Buona giornata ai long
le news non sono bone...
Il taglio del rating della Spagna non è un bel segnale...in vista di un aumento dei tassi...poi!
comunque, il mercato ormai ci ha fatto il callo...non si scuote più di tanto, ci vuole ben altro a creare panico
tornando a Ucg....
giovedì, 10 marzo 2011 - 9:19
Il governatore della banca centrale di Tripoli e vicepresidente di Unicredit (MDD: UCG.MDD - notizie) , Farhat Omar Bengdara, rimasto irrintracciabile per diverso tempo con lo scoppio della rivolta in Libia e oggi all'estero, dice che non tornerà più a lavorare per la banca centrale e non crede che il suo ruolo in Piazza Cordusio costituisca un problema.
In un'intervista al Corriere, Bengdara spiega di non sapere se sia ancora il governatore della Libia o no. "Mi hanno detto che Abdel Zlitni (attuale ministro delle Finanze) è stato nominato facente funzione". "Non credo che tornerò mai a lavorare per la banca centrale della Libia".
Su Unicredit, in cui la Libia ha il 7,5% che sarà presto congelato, Bengdara sottolinea che non gli è stato chiesto di dimettersi. "Non credo che la mia presenza nel consiglio di Unicredit costituisca un problema per la banca".
Sull'ipotesi di una dismissione degli investimenti libici in Italia, dall'istituto milanese a Eni (EUREX: E1NT.EX - notizie) e Finmeccanica (EUREX: FMNG.EX - notizie) , il governatore commenta: "Decidere non tocca più a me.
Comunque questo non è un buon momento per vendere, le quotazioni sono basse. E poi perchè? Dopo aver smobilizzato le quote, anche il denaro liquido sarebbe bloccato. Non riusciremmo comunque a rimpatriarlo".
Sul sito
Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su
Reuters Italia (reuters_italia) on Twitter