FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
dow jones

il minimo di venerdi 5 febbraio è a 65 candele daily dal minimo del 2 novembre 2009 dove io ritengo sia partito un trimestrale, appunto chiusosi, se tale premessa è valida, venerdi

considerando l'escursione dei prezzi min - max nel periodo che va dal 2 nov al 05 feb e applicandovi i ritracciamenti di fibonacci vediamo che dai massimi del 19 gennaio il dow ha ritracciato e il 78,6 ha fatto da supporto sebbene siringato nella giornata del 5 feb
tracciando un fascio di fan dal minimo di nov e considerando il supporto dato da questo ai minimi crescenti fino al max del 19gen vediamo che adesso il dow trova una resistenza su di una fan line nonchè sul 61,8 del ritracciamento min max periodale
nessuno impedisce che tale rimbalzo si prolunghi fino al 50% o anche oltre, ma il tipo di reazione, i volumi e la velocità della risalita non mi lascerebbero pensare ad un movimento interruttivo del trend in atto dai massimi ma piuttosto ad un movimento artatamente orchestrato per dare respiro a oscillatori in ipervenduto costringendo ad affrettate ricoperture. in genere i movimenti veloci ed improvvisi sono correzioni del trend in atto

1265746127dowdaily.gif
coincidenze

ho considerato i ritracciamenti di fibonacci anche su ftsemib e ucg, individuando però quale periodo di osservazione con i relativi min e max quello che parte dal 13 luglio scorso per poter considerare un minimo di partenza importante inferiore a quello attuale

ebbene ftse mib ha ritracciato dai massimi di gennaio quasi il 61,8 mentre UCG il 78,2 come il dow

1265754548ucgdaily.gif


1265754571ftsemibdaily.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto