FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi il top. Mai visto in intraday tanti punti cosi.
aspettiamo che comincino le bastonate che inesorabilmente arriveranno prima di creare mostri sacri
considerate che io opero in borsa dal 1994 e dal 1998 anche sul fib. ebbene se le mie performances fossero state sempre quelle di questi giorni pensate che vivevo in italia e lavoravo? o me ne stavo con un pc ai caraibi?
bastonate ne ho prese tante che non ne avete idea e tante ne prenderò ancora. devo solo sperare di aver fatto tesoro di quelle prese e che quelle che prenderò non mi buttino fuori dal giochino in poco tempo. per ora sto accantonando punti per i periodi di magra che inesorabilmente ci saranno.
certo che operando in intraday ed avendo in questa fase una sensazione di mercato in sintonia con lo stesso ho la possibilità di limitare le perdite se rimango lucido. ma se, vista la mia visione pessimistica del mercato attuale, i prezzi dovessero andarsene per i fatti loro al rialzo e quindi io fossi non in sintonia con l'anadamento , pensate che ci vorrebbe molto ad inanellare qualche serie negativa? e li, se non si smette per tempo, si viene trascinati dal vortice. o almeno a me succede così di tanto in tanto. per carità non voglio certo sminuire i risultati finora ottenuti, anzi da lunedi riazzero il contatore punti così ricomincio da zero ( altrimenti penso a quelli accumulati a garanzia delle operazioni sbagliate e non le chiudo). e anzi faccio stasera stessa un giroconto sul conto di famiglia del controvalore dei punti guadagnati da inizio anno, l'unico modo di esser certo di averli in tasca e di non poterli restituire.
a dopo

aspettiamo che comincino le bastonate che inesorabilmente arriveranno prima di creare mostri sacri
considerate che io opero in borsa dal 1994 e dal 1998 anche sul fib. ebbene se le mie performances fossero state sempre quelle di questi giorni pensate che vivevo in italia e lavoravo? o me ne stavo con un pc ai caraibi?
bastonate ne ho prese tante che non ne avete idea e tante ne prenderò ancora. devo solo sperare di aver fatto tesoro di quelle prese e che quelle che prenderò non mi buttino fuori dal giochino in poco tempo. per ora sto accantonando punti per i periodi di magra che inesorabilmente ci saranno.
certo che operando in intraday ed avendo in questa fase una sensazione di mercato in sintonia con lo stesso ho la possibilità di limitare le perdite se rimango lucido. ma se, vista la mia visione pessimistica del mercato attuale, i prezzi dovessero andarsene per i fatti loro al rialzo e quindi io fossi non in sintonia con l'anadamento , pensate che ci vorrebbe molto ad inanellare qualche serie negativa? e li, se non si smette per tempo, si viene trascinati dal vortice. o almeno a me succede così di tanto in tanto. per carità non voglio certo sminuire i risultati finora ottenuti, anzi da lunedi riazzero il contatore punti così ricomincio da zero ( altrimenti penso a quelli accumulati a garanzia delle operazioni sbagliate e non le chiudo). e anzi faccio stasera stessa un giroconto sul conto di famiglia del controvalore dei punti guadagnati da inizio anno, l'unico modo di esser certo di averli in tasca e di non poterli restituire.
a dopo

:clap:

Rinnovo i complimenti per quello che scrivi

Da lunedi si copia.
Gaina molto di piu. Se poi anche i cicli di breve sono in accordo, tanto meglio. Ma vedo che quando solo ha il sell su wally, quello ubbidisce. E queste cose sono rarità.
credimi che non è sempre così . è semplicemente un periodo si. però preferirei non sapere se e chi mi sta seguendo nell'operatività. potrei perderne in lucidità con danni per tutti, soprattutto i meno esperti

credimi che non è sempre così . è semplicemente un periodo si. però preferirei non sapere se e chi mi sta seguendo nell'operatività. potrei perderne in lucidità con danni per tutti, soprattutto i meno esperti

