FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (76 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Chi mi spiega perchè non scendiamo, quando il resto dell' Europa è rosso?
è eni il paradosso
2 ipotesi
1 ha scorte di greggio e gas : quindi beneficia del rialzo del brent e risente in negativo del usd basso
2 non ha scorte di greggio e gas : risente in negativo del rialzo del brent e beneficia di un usd basso

ma vista la situazione in libia, come fa a guadagnare se questo comporterà un minore apporto di materia prima a prezzi probabilmente già fissati per i prossimi mesi immediatamente a venire?
 

solointraday

Forumer storico
altro che la rivoluzione dei libici contro gheddafi
prima del vecchio ora della valle

Della Valle: rottamiamo Geronzi e gli altri vecchietti al potere. "In ballo il futuro del paese"

di: WSI-TMNEWS Pubblicato il 24 febbraio 2011| Ora 13:57
Share
4
STAMPA INVIA1


Roma - La battaglia di Mr Tod's contro il "mondo ingessato" e "pieno di riti" del capitalismo italiano, che vede ancora sulla breccia "arzilli vecchietti", non si ferma. Le bordate di Diego Della Valle continuano a far rumore. Ma il suo obiettivo è quello di rottamare e mandare in pensione personaggi come Cesare Geronzi?

E' una domanda che va fatta a lui - taglia corto Della Valle in un'intervista che sarà pubblicata sul prossimo numero del settimanale 'L'Espresso' e realizzata prima della riunione del consiglio di amministrazione di ieri il cui esito era stato definito "eccellente" da Della Valle - considerando lo scenario globale della competizione e le energie necessarie per affrontarlo e la conoscenza del mondo che occorre, se io fossi in lui ci comincerei a pensare". L'imprenditore marchigiano spiega che "molti anni fa ho creduto che dai cosiddetti santuari del capitalismo si potessero fare cose buone per il paese. Non era vero. Escluse poche eccezioni, ho scoperto un mondo ingessato e pieno di riti, lontano anni di luce dal mio, il paese che lavora, produce, costruisce. Ho sempre pensato che le azioni si contano e non si pesano, anche perché sono frutto del lavoro. Non ho cambiato idea, più che mai dopo aver visto come il mondo che pesa le azioni e non le conta, spesso le azioni le ha perse".

Della Valle precisa che la sua "non è una crociata. Il vero argomento da trattare è la modernizzazione del nostro sistema industriale e la contrapposizione tra il vecchio modo di gestire le poltrone e il mondo in cui mi riconosco. La politica non c'entra nulla in tutto questo. Naturalmente fa comodo a qualcuno usarla come sponda utile per inventare complicate strategie di assetti futuri inesistenti. In ballo c'è il futuro del paese. Per questo bisogna esserci ora. Ci sono azioni e parole che sembrano anche banali, ma invece piano piano sono le cose che fanno ripartire tutto".
 

solointraday

Forumer storico
pull back o inversione solita?
129855671811snpcash4ore.png
 

marofib

Forumer storico
e' un mese corto .... il turn of month ha solamente 3 gg davanti a lui
questo e' il rischio dello short..devo cercare di non farmi inc.
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Quello che tu dici va bene per le operazioni intraday, ma per quelle multiday come bisogna comportarsi? :-?
Io ho acquistato a 35, dovevo pensarci prima nell'inserire lo stop loss; ora devo solamente sperare in un crollo dell'indice per recuperare quanto investito e se questo non accade mi vedo aumentare di giorno in giorno il loss. :help: :help: :help:

Qui sarebbe meglio che intervenga qualcuno più esperto di me...

Azzardo di dire che potresti mettere una copertura al tuo short con una posizione long per sterilizzare le eventuali prossime perdite.
Oppure valutare ( anche se doloroso: ma è meglio perdere un dito piuttosto che tutto il braccio....) di uscire in loss...
Cercare di mediare è pericoloso se il trend ti volta la schiena!
Comunque sembra che nei prossimi tempi una correzione debba arrivare....

Invito i più esperti a dare consigli sempre benvenuti!
Se può consolarti il mio pmc è MOLTO più alto del tuo! :wall:



P.S. Non confidare MAI in nessun guro o pseudo tale!... Usa il tuo cervello!
 
Ultima modifica:

massam

Forumer attivo
la roulette è partita . noto che l'sp500 non va male ma la miacall 22750 non vuole reagire . mbòh ...
massam ignobilis trader
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto