FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FantaTrader

Nuovo forumer
SPAGNA: RACCOGLIE 4,6 MLD A BREVE TERMINE, VOLANO I TASSI D'INTERESSE

SPAGNA: RACCOGLIE 4,6 MLD A BREVE TERMINE, VOLANO I TASSI D'INTERESSE

(ASCA) - Roma, 18 apr - La Spagna raccoglie sul mercato dei capitali 4,66 miliardi a breve termine ma paga tassi di interesse sempre piu' elevati a fronte di una domanda molto tiepida da parte degli investitori. I titoli di stato a 12 mesi sono stati assegnati per un importo di 3,51 miliardi con un tasso annuo lordo del 2,77%, in deciso aumento rispetto al 2,21% della precedente asta dello scorso 15 marzo. I titoli a 18 mesi sono stati assegnati per un importo di 1,15 miliardi a un tasso anno lordo del 3,36% rispetto al 2,43% dell'asta di meta' marzo. L'aumento dei tassi e, quindi del costo di finanziamento del debito pubblico spagnolo, riflette l'aumento dell'avversione al rischio verso Madrid, soprattutto alla luce della crisi di solvibilita' del Portogallo, un paese verso cui il sistema bancario spagnolo e' molto esposto. Oggi, lo spread di rendimento tra i titoli decennali tedeschi (Bund), i piu' sicuri dell'Eurozona, e quelli spagnoli e' salito oggi a 217 punti base.
 

solointraday

Forumer storico
adesso si potrebbe scendere davvero
13031349101snpcash.gif

13031349192usdindex.gif

13031349283audyen.gif
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
secondo me possiamo vedere area 20000 punti fib per il close
basterebbe un 1296 di snpcash associato a 6999 dax
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
la eventuale perdita di supporti chiave di spoore e dax, vista la situazione dei nostri bancari, non ci sono livelli di cui mi meraviglierei
la perdita di 1300 e di 7000 potrebbe innescare uno stop&reverse con selloff sull'azionario
non dico debba accadere, ma potrebbe farlo.
e raramente ho detto cose del genere con la stessa serietà. questo perchè io parto dal presupposto che il mercato azionario sia stato sostenuto da tassi a zero carry trade su valute e QE. il venir meno di tutte e tre le condizioni insieme ( sempre che sia vero quanto uscito fuori oggi su downgrade e fine QE oltre l'ipotesi di rialzo dei tassi ) non vedrebbe certo i big spettatori attendisti
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
:up:

hai ragione su tutto
solo che forse ci vogliono almeno un paio di gg x fare tali supporti...stasera no dai...lo so che era un boutade..ciao grande
 

Simgen

Sempre. Comunque.
la eventuale perdita di supporti chiave di spoore e dax, vista la situazione dei nostri bancari, non ci sono livelli di cui mi meraviglierei
la perdita di 1300 e di 7000 potrebbe innescare uno stop&reverse con selloff sull'azionario
non dico debba accadere, ma potrebbe farlo.
e raramente ho detto cose del genere con la stessa serietà. questo perchè io parto dal presupposto che il mercato azionario sia stato sostenuto da tassi a zero carry trade su valute e QE. il venir meno di tutte e tre le condizioni insieme ( sempre che sia vero quanto uscito fuori oggi su downgrade e fine QE oltre l'ipotesi di rialzo dei tassi ) non vedrebbe certo i big spettatori attendisti
ma in teoria hanno 2 mesi per distribuire
e sempre in teoria ne erano già consapevoli della fine del gioco
quindi cosa gli cambia ai fini di continuare a fare quello che era già scritto?

se il dj supera 170 accelerano al rialzo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto