FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da tenere sotto controllo la barra mensile di dicembre dei principali titoli italiani . Se resta inside a novembre mi aspetto poi la rottura ribassista con l'anno nuovo. :-o
a parte eni e fiat stanno ancora tutti dentro, almeno le principali ( anche il ftsemib)
come sempre, ottima osservazione
ci regala dei paletti importanti e facilmente verificabili
grazie
 
insisto nel sostenere che i volumi cerchiati in rosso nella candela nera lassù sono molto sospetti
1292364198stockchartspoore.png
 
oggi a radio 24 ho sentito l'intervista al professor micossi di barisoni
mi ha impressionato per lucidità e chiarezza dell'analisi del mercato obbligazionario e del debito pubblico europeo e usa
purtroppo sul sito ce ne è solo uno stralcio, può darsi che domani la mettano tutta.

interessantissima

http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?dirprog=Focus economia


se interessa le trasmissioni di radio 24 sono tutte su ipod per chi ha iphone con un giorno di ritardo
 
GRANDE ATTENZIONE AL VOTO DI FIDUCIA DA PARTE DELLA STAMPA STRANIERA
E per il Financial Times
va in scena la «Tortura romana»
Per il quotidiano britannico «i mercati si preoccupano per uno stallo politico prolungato»
Fonte: Corriere della Sera


MILANO - Anche la stampa straniera segue con attenzione gli sviluppi della situazione politica italiana. E come in Italia, nessuno se la sente di azzardare previsioni definitive.
FINANCIAL TIMES - Il quotidiano britannico titola in prima pagina «Tortura romana» e un articolo spiega come «i mercati si preoccupino per uno stallo politico prolungato».

TIMES - Il giornale londinese dedica al caso Italia un editoriale. «Silvio Berlusconi è diventato un peso per l’Italia» scrive il Times che non esclude che Berlusconi, «sopravvissuto già a decine di scandali sessuali» possa farcela ancora una volta. Sia come sia, commenta il quotidiano conservatore, bisognerebbe tenere presente la più ampia situazione di crisi. «Lo spettro del contagio dai paesi più deboli dell’eurozona fa sì che anche i più convinti detrattori di Berlusconi debbano pensarci due volte prima di sbarazzarsi di lui». Però la storia, la storia di questi ultimi diciassette anni, non parla a suo favore. «sotto la sua leadership l’Italia è crollata in tutti gli indici economici e di libertà economica». In sostanza, conclude il giornale, «Berlusconi non è solo imbarazzante per il suo paese, è anche un peso... Delle abitudini è difficile liberarsi, ma Berlusconi per l’italia è diventa un’abitudine troppo costosa».

GUARDIAN - Anche il quotidiano inglese parla di «Un conflitto che ormai è andato troppo avanti» in un articolo di analisi che mentre ipotizza che Berlusconi otterrà la fiducia si giudica la situazione italiana comunque insostenibile. «L’Italia, in verità, non ha più un governo dalla primavera 2009, quando sono iniziati a scoppiare gli scandali sessuali sul premier...i conflitti di interessi determinati dal fatto di avere Berlusconi come leader sono ormai troppo grandi. L’Italia ha bisogno di nuove elezioni e di un nuovo leader, e Berlusconi dovrebbe finalmente fare i conti con la giustizia in tribunale».

LE MONDE - Il quotidiano francese invece evoca la "paura del vuoto" per spiegare la poco invidiabile peculiarità del caso italiano. La parabola di Berlusconi è probabilmente giunta al termine, dice il giornale francese, "ma l’assenza di un’alternativa credibile resta il miglior asso nella manica di Berlusconi".

Redazione online
14 dicembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA


dopo la truffa di ieri in parlamento con la fiducia comprata ho deciso di rientrare short sul nostro indice, avrei evitato in caso di ritorno al voto, questa volta a lungo termine.

Lascio correre EURUSD short, S&P e Oil long, USDHCHF long
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto