finmeccanica +1,20% si vede che non hanno trovato cose strane
Perquisita Finmeccanica in inchiesta su appalto polizia
Stampa
Focus:Finmeccanica SpA
Temi:Affari legaliAnalisi per settoriBeni e servizi industriali
Quotazioni e grafici
Codice Prezzo Variazione
FNC.MI 10,14 +0,12
venerdì, 23 aprile 2010 - 11:48
Si è svolta oggi la perquisizione della sede centrale di Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) a Roma, una delle 11 ordinate dalla procura di Napoli negli uffici di società coinvolte in un'indagine su un appalto alla polizia. Lo hanno riferito fonti investigative.
Le perquisizioni hanno riguardato anche le sedi di due società controllate da Finmeccanica, Elsag Datamat e Selex Communication, e di altre cinque società tra Napoli, Roma e Genova.
L'obiettivo, come hanno detto le fonti, è di acquisire documenti relativi alla gara segreta a procedura negoziata per la fornitura di un sistema di consolidamento e gestione centralizzata dei sistemi di videosorveglianza territoriale presso il Cen della polizia di Napoli, vinta da un gruppo di imprese con capogruppo mandataria Elsag Datamat.
La perquisizione della sede centrale di Finmeccanica "è volta a capire se e quanto la casa madre abbia influito nell'aggiudicazione dell'appalto", ha detto una delle fonti.
L'ipotesi di reato formulata dalla procura è di associazione a delinquere finalizzata alla turbativa d'asta e sotto inchiesta sarebbero dieci persone.
L'indagine rientra in uno dei filoni della grande inchiesta sui presunti appalti pilotati a Napoli e provincia che hanno visto coinvolti l'imprenditore Alfredo Romeo e l'ex provveditore alle opere pubbliche della Campania, Mario Mautone.
-- Sul sito
Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su
Reuters Italia (reuters_italia) on Twitter