FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Dovremmo fare questo movimento secondo me:
quindi secondo te, equilibrio, questa sarebbe una correttiva?
non sono un elliottiano, ma una volta ho scomposto (sul dow) il periodo maggio 2007 marzo 2009 in 5 movimenti di impulso e mi venivano perfetti. così come da marzo 2009 mi tornava una correttiva in 3 onde ABC. certo la durata mi scombinava i piani e dovevo appiccicarci una irregolarità o alla C scomponendola in altre due sottoonde (strane non poco a dire il vero) oppure considerare il movimento febbraio aprile una 1 irregolare. vediamo dove si ferma l'eventuale discesa. sul ns indice mi facevo tornare i conti anche meglio ipotizzando la c dell'abc correttivo sul max di ottobre e la 1 di impulso da ottobre a febbraio, li la 2 fino ad aprile e saremmo quindi in una 3 . ma magari ho detto e pensato solo fregnacce
 

solointraday

Forumer storico
quindi secondo te, equilibrio, questa sarebbe una correttiva?
non sono un elliottiano, ma una volta ho scomposto (sul dow) il periodo maggio 2007 marzo 2009 in 5 movimenti di impulso e mi venivano perfetti. così come da marzo 2009 mi tornava una correttiva in 3 onde ABC. certo la durata mi scombinava i piani e dovevo appiccicarci una irregolarità o alla C scomponendola in altre due sottoonde (strane non poco a dire il vero) oppure considerare il movimento febbraio aprile una 1 irregolare. vediamo dove si ferma l'eventuale discesa. sul ns indice mi facevo tornare i conti anche meglio ipotizzando la c dell'abc correttivo sul max di ottobre e la 1 di impulso da ottobre a febbraio, li la 2 fino ad aprile e saremmo quindi in una 3 . ma magari ho detto e pensato solo fregnacce
QUALCOSA DEL GENERE
1273254122dowonde.gif
 

gecko

Forumer storico
Si Carlo, da marzo 2009 salito un ABC secco, quindi noi massimi fatti e punto. Quello che scenderà per ora sembra impulsivo, quindi possiamo benissimo andare sotto i 12000.

SE poi guardiamo molti titoli leader, unicredit su tutti, ABC appare anche piu chiaro.

Quindi anche su molti titoli vedremo minimi secolari.

Sara la migliore occasione di acquisto della nostra generazione.

Anche se i veri mercati tori da cavalcare magari con etf sono INDIA e BRASILE, ovviamente anche cina.
 

solointraday

Forumer storico
grazie gecko
è da marzo 2009 che penso lo stesso

ora ri....pilogo e calcetto!!

buon weekend a tutti.

comunque ci sarò a ridosso della chiusura
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
grazie gecko
è da marzo 2009 che penso lo stesso

ora ri....pilogo e calcetto!!

buon weekend a tutti.

comunque ci sarò a ridosso della chiusura

ieri su un mio 3D avevi scritto...

per me partenza in forte downgap e recupero successivo. sul recupero , ad un livello pari al 50% del gap entrata short. sull'eventuale ulteriore salita al livello del 50% del range odierno seconda entrata short. stop alla eventuale rottura del max di oggi in close


Complimenti, nella sostanza ci avevi preso
...:bow:
 

solointraday

Forumer storico
grazie imparo

siccome il mercato sembrava rispecchiare tali ipotesi ho cercarto di dare corso alle operazioni proprio secondo tale modello. anzi ti ringrazio anche per aver proposto quella domanda, perchè l'averla scritta ha probabilmente fortificato mentalmente il mio operare. infatti:
in apertura chiudevo lo short over sul fib e compravo call
07/05/2010 9.04 c ftsemib 18560
07/05/2010 9.14 c call 19500 maggio 600
07/05/2010 9.32 c call 19500 maggio 600

sul rialzo vendevo fib e lasciavo le call che rivendevo al mancato superamento del max precedente
07/05/2010 10.32 v ftse mib 19135
07/05/2010 10.58 v call 19500 maggio 720
sulla successiva correzione dal primo max fatto proprio in area 50% ricoprivo lo short di fib
07/05/2010 11.17 c ftse mib 18875
short che riaprivo sul tentativo di superare il max sempre in area 50% e lo richiudevo sulla correzione
07/05/2010 13.46 v ftse mib 19240
07/05/2010 14.00 c ftse mib 19020
l'altra operazione fatta a cu.o ma sulla segnalazione del recupero di area 84,70 di usd index e chiusa per rimanere flat in chiusura di mercato
07/05/2010 15.01 v ftse mib 19150
07/05/2010 17.30 c ftse mib 18450

buon weekend e quando puoi riproponi tali interessanti quiz
 

popov

Coito, ergo cum.
e lunedi partiamo da questo come base

una candela weekly del genere voglio vedere come si fa a recuperarla. anzi, se trovano la forza di fare un pullback, sai che pacchia
ciao solo, ho fatto anch'io un grafico del genere che ho postato sull'altro thread. se unisci il minimo di marzo con il minimo di oggi risultano due linee parallele. quindi diciamo che l'indice ha già trovato la nuova rialzista da testare.

63606d1273247555-solo-fib-fatto-ad-quazzum-2010-parte-seconda-weekly.gif
 

solointraday

Forumer storico
ciao solo, ho fatto anch'io un grafico del genere che ho postato sull'altro thread. se unisci il minimo di marzo con il minimo di oggi risultano due linee parallele. quindi diciamo che l'indice ha già trovato la nuova rialzista da testare.

63606d1273247555-solo-fib-fatto-ad-quazzum-2010-parte-seconda-weekly.gif
grazie popov

non l'avevo vista!!!!
è una parallela che potrebbe fermare gli effetti dello H&S e portare anche a un pullback sulla neck. certo per arrivare a pullbackarla parliamo di oltre 3000 punti (16%) dai valori attuali, senza contare che qualche altra cosina si perderà in open lunedi visto la chiusura del dow, ma tutto è possibile. però sarebbe in area 18000, 800 punti in meno.
sai che hai avuto proprio una eccellenet intuizione. un down gap in open lunedi, nel durante andare a testare proprio quella parallela in area 18000 con veloce ripartenza magari a ridosso di dati se ci sono o di wall street ci starebbe tutta. con magari un paio di giorni di rialzo se non escono news....... e poi di nuovo short a manetta .

bel tema popov. grazie

da tenere molto in considerazione
 

solointraday

Forumer storico
popov guarda anche questo
è lo xbrmib
ha un gap tra 51,5 e 54 che non sarà facile da superare, i volumi altissimi oggi potrebbero far pensare a fine trend e combacerebbe con l'ipotesi del rimbalzone in area 18000.
per carità magari è momentaneo o di qualche giorno ma va preso molto in considerazione

1273270872xbrmib.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto