aspettiamo che comincino le bastonate che inesorabilmente arriveranno prima di creare mostri sacri
considerate che io opero in borsa dal 1994 e dal 1998 anche sul fib. ebbene se le mie performances fossero state sempre quelle di questi giorni pensate che vivevo in italia e lavoravo? o me ne stavo con un pc ai caraibi?
bastonate ne ho prese tante che non ne avete idea e tante ne prenderò ancora. devo solo sperare di aver fatto tesoro di quelle prese e che quelle che prenderò non mi buttino fuori dal giochino in poco tempo. per ora sto accantonando punti per i periodi di magra che inesorabilmente ci saranno.
certo che operando in intraday ed avendo in questa fase una sensazione di mercato in sintonia con lo stesso ho la possibilità di limitare le perdite se rimango lucido. ma se, vista la mia visione pessimistica del mercato attuale, i prezzi dovessero andarsene per i fatti loro al rialzo e quindi io fossi non in sintonia con l'anadamento , pensate che ci vorrebbe molto ad inanellare qualche serie negativa? e li, se non si smette per tempo, si viene trascinati dal vortice. o almeno a me succede così di tanto in tanto. per carità non voglio certo sminuire i risultati finora ottenuti, anzi da lunedi riazzero il contatore punti così ricomincio da zero ( altrimenti penso a quelli accumulati a garanzia delle operazioni sbagliate e non le chiudo). e anzi faccio stasera stessa un giroconto sul conto di famiglia del controvalore dei punti guadagnati da inizio anno, l'unico modo di esser certo di averli in tasca e di non poterli restituire.
a dopo