ci basterebbe una settimana con un -3 -4%
Dimenticavo, questo è quanto ho in piedi da quando iniziato a condividere....il resto ve lo risparmio....il delta di portafoglio nel suo complesso è abbastanza negativo, ho in mente quella famosa soglia di 3050-3100, fino a quel punto non credo farò interventi per renderlo meno negativo, questo per due considerazioni:
- ora ho una copertura al rialzo diciamo otm, mano a mano che il prezzo sale, il delta dovrebbe aumentare, anche se leggermente, dipende da come sale, detto questo, per aggiungere delta+ potrei:
-vendere put (Con vola media così, lascio questo sport ad altri);
-comprare call (Questo ha più senso, ma gli strike che mi interessano sono intorno al 15% di IV e mi sembra che non siano proprio a buon mercato, non ancora);
Quindi aspetto, e in attesa compro put dotm, che sono mediamente alte si, mi rendono negativo un pochino di più il delta, ma il tutto è trascurabile, considerato il costo sostenuto e l'eventuale funzionalità futura.
Nel frattempo ho alcune put vendute bene sullo scrollone di lun di qualche giorno fa (Con il senno di poi si dice sempre....azz ne potevo vendere qualcuna in più
) che si stanno abbassando, ma non abbastanza: questo mi fa riflettere e propendere ancora di più verso un'idea di fondo che rimane ribassista....occhio