FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vezza

Forumer storico
Ragazzi oggi chiudo e ci si sente domani.
Vorrei,in chiusura di giornata, esprimere un ringraziamento a solo, indice e tutti gli altri che con il loro contributo mi hanno aiutato in questo mese ad operare con metodo (Purtroppo a volte è intervenuta l'emotività che mi ha tolto la lucidità) e competenza realizzando ottimi gain (da metà aprile circa 18.000 €) con un capitale max. investiti di 32000€circa.
Questo vi fa onore perche fate tutto questo gratuitamente mettendo a disposizione di tutti le vostre competenze.
GRAZIE DI QUORE
P.S.
Un ringraziamento particolare a mike (conosciuto 2 anni fa su FOL)che mi ha consigliato questo thread

BUONA NOTTE !!
 

indice

Forumer storico
dilemma stop loss.

Mi spiego : da domani a lunedi prossimo non potrò seguire i mercati (o meglio , non potrò operare) quindi avendo al momento una posizione aperta al ribasso sul S&P in gain di 80 pips (non moltissimo ma nemmeno poco) che strategia devo usare ?

Se metto lo stop in pari sicuro me lo prende... (di sicuro a 1057 in 5 gg. di mercato ci torna) se chiudo ora mi perdo ulteriori potenziali ribassi.

Forse la cosa migliore è chiudere 2/3 ora e lasciare un terzo alla fortuna ?
saperlo...

con gli stop loss stretti, purtroppo è come giocare a carte scoperte contro il banco, per cui zero chance.
Puoi fare in tanti modi, per esempio chiudere subito metà posizione, mettere 1/4 della posizione con un acquisto by limit di altri 80 pips più sotto e lasciare per ora correre l'ultimo quarto.
Nel caso il mercato ti avesse dato ragione in seguito potresti usare poi lo stop loss sull'ultimo quarto, però molto largo e sempre in gain.
 

vezza

Forumer storico
cw = wc uno dei peggiori strumenti finanziari che io conosca, troppo manipolati dalle banche che fanno i giochi sporchi con questo strumento,
molto meglio le opzioni direttamente sugli indici.
Purtroppo io opero con la banca ....al telefono !!
avevo un conto online anni fa ma l'ho chiuso
di conseguenza non conosco molti strum. finanaziari...
Comunque uso cw molto liquidi con spreaad den/lett minimi
 

indice

Forumer storico
Purtroppo io opero con la banca ....al telefono !!
avevo un conto online anni fa ma l'ho chiuso
di conseguenza non conosco molti strum. finanaziari...
Comunque uso cw molto liquidi con spreaad den/lett minimi

se vuoi fare il trader devi negoziare i Future (meglio mini) e le opzioni - stop.
attraverso un c/c di trading on line che ti permetta di operare coi derivati.
 

vezza

Forumer storico
se vuoi fare il trader devi negoziare i Future (meglio mini) e le opzioni - stop.
attraverso un c/c di trading on line che ti permetta di operare coi derivati.
La mia idea era di operare con i cw,magari scadenza lunga (6/8mesi) imbroccare un trend, anche di breve e cavalcarlo.
Comprando sui supp. e vendendo sulle res.
per adesso seguendovi è andata bene !!:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto