FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buondi' Carlo , stoppato 1,4350 . Appena puoi mi dai un tuo parere , qua s'e' fatto altri 150 pips di salita da ieri sera ... grazie
ciao
mi spiace
stanno pestando sul dollaro come orbi
dai grafici si vede che seguono la ema8 pedissequamente, a prescindere da tutto ( notizie, divergenze ecc)
sul 30 minuti persistono delle divergenze, a 4 ore va su come un treno
sinceramente allo stato delle cose un cambio di rotta mi meraviglierebbe perchè comincio a pensare che la discesa del dollaro possa essere strutturale e conseguente la debolezza dell'economia usa e del suo forte indebitamento ( ricordo che per anni a partire dagli anni 90 ha fatto impazzire tutti il rapporto usd yen per gli stessi motivi)
1303287073immagine2.png

1303287088immagine2.png

ciao
mi spiace
stanno pestando sul dollaro come orbi
dai grafici si vede che seguono la ema8 pedissequamente, a prescindere da tutto ( notizie, divergenze ecc)
sul 30 minuti persistono delle divergenze, a 4 ore va su come un treno
sinceramente allo stato delle cose un cambio di rotta mi meraviglierebbe perchè comincio a pensare che la discesa del dollaro possa essere strutturale e conseguente la debolezza dell'economia usa e del suo forte indebitamento ( ricordo che per anni a partire dagli anni 90 ha fatto impazzire tutti il rapporto usd yen per gli stessi motivi)
1303287073immagine2.png

1303287088immagine2.png

certamente influisce la debolezza economia USA e suo indebitamento , come giustamente puntualizzi , ma il dubbio mi nasce dal fatto che anche area Euro non se la passi bene di questi tempi , vedi problemi della Grecia , Portogallo , Spagna ... per cui non capisco questo continuo apprezzamento €

certamente influisce la debolezza economia USA e suo indebitamento , come giustamente puntualizzi , ma il dubbio mi nasce dal fatto che anche area Euro non se la passi bene di questi tempi , vedi problemi della Grecia , Portogallo , Spagna ... per cui non capisco questo continuo apprezzamento €
verissimo
ma mettiamoci nell'ottica di quei paesi che ora dispongono di liquidità ( cina, india,ecc)
volendo diversificare cosa sceglieremmo?
e poi circolano voci sull'acquisto pesante dei cinesi di fette di debito pubblico europeo ( spagna 12%).
forse questo può spiegare il movimento

Partire UP. Non ci sono segni di inversione di trend o voglia di ribasso. Hanno usato una giornata per scarico e stop
sarò catastrofista
ieri mi è capitato tra le mani un libro di parecchi anni di un autore di cui ho letto molto ma non apprezzato tantissimo
quel libro, sui fondamentali di borsa e tecniche di approccio alla borsa, inizia parlando della situazione precrisi del 29, analizzando i price earnings e le motivazioni che venivano date per giustificare l'acquisto di titoli lontani dai fondamentali
sono rimasto molto colpito da tale ripasso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto