FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il ts mi ha appena segnalato lo stop

vediamo se sbaglia lui o io

tengo fino alle 17 .16
oggi ho commesso 2 gravi errori di presunzione

1: non ho tenuto conto del segnale di indebolimento del segnale short che intorno al valore 20770 delle 16.40 - 16.50 mi invitava al profit anche per la tenuta del triplo minimo di breve

2 : il più grave non ho seguito il ts che di ordinava lo stop

giusto quindi che sia stato punito dal mercato, anzi, se non fosse per la debolezza intrinseca del periodo mi avrebbe portato via i punti guadagnati in giorni e giorni di trading

DOMANI DOVRO' AFFRONTARE CON LA DOVUTA DISCIPLINA E UMILTA' IL MERCATO IMPARANDO DAGLI ODIERNI ERRORI SE NON VORRO' ESSERE BUTTATO FUORI DAL MERCATO IN POCO TEMPO

oggi ho commesso 2 gravi errori di presunzione

1: non ho tenuto conto del segnale di indebolimento del segnale short che intorno al valore 20770 delle 16.40 - 16.50 mi invitava al profit anche per la tenuta del triplo minimo di breve

2 : il più grave non ho seguito il ts che di ordinava lo stop

giusto quindi che sia stato punito dal mercato, anzi, se non fosse per la debolezza intrinseca del periodo mi avrebbe portato via i punti guadagnati in giorni e giorni di trading

DOMANI DOVRO' AFFRONTARE CON LA DOVUTA DISCIPLINA E UMILTA' IL MERCATO IMPARANDO DAGLI ODIERNI ERRORI SE NON VORRO' ESSERE BUTTATO FUORI DAL MERCATO IN POCO TEMPO

Un giorno magari a forza di vivere in conflitto, finirai come me che faccio solo trading sistematico.....:D

Guadagno meno, ma soffro anche molto meno..:D

PS complimenti per l'operatività....

BUCATO!!!

la cena ha portato l apiena conferma del sell signal che si è fermato in area 1060 (terzo tentativo da venerdi)
se tiene lateralizza, se non target diventa 1045 a brevissimo

Un giorno magari a forza di vivere in conflitto, finirai come me che faccio solo trading sistematico.....:D

Guadagno meno, ma soffro anche molto meno..:D

PS complimenti per l'operatività....
grazie.
ho imparato a non vivere in conflitto, cerco di fare tesoro degli errori e scrivendoli si fissano meglio. prima lo facevo scrivendoli in agenda, ma vedo che scriverli in un forum confessandoli a operatori preparati e bravi mi fa ancora più effetto.
trading sistematico: ho passato anche quel periodo addirittura con una piattaforma che, impostata la mattina, eseguiva gli ordini in automatico
sinceramente non mi piace e non mi soddisfa. inoltre i ts vanno comunque tarati di periodo in periodo, e quindi necessitano ugualmente dell'intervento discrezionale. altrimenti basterebbe mettere due mm e un macd e una piattaforma che gestisce gli ordini per diventare ricchi.
target supporti e resistenze li possiamo vedere solo coi nostri occhi, altrimenti servirebbe un ts di rete neurale in grado di auto-apprendere e auto-modificarsi, ovvero la FINE del mercato. come una gara di auto col pilota automatico.
no mitico Ronzy, se dovessi arrivare a vivere un conflitto smetterei per un periodo, l'ho fatto, per un anno non ho guardato neanche il sole24ore. ma orima di quel momento ero arrivato a svegliarmi all'una di notte per vedere l'apertura di tokyo e svegliarmi alle sette per vederne lultima ora di chiusura. durