FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palenque

Forumer storico
alle 15.01 infatti ho venduto 2 fib a 19150 che però non ho avuto il coraggio di portare over chiudendoli alle 17.30 perchè visto quello che sono in grado di fare i truffatori di oltre oceano può veramente accadere di tutto. e da lunedi opererò esclusivamente in intraday. è veramente tutto molto pericoloso, e sarò anche dietrologo, ma certi stop nelle negoziazioni sulla borsa italiana non sono nuove (almeno per me ) ed hanno origini e matrici ben specifiche. sono volute e vengono fatte quando il mercato sorprende i market maker che nel frattempo invece continuano a poter immettere ordini nel book valutando a loro tornaconto denaro e lettera e facendo in modo di incrociare gli ordini a loro piacimento. non so se lo sapete ma i market maker hanno il proprio floor diretto, non impartiscono gli ordini tramite il desk di una banca (tra l'altro non tutte hanno l'accesso diretto al mercato, ovvero immettono l'ordine direttamente in negoziazione).. l'errore di ieri dell'operatore city :lol::lol::lol: non poteva capitare a noi perchè i nostri ordini non vengono immessi direttamente


sono d'accordo con te come mi accade praticamente sempre;)
 

solointraday

Forumer storico
azzzzz


addio! se ne è accorto, oramai non gli si può nascondere più nulla!!


p.s. comunque, magari scriviamogli che qui nel forum lo diciamo da mesi, magari la prossima volta si informa per tempo e fa più bella figura
Grecia: Trichet, e' crisi sistemica

Stampa
Temi:BCE ed Euribor
venerdì, 7 maggio 2010 - 22:52
(ANSA) BRUXELLES, 7 MAG - 'Attenzione, siamo di fronte ad una crisi sistemica': cosi' il presidente della Bce, Trichet, intervenendo al vertice dell'Eurogruppo. In precedenza il presidente della Commissione Ue Durao Barroso e il presidente francese Sarkozy avevano espresso insoddisfazione per il testo di dichiarazione che dovrebbe uscire dal Vertice. A loro giudizio, il messaggio 'e' troppo debole' e 'non contiene segnali abbastanza forti per un'azione rapida, cosi' come richiesto dalla situazione'.
 

solointraday

Forumer storico
Grecia, Eurogruppo: si discute "meccanismo sostegno" - fonti

Stampa
venerdì, 7 maggio 2010 - 22:41
Si concentrerà su quattro capisaldi - governance, disciplina, Grecia e mercati - la dichiarazione finale dei leader dell'eurozona riuniti a Bruxelles per un vertice straordinario salva-euro, dove è in discussione anche l'idea di un "meccanismo di sostegno" permanente per gli stati che si dovessero trovare in futuro in situazioni simili a quelle di Atene.

Lo riferiscono diverse fonti.

L'idea è di rassicurare i mercati e confermare l'appoggio dell'Europa alla sua moneta e alla Grecia.

Germania e Francia hanno intavolato una serie di proposte con una lettera congiunta Sarkozy-Merkel messa in circolazione ieri, in cui richiedono il rafforzamento del patto di stabilità e crescita e una serie di misure contro le agenzie di rating e contro la speculazione. Molte delle loro proposte saranno riprese nella dichiarazione finale dei leader dell'eurozona.

Alcuni stati, Italia compresa, spingono per un ruolo della Banca Centrale Europea come pompiere in caso di nuovi incendi. Francoforte potrebbe acquistare titoli di stato dei paesi a rischio default. L'idea però non piace a tutti e trova opposizione soprattutto a Berlino.
 

palenque

Forumer storico
azzzzz


addio! se ne è accorto, oramai non gli si può nascondere più nulla!!


p.s. comunque, magari scriviamogli che qui nel forum lo diciamo da mesi, magari la prossima volta si informa per tempo e fa più bella figura

Grecia: Trichet, e' crisi sistemica

Stampa
Temi:BCE ed Euribor
venerdì, 7 maggio 2010 - 22:52
(ANSA) BRUXELLES, 7 MAG - 'Attenzione, siamo di fronte ad una crisi sistemica': cosi' il presidente della Bce, Trichet, intervenendo al vertice dell'Eurogruppo. In precedenza il presidente della Commissione Ue Durao Barroso e il presidente francese Sarkozy avevano espresso insoddisfazione per il testo di dichiarazione che dovrebbe uscire dal Vertice. A loro giudizio, il messaggio 'e' troppo debole' e 'non contiene segnali abbastanza forti per un'azione rapida, cosi' come richiesto dalla situazione'.


Mi viene da piangere:wall::wall::wall: ma dove li abbiamo presi.

E poi ho sempre il solito dubbio ma ci sono o ci fanno: mi sorge il dubbio che ci siano ahiahia:(
 

palenque

Forumer storico
io ci scherzo, ma la bce a luglio 2008 alzava i tassi dichiarando di vedere rischi inflattivi

Si lo ricordo bene e l'ho scritto sul forum più volte e i tassi allora non erano all'1% e gli usa li abbassavano da un anno e dopo poco falliva lehman. Grande visione hanno... poveri noi in che mani.:(

Ah il petrolio causa principale della temutissima inflazione in pochi mesi andò da 150 a 35!!!
 

solointraday

Forumer storico
PERFINO TRICHET AMMETTE: "LA CRISI E' SISTEMICA"
di WSI
Il presidente della BCE, uno degli uomini con le maggiori responsabilita' per il fallimento finanziario nell'area euro, lancia tardi e male l'allarme durante il vertice straordinario a Bruxelles. Spaccatura tra i leader e dimissioni?
 

solointraday

Forumer storico
popov guarda anche questo
è lo xbrmib
ha un gap tra 51,5 e 54 che non sarà facile da superare, i volumi altissimi oggi potrebbero far pensare a fine trend e combacerebbe con l'ipotesi del rimbalzone in area 18000.
per carità magari è momentaneo o di qualche giorno ma va preso molto in considerazione

1273270872xbrmib.gif
e se invece lo supera in upgap?

uhhhhhhhhhhh

che ipotesi affascinante, una island reversal di 10 mesi e con in corpo un triplo minimo!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto