FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona giornata ai long :D

le news non sono bone...

Il taglio del rating della Spagna non è un bel segnale...in vista di un aumento dei tassi...poi!
comunque, il mercato ormai ci ha fatto il callo...non si scuote più di tanto, ci vuole ben altro a creare panico

tornando a Ucg....
biggrin.gif

giovedì, 10 marzo 2011 - 9:19

Il governatore della banca centrale di Tripoli e vicepresidente di Unicredit (MDD: UCG.MDD - notizie) , Farhat Omar Bengdara, rimasto irrintracciabile per diverso tempo con lo scoppio della rivolta in Libia e oggi all'estero, dice che non tornerà più a lavorare per la banca centrale e non crede che il suo ruolo in Piazza Cordusio costituisca un problema.

In un'intervista al Corriere, Bengdara spiega di non sapere se sia ancora il governatore della Libia o no. "Mi hanno detto che Abdel Zlitni (attuale ministro delle Finanze) è stato nominato facente funzione". "Non credo che tornerò mai a lavorare per la banca centrale della Libia".

Su Unicredit, in cui la Libia ha il 7,5% che sarà presto congelato, Bengdara sottolinea che non gli è stato chiesto di dimettersi. "Non credo che la mia presenza nel consiglio di Unicredit costituisca un problema per la banca".

Sull'ipotesi di una dismissione degli investimenti libici in Italia, dall'istituto milanese a Eni (EUREX: E1NT.EX - notizie) e Finmeccanica (EUREX: FMNG.EX - notizie) , il governatore commenta: "Decidere non tocca più a me. Comunque questo non è un buon momento per vendere, le quotazioni sono basse. E poi perchè? Dopo aver smobilizzato le quote, anche il denaro liquido sarebbe bloccato. Non riusciremmo comunque a rimpatriarlo".

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (reuters_italia) on Twitter

t-note 10 anni

ha rotto la tline discendente
a guardare le date in cui ha rotto le tline c'è da dargli retta e contestualmente sbattere la capoccia allo spigolo più acuminato a portata di testa
1299747252immagine.png

penso ora si dovrebbe testare almeno 22.300 poi vediamo se fora o ritorna giu'.
posizione flat
Ok.
Una cosiderazione, questa discesa potrebbe essere figlia sopratutto del declassamento della Spagna per via delle loro "banchette", ma se guardiamo IBEX non è crollato ma perde 1.09%.
Non so se è il mio ottimismo naturale ma mi sarei aspettato un crollo spagnolo per una discesa maggiore in Italia.Rimango con Sigem per il tren rialzista

Ok.
Una cosiderazione, questa discesa potrebbe essere figlia sopratutto del declassamento della Spagna per via delle loro "banchette", ma se guardiamo IBEX non è crollato ma perde 1.09%.
Non so se è il mio ottimismo naturale ma mi sarei aspettato un crollo spagnolo per una discesa maggiore in Italia.Rimango con Sigem per il tren rialzista
si stano facendo il callo ormai non ce neanche piu panic , sta diventando normale :specchio:

Ok.
a quanto so anche stanotte il giappone ha annunciato dati peggiori delle attese
anch'io sto con Sigem :D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto