia del paese.

(In fase di scrittura)
 
aggiornamento

se fosse vero metterebbe un po di pepe nei circuiti del nyse


Frode: scandalo senza precedenti a Wall Street
Scoperta rete gigantesca di truffe di investimento, tra cui schemi Ponzi e manipolazione dei mercati. In arrivo una lunga serie di arresti. Sono 480 gli indagati. New York trema per l'ombra di un nuovo scandalo finanziario.

Pubblicato il 06 dicembre 2010 | Ora 16:35
Fonte: WSI

A Wall Street stanno per scattare nuovamente le manette. Bloomberg ha appena dato la notizia di una serie di arresti che il Dipartimento di Giustizia annuncera' oggi nell'ambito di un'inchiesta volta a disarticolare una rete di frodi avvenute in operazioni di investimento in Usa, tra cui schemi Ponzi e manipolazioni del mercato.

A riferirlo e' un funzionario del governo che e' a conoscenza della vicenda. Non si sa quanto questa operazione sia legata a quella delle indagini sulle presunte attivita' di insider trading riguardanti SAC Capital Advisor, ma ha l'aria di essere uno dei piu' grandi scandali della storia del paese.

"L'operazione di giustizia, iniziata in agosto, vede coinvolti oltre 300 indagati per vie penali e 180 civili", secondo quanto riferito dal funzionario che non essendo autorizzato a parlare in pubblico ha preferito mantenere l'anonimato.

Nei giorni scorsi in un'operazione coordinata tra New York, Massachussetts e Connecticut, le autorita' federali americane hanno avviato le indagini su quello che potrebbe rivelarsi il piu' grosso caso di insider trading mai registrato. Gli eventi oggetto dell'inchieesta risalgono almeno al 2007. Nel mirino tutte le figure chiave del settore finanziario, dai consulenti alle banche di investimento passando per hedge fund, trader e analisti sparsi in tutti gli Stati Uniti.
 
In che senso Solo ?

PS - Complimenti.
una notizia come quella sopra esce a mercati europei aperti e rimangono tutti inchiodati
o non è vera e verrà ridimensionata e/o smentita oppure stanno tenendo su la baracca per smontarla in privato dopo il close europeo

penso al fatto che se vera, è stata fatta uscire ora perchè magari qualcuno sta remando contro chi vuole portare avanti lo status quo. quindi la stuazione potrebbe essere molto più complessa di quello che appare. in ogni caso con 480 arresti nel settore finanza in un momento come questo ( visto che l'indagine forse risale a questa estate) è strano si possa far finta di nulla: o si sale perchè scontata o esagerata oppure un qualche colpo lo dovrebbe accusare

la terza ipotesi è che sia falsa e artatamente divulgata per far fare qualche margine su derivati ai big, ma saremmo davvero al gioco delle tre carte istituzionalizzato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto