FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

indice

Forumer storico
Mai usati e non so come si usano !!

Per quanto riguarda il mercato nostrano i minifib hanno come sottostante il nostro Future e valgono 1 eur per ogni punto di indice
Es.: il nostro future vale 18500 punti, decidi di vendere 1 minifib,
se il Future scende a 17500 puoi chiuderlo e guadagni Eur 1000,00 semplicissimo, viceversa se pensi che il mercato salga lo compri.
Con mercati così volatili, puoi coprirli con le opzioni pagando un premio, ma rischiando così solo quello.
Le opzioni sugli indici valgono Eur 2,5 - quindi con un opzione copri due minifib e 1/2.
 

vezza

Forumer storico
Per quanto riguarda il mercato nostrano i minifib hanno come sottostante il nostro Future e valgono 1 eur per ogni punto di indice
Es.: il nostro future vale 18500 punti, decidi di vendere 1 minifib,
se il Future scende a 17500 puoi chiuderlo e guadagni Eur 1000,00 semplicissimo, viceversa se pensi che il mercato salga lo compri.
Con mercati così volatili, puoi coprirli con le opzioni pagando un premio, ma rischiando così solo quello.
Le opzioni sugli indici valgono Eur 2,5 - quindi con un opzione copri due minifib e 1/2.
Quindi l'investimento minimo sarebbe 18500 € (1 contratto)??
 

indice

Forumer storico
Quindi l'investimento minimo sarebbe 18500 € (1 contratto)??

Sono derivati quindi a leva, per ogni contratto, se non li copri con opzioni a seconda della Banca con cui lavori ti marginano circa eur 3000,00 ad esagerare, è ovvio che in caso di perdita i margini ti vengono aggiornati giornalmente perchè tu con eur 3000 ne movimenti 18500.

se invece facciamo un esempio decidi di andare long con 02 minifib
e li compri a 18500 scad. Settembre e ti compri per coprirti 01 put stesso strike 18500 a Settembre premio 1415 punti ovvero Eur 3537,50 (che spendi) a questo punto, non sei più marginato.... perchè sei coperto ed al massimo puoi perdere il premio pagato, è ovvio che per guadagnare l'indice deve muoversi abbastanza se decidi di coprirti.
Poi naturalmente a questo punto s'intrecciano una miriade di strategie.
 

neborkia

sono una pippa
Quindi l'investimento minimo sarebbe 18500 € (1 contratto)??

dipende dalla sim/banca con la quale operi.

directa ha tipo l'11% di margine.
fineco sull'intraday va tipo da 3.5% a 6.5% e sull'overnight da 6.5% a mi pare 20%. A seconda del margine che usi varia lo stoploss automatico (quindi se non usi troppe posizioni contemporaneamente meglio usare il margine piu' alto, almeno non ti trovi chiusa una posizione d'ufficio)
 

vezza

Forumer storico
Sono derivati quindi a leva, per ogni contratto, se non li copri con opzioni a seconda della Banca con cui lavori ti marginano circa eur 3000,00 ad esagerare, è ovvio che in caso di perdita i margini ti vengono aggiornati giornalmente perchè tu con eur 3000 ne movimenti 18500.

se invece facciamo un esempio decidi di andare long con 02 minifib
e li compri a 18500 scad. Settembre e ti compri per coprirti 01 put stesso strike 18500 a Settembre premio 1415 punti ovvero Eur 3537,50 (che spendi) a questo punto, non sei più marginato.... perchè sei coperto ed al massimo puoi perdere il premio pagato, è ovvio che per guadagnare l'indice deve muoversi abbastanza se decidi di coprirti.
Poi naturalmente a questo punto s'intrecciano una miriade di strategie.
:up:
 

vezza

Forumer storico
dipende dalla sim/banca con la quale operi.

directa ha tipo l'11% di margine.
fineco sull'intraday va tipo da 3.5% a 6.5% e sull'overnight da 6.5% a mi pare 20%. A seconda del margine che usi varia lo stoploss automatico (quindi se non usi troppe posizioni contemporaneamente meglio usare il margine piu' alto, almeno non ti trovi chiusa una posizione d'ufficio)
:up:
 

fxcmtrader

Forumer attivo
con gli stop loss stretti, purtroppo è come giocare a carte scoperte contro il banco, per cui zero chance.
Puoi fare in tanti modi, per esempio chiudere subito metà posizione, mettere 1/4 della posizione con un acquisto by limit di altri 80 pips più sotto e lasciare per ora correre l'ultimo quarto.
Nel caso il mercato ti avesse dato ragione in seguito potresti usare poi lo stop loss sull'ultimo quarto, però molto largo e sempre in gain.
avessi magari letto prima questo msg ti avrei seguito, ieri invece cotto dal sonno ho lasciato correre la posizione e questa mattina non credevo ai miei occhi, tutto il gain in fumo stoppato con la miseri di 4 pip all'attivo.. rido per non piangere :D

dico solo che è incredibile, ieri sera sembrava che fosse finito il mondo ed iniziata la correzione finale, quella che riportava gli indici a zero :D

vabbè... la mia convinzione è che sono incapace di prendere una posizione di lungo respiro, non mi riesce proprio, la volatilità mi uccide. Quindi per operare DEVO stare incollato al monitor, allora qualcosa di buono riesco a farla.

Leggevo della discussione sugli strumenti finanziari. Io opero su CFD, credo siano più facili dei futures.
 

scarparo

il trend è il mio nemico
buon giorno a tutti.
oggi non potrò seguire e, quindi, mi tengo i miei 500 xbr.
stasera mi aggiornerò.
in bocca al lupo per tutto e fregategli i soldi.
ps: vezza, i cw al telefono? ti piacciono le emozioni fortissime. complimenti: riesci a gestirla bene.
 

vezza

Forumer storico
buon giorno a tutti.
oggi non potrò seguire e, quindi, mi tengo i miei 500 xbr.
stasera mi aggiornerò.
in bocca al lupo per tutto e fregategli i soldi.
ps: vezza, i cw al telefono? ti piacciono le emozioni fortissime. complimenti: riesci a gestirla bene.
Ogni tanto mi ca..o sotto :D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto