FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico
Ciao a tutti,

ho sempre poco tempo ma vi seguo sempre :up:

Io personalmente la vedo così:

Faccio una premessa, sia il DAX che gli indici americani (DJ, SP500 e Nasdaq) sono in onda 5, l'ultima della presente fase propulsiva. Noi invece siamo già entrati in una fase correttiva che è coincisa con il manifestarsi della 4 sul DX e gli indici Americani. Attualmente noi siamo in una B rialzista di un ciclo ABC ribassista.
Ecco i grafici, prima il nostrano e poi il Nasdaq preso a campione per tutti gli altri precedentemente citati.

1292027258eliott10122010.jpg


1292027593eliottdow10122010.jpg


Quindi in concomitanza con il completamento della onda 5 sul nasdaq e gli altri, prevedibilmente intorno al 21-24 dicembre alla velocità attuale, dovrebbe poi inizare una fase di ribasso importante. Essendo di fine fase propulsiva è lecito aspettarsi almeno un 50% o più probabilmente un 61,8% dell'intero rialzo.
Nel contempo il nostro indice secondo me dovrebbe fermarsi sulla tline inferiore della wedge che rotta al ribasso ha iniziato la fase discendente. dovrebbe terminare all'incirca alla terza settimana di dicembre sulla tline a quota approssimativamente 21200. Per me potrebbe finire li il presente rialzo e quindi l'onda B. Inizerà poi una onda C molto profonda. Penso possa terminare anche a quota 17500, e una lunghezza pari a 1,618 di A.
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Buongiorno a tuttu:)gli yankee indicano long, ma alcuni restano....short.:cool:
 

Allegati

  • Sp500 10 dic giorn.jpg
    Sp500 10 dic giorn.jpg
    85,2 KB · Visite: 100
  • Fib 10 dic giorn.jpg
    Fib 10 dic giorn.jpg
    126,6 KB · Visite: 102

solointraday

Forumer storico
viste le condizioni macro generali e americane in particolare, per me lo s&p500 a 1240 ovvero a valori simili a quelli di prima della lehman, ha lo stesso valore di una banconota da 11 dollari: un falso d'autore per collezionisti
 

solointraday

Forumer storico
vendute le 8 call 20500 ( di copertura) a 246 medio
+144 punti fib
quindi recuperati i punti di loss sul dax di venerdi

a fine giornata vedrò se ricoprire e a che prezzo
mi aspetterei una giornata di correzione tra oggi e domani dove rimettere coperte call, ricoprire fib dic ( spero quindi a prezzi inferiori) lasciando in essere il marzo e nel caso vendere put a parziale rifinanziamento di quelle acquistate su strike 20000 e 19500
 

solointraday

Forumer storico
vedrò se sarà il caso di fare altro intraday stretto dopo, ma solo su segnali chiari, non escludendo la possibilità di fare qualche trade di brevissimo sul mini long
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto