FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

unprincipiante

Guest
Buonasera a tutti, rientro ora da una giornata da dimenticare, purtroppo un lutto familiare mi ha tenuto lontano dallo studio....fa parte della vita, purtroppo.
Detto questo mi ritrovo il movimento che mi aspettavo, mi dispiace chiaramente per chi è long, spero tanto si sia potuto in qualche modo accomodare.
Personalmente sono riuscito a chiudere alcuni contratti che avevo in eccesso....
Se riesco prima di sera o al limite domattina, aggiorno gli open interest, volumi e le due pistolate che mi diletto a condividere con voi....bravo solo per quanto hai fatto oggi!!
 

unprincipiante

Guest
I volumi avrebbero fuorviato a non conoscere il delta che era marcatamente negativo....delta che si è letteralmente riversato in contratti aperti, short....prezzo giù, open interest su....questa la situazione pubblicata oggi alle 14,00 relativa alla close di ven scorso....
 

Allegati

  • aa.png
    aa.png
    31,6 KB · Visite: 233

unprincipiante

Guest
Via tante put con la scadenza aprile, con un p/c ratio che si è abbassato di un punticino e più....
 

Allegati

  • aaa.png
    aaa.png
    12 KB · Visite: 232

solointraday

Forumer storico
Buonasera a tutti, rientro ora da una giornata da dimenticare, purtroppo un lutto familiare mi ha tenuto lontano dallo studio....fa parte della vita, purtroppo.
Detto questo mi ritrovo il movimento che mi aspettavo, mi dispiace chiaramente per chi è long, spero tanto si sia potuto in qualche modo accomodare.
Personalmente sono riuscito a chiudere alcuni contratti che avevo in eccesso....
Se riesco prima di sera o al limite domattina, aggiorno gli open interest, volumi e le due pistolate che mi diletto a condividere con voi....bravo solo per quanto hai fatto oggi!!
condoglianze per il lutto
 

solointraday

Forumer storico
I volumi avrebbero fuorviato a non conoscere il delta che era marcatamente negativo....delta che si è letteralmente riversato in contratti aperti, short....prezzo giù, open interest su....questa la situazione pubblicata oggi alle 14,00 relativa alla close di ven scorso....
se puoi e ti va potresti postare anche il giugno?
grazie
 

solointraday

Forumer storico
azz
anche ad obama succedono le stesse cose di berlusconi

LA CASA BIANCA IRRITATA: «GIUDIZIO POLITICO»
S&P «boccia» il debito Usa. Borse a picco
L'agenzia di rating è preoccupata: «Non c'è accordo su come contrastare il recente deterioramento fiscale»



Barack Obama (Reuters) MILANO - Standard & Poor's ha peggiorato il suo giudizio sul debito americano: l'outlook passa a «negativo» da «stabile», anche se resta confermata l'attuale valutazione che conferisce agli Usa una «tripla A», il punteggio massimo per il debito sovrano. «A oltre due anni dall'inizio dell'ultima crisi - recita il comunicato dell'agenzia di rating - i legislatori americani non hanno ancora trovato un accordo su come contrastare il recente deterioramento fiscale o correggere le pressioni fiscali di lungo periodo».
OUTLOOK - «Il nostro outlook negativo sul rating - ha spiegato l'analista Nikola Swann - significa che riteniamo che vi sia almeno una possibilità su tre che si possa arrivare nell'arco dei prossimi due anni a un abbassamento del nostro rating a lungo termine sugli Stati Uniti». L'outlook, prosegue l'analista, «riflette la nostra analisi degli accresciuti rischi che il dibattito politico su come e quando affrontare le sfide di natura fiscale, sia a medio che a lungo termine, si protrarrà almeno a dopo le elezioni del 2012». Il timore degli analisti di S&P dunque è che l'impasse politica possa impedire di dare concreta attuazione a piani di riduzione del debito pubblico che non sono più procrastinabili visto che il deficit è passato dal 2-5% nel 2003-2008 all'11% del 2009 e deve ancora invertire la rotta. La scorsa settimana, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha presentato un progetto di riduzione del debito pari a 4 mila miliardi di dollari in 12 anni mentre il presidente della commissione budget della camera, il repubblicano Paul Ryan, ha proposto un piano alternativo da 4.400 miliardi di dollari in 10 anni. Posto che S&P non si pronuncia nel merito delle proposte e non commenta su quali debbano essere le misure concrete approvate, nondimeno l'agenzia di rating ritiene cruciale che Casa Bianca e Congresso arrivino ad approvare un piano che possa godere del maggiore consenso possibile perchè altrimenti vi è il rischio che l'attuazione del piano medesimo si riveli inefficace e inadeguata. E questo sapendo che i tempi di attuazione sono comunque lunghi e dunque non concedono molto margine di errore.

URGENZA - Ribadito che il rating di tripla A degli Stati Uniti poggia sulla realtà di un'economia ricca, diversificata, flessibile e che in passato ha già dimostrato di saper stimolare la crescita tenendo al tempo stesso sotto controllo l'inflazione, S&P ribadisce che ora non c'è più tempo da perdere. «Occorre - spiega il comunicato - un qualche tipo di compromesso che permetta di arrivare a misure comprensive di contenimento del deficit sulla linea di quelle annunciate nei giorni scorsi combinate con misure concrete per la loro attuazione entro il 2013». Se questa ipotesi dovesse verificarsi, come nell'ipotesi di lavoro più avallata di S&P, allora l'outlook potrebbe tornare a stabile. «Altrimenti - spiega S&P - la mancanza di un accordo del genere o un ulteriore deterioramento fiscale dovuto a una causa qualsiasi ci potrebbe portare ad abbassare il rating sul paese».

LA REAZIONE DELLE BORSE - Immediata la reazione delle piazze borsistiche alla decisione di S&P. In calo Wall Street: a mezzora dal via il Dow Jones cedeva l'1,7%, lo Standard & Poor's segna va -1,5% e il Nasdaq -1,66%. Chiusure in forte ribasso in Europa: il Dax di Francoforte perdeva il 2,11%, il Cac40 di Parigi il 2,35%, a Londra il Ftse 100 si fermava a -2,10%. Anche a Milano indici negativi, il Ftse It All chiudeva a -2,79%, il Ftse Mib a -2,92%.

GIUDIZIO POLITICO - Immediata la replica anche della Casa Bianca al giudizio di S&P. La decisione di Standard and Poor's di rivedere in negativo il rating a tripla A degli Usa è un «giudizio politico» sostiene il consigliere economico della Casa Bianca, Austan Goolsbee. Parlando in tv , Goolsbee dice di non essere d'accordo con S&P e si è detto sicuro che gli Stati Uniti raggiungeranno un'intesa a lungo termine sulla riduzione del deficit di bilancio.

Redazione online
18 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto