solointraday
Forumer storico
non scendono per la guerra civile in libia ( esportatore del 12% del petrolio mondiale mi sembra) per i casini in medio oriente, per la grecia e l'irlanda tecnicamente fallite, per il debito usa insostenibile, per un pil occidentale inferiore all'inflazione esogena,scendono per il downgrade della spagna da parte di istituzioni oramai non più credibili?Ok.
Una cosiderazione, questa discesa potrebbe essere figlia sopratutto del declassamento della Spagna per via delle loro "banchette", ma se guardiamo IBEX non è crollato ma perde 1.09%.
Non so se è il mio ottimismo naturale ma mi sarei aspettato un crollo spagnolo per una discesa maggiore in Italia.Rimango con Sigem per il tren rialzista
stamattina pensavo che i mercati fanno finta di non accorgersi degli squilibri fondamentali forse perchè il parco buoi è short. in realtà lo mascherano ai nostri occhi: che non credano alla forza dell'euro ( o meglio alla artefatta debolezza dello usd) lo si vede nel petroldollaro, che lascia uno spread tra crudo usa e brent londra di circa 11 dollari da qualche settimana. bene, 11 su 105 somiglia molto ad una percentuale di discesa del dollaro contro euro. a chi va di fare un grafico sovrapposto brent crudo euro usd?