Concordo.. chi lo vuole seguire lo faccia ma almeno non lo dica... Sarebbe responsabilizzare troppo chi posta. Si scambiano idee e operatività ma non si può dire "lunedì copio"... :)

IO credo di essere piu ribassista di te, ma vedo un enorme differenza, intanto hai dei segnali straordinari che quando il mercato rimbalzerà, loro ti segnaleranno i long, come gia mi sembra abbiano fatto, e non credo che avrai problemi con il tasto long. IL mio non cè sulla tastiera:lol:

Forse ti senti meglio con lo short e ti capisco bene.

Poi tutti i piu grandi traders della storia sono ribassisti e alla fine vinceranno.

Ora qualcuno pensa che su wally sia partito un annuale dal minimo dei 1062,97. IO non penso. Credo ultimo mensile(intermedio sarebbe troppo lungo) col botto in marzo per capirci.

Intanto questo tracy iniziato il 5 febbraio comincia a piegarsi verso sud. anche se non so se catalogare il minimo di oggi come 4° o il 5° daily, vista la sparata a 1080 di ieri.

su una cosa però mi sento di far fare una riflessione a tutti. sul rischio che comporta l'over:
il più determinante è quello della mancanza di lucidità il giorno dopo, magari dopo la serata che si è passati a gufare o a tifare per gli usa o a smadonnamenti in caso in cui i sortilegi non funzionano. la mattina se si è contro ci si sveglia inc.....ti perchè quegli str...i di americani o quel pu....ne di ben ha detto o fatto questo. e ci si convince che abbiano sbagliato loro. chissa poi perchè gli usa fanno sempre e sistematicamente il contrario di quello che uno si aspetta, o quando ci va bene il gap è dello 0,01%
l'altra è che con l'intraday, sul fib però non su altri strumenti, si può sovraperformare il benchmark. prendo ad esempio solo per questa volta e sperando di non essere tacciato di esibizionismo o altro, il delta dell'indice ftsemib dal giorno in cui ho cominciato a postare le operazioni (28/01) fino alla chiusura di oggi confrontandolo con i punti fatti con le operazioni segnalate: io ho un open il 28/1 a 22279 e un close oggi a 21035 pari a 1244 punti.
certo va considerato che alcune volte ho anche 3 fib in essere, ma spesso sono fuori per lavoro e quindi non sempre sono sul mercato ma anche che con 3 fib posso anche perdere come infatti mi sembra sia avvenuto. però i punti che oggi avrò la fortuna di girocontare a beneficio della mia famiglia sono tre volte tanto il delta del benchmark. non sarà certamente sempre così per carità, anzi sono certo che rischierò di perderne altrettanti, però ora me ne vado tranquillo a casa a divertirmi con le mie bambine senza lo stress di sapere se il dow mi andrà contro o meno. anzi già la straddle mi da un po fastidio, e ho stabilito che la chiuderò lunedi in apertura.
a dopo

Hai ragione. Ritiro. Diciamo allora che quando sono short(praticamente sempre) se vedo la tua entrata mi tranquillizza

ecco, vedo ora gli americani che volano a 1071,5
pensate a chi è shortover adesso come sta vivendo il momento. ne vale la pena?

comunque sono convinto che gli americani stiano facendo arbitraggi sui due mercati vendendo eu fino a chiusura e comprando usa dopo, vendendo quindi anche euro per acquistarsi i loro dollarini in attesa che la conflittualità che sta sobollendo dappertutto porti i loro dollarini a essere di nuovo dollaroni. o avete dimenticato il cross intorno a 0,80?

Hai ragione. Ritiro. Diciamo allora che quando sono short(praticamente sempre) se vedo la tua entrata mi tranquillizza
questo però per te diventa il modo migliore per perdere perchè non vedi più i motivi che ti hanno portato a vendere ma vedi solo la mia operazione che può essere sbagliata. e tu in quel momento non te ne accorgeresti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto