solointraday
Forumer storico
egoista!!Spero allora che tutto sia rimandato a domani![]()
vabbè, però solo fino alle 9.15, quindi presto al pezzo domattina, che è venerdi e rimane poco tempo poi per scendere bene
egoista!!Spero allora che tutto sia rimandato a domani![]()
MPS: ESPOSIZIONE COMPLESSIVA VERSO 'PIGS' PARI A 350 MLN
piano piano lo dichiareranno tutti quello che hanno in pancia, uno al giorno, il più grosso sarà l'ultimo a farlo
e così sapremo perchè abbiamo dovuto stanziare 750 miliardi per salvare le banche ( non i greci che invece vorrebbero uscire dall'euro)
WSI
Monte dei Paschi di Siena ha una esposizione complessiva verso i cosidetti PIGS (Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna) intorno a 350 milioni, di cui 20 milioni, gia' comunicati al mercato, in bond della Grecia. Lo ha detto, nel corso della conference call, il Dg del Monte dei Paschi, Antonio Vigni.
ti aggiungo che stanno comunicando solo l'esposizione diretta, non quella indiretta tramite bonds di società greche controllate partecipate o anche di società europee con forti esposizioni in grecia e in tutto il resto.guarda Solo che il problema non è solo questo ma l'esposizione che le banche hanno verso clienti che a loro volta vendono in grecia ad esempio. Quello è + problematico perchè il salvataggio della grecia lo possono anche fare, ma mica possono salvare la recessione greca e quello che si porta dietro. Io ho una società che ha due lettere di credito a copertura di altrettante tranches di pagamento da ricevere. La prima al 10 maggio è andata bene, fiu'; la seconda è a giugno speriamo.
Ho detto, comunque di verificare attentamente se intendessero annullare gli ordini per la prossima stagione autunnale in consegna a fine luglio. meglio non spedire e aver da piazzare qualcosa piuttosto che mandarla in grecia e non incassarla.
Questi sono i veri problemi reali.
sono d'accordo con te.Motivo il long over che desta meraviglia.
Di cicli ne capisco nulla.
A volte sono affidabilissimi, a volte meno, a volte troncano per quel che ne so.
E' prevista una chiusura di un qualcosa a breve al ribasso. Vero
Ma in generale c'è un clima da chiappe strette di tutti tendente allo short andante.
Ebbene molto ma molto spesso, e mi ci sono bruciato anche io, lo short diffuso è foriero di spennatura, perchè loro non vogliono pagare le scadenze troppo basse. Aspettano a risalire prima per mangiare un po' di time decay alle opzioni ed in generale snervare lo shorter.
Le precedenti scadenze erano sopra 22, quasi 23. Volete che regalino 2000 punti così impunemente?
Ecco perchè non sono short e ho longato questi giorni e per ora va bene così, con molta vola e chiappe strette, beninteso.
poi per carità può essere di tutto anche al contrario, ma che possono fare negli usa a nostri mercati chiusi???sono d'accordo con te.
ma un longover naked è un'azzardo perchè col mercato tirato come è se esce fuori una notizia grave a mercato chiuso che fai?
il cuomo ha avviato una indagine che magari durerà mesi senza portare a nulla, ma metti che viene fuori uno da dentro una delle banche che dichiara che è tutto vero? sai che botta? se invece sei long dove il rischio è limitato al premio pagato o al capitale investito certo sono d'accordo con te
per me vale sempre la regola che per fare +3% ci vuole un valido motivo per fare -3% basta una banale scusa
riscomodo il manzoni, ma è d'uopo
praticamente abbiamo stanziato 750 miliardi di carta e il risultato è stato ovviamente che 5 giorni di borsa dopo siamo allo stesso livello
il tutto grazie a politici incapaci di intendere e volere che ci si sono anche riuniti un weekend per tirare fuori tante baggianate incentivati e soggiogati dalla controparte, ovvero il governo americano che ha tutto l'interesse a far si che il dollaro salga. e come più volte ripetuto hanno detto di mettere a disposizione 200 tramite lo fmi per riprendersene 600 attraverso i cross col dollaro. infatti ripeto i loro gestori ora possono tranquillamente vendere bond in euro perchè la bce li deve comprare. che pupi nelle mani delle lobbies americane. e se poco poco proviamo a non fare quello che dicono loro ci subissano di downgrade, che ora hanno momentaneamente interrotto visto che abbiamo ubbidito portafogli alla mano