FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Fiducia: sì al Senato. Si vota alla Camera
I finiani al premier: «Voi i traditori»
Di Pietro interviene a Montecitorio, Berlusconi e il Pdl lasciano l'Aula. Poi rientrano su richiesta di Casini



L'aula del Senato (Eidon) MILANO - La conta alla Camera è partita. Dopo aver incassato, come previsto, la fiducia al Senato, il governo prova a fare il bis alla Camera, dove però l'esito de voto è incerto. Per Silvio Berlusconi è il giorno più lungo. «Le mie dimissioni sono assolutamente escluse» ha ribadito ancora una volta il premier, rifiutando di fatto l'ennesima richiesta avanzatagli in tal senso dai senatori finiani prima del dibattito alla Camera.
TENSIONE - A Palazzo Madama i sì sono stati 162, i voti contrari 135. Undici gli astenuti, i dieci finiani (che hanno votato compatti) più Enrico Musso, ex Pdl oggi nel gruppo misto. Alta la tensione a Montecitorio. Tanto che il presidente del Consiglio e dell'intero gruppo del Pdl hanno lasciato l'Aula durante l'intervento del leader Idv Antonio Di Pietro, in segno di «protesta contro gli insulti» dell'ex pm. Premier e parlamentari sono poi rientrati su richiesta del leader Udc Pier Ferdinando Casini. I finiani, con Italo Bocchino, hanno rispedito al mittente le accuse di tradimento. «Lei, presidente - ha detto il capogruppo -, ci ha accusato più volte di essere dei traditori, ma noi respingiamo l'accusa al mittente. Il mio leader è sempre stato ed è oggi, da quando sono entrato in politica, Gianfranco Fini». «Invito gli esponenti di Futuro e libertà a non votare la sfiducia a questo governo che è disposto ad accogliere alcune proposte su temi economici così come è disposto a discutere di riforme a partire dalla legge elettorale» ha detto il capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto, mentre il leader della Lega Umberto Bossi è tornato a insistere sulle elezioni anticipate: «L’unica igiene è il voto» ha detto il Senatùr in Transatlantico. Piccolo siparietto alla buvette della Camera tra il numero uno del Carroccio e il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. «Allora, sbaracchiamo...» dice ils egretario dei democratici. E Bossi: «Ma no, resteremo in piedi per un solo voto...».
 

Francy52

Forumer storico
anke 4trading vede i 20.300
Martedì 14 Dicembre 2010 12:14


Netto e violento storno dei prezzi che si porta verso quota 20550 punti. Al momento, in base all'andamento delle ultime fasi, riteniamo che il derivato possa raggiungere quota 20430 punti in prima battuta e 20300 in corso di seduta.
 

solointraday

Forumer storico
anke 4trading vede i 20.300
Martedì 14 Dicembre 2010 12:14


Netto e violento storno dei prezzi che si porta verso quota 20550 punti. Al momento, in base all'andamento delle ultime fasi, riteniamo che il derivato possa raggiungere quota 20430 punti in prima battuta e 20300 in corso di seduta.
se sncpash va sotto 1240 con usd sopra 79,20, fiducia o non fiducia scendiamo anche noi
 

solointraday

Forumer storico
io credo che anche passando la fiducia di pochi voti berlusca si ritirerà prendendo atto dell'ingovernabilità
magari prima piazzerà qualche altro dl a sua salvaguardia, ma credo che non potrà esimersi da una cosa del genere
 

solointraday

Forumer storico
per me la strada di oggi è segnata

vado a pranzo e a lavorare un po
ci sentiamo per wally

come al solito se saliranno losso se no champagne

a dopo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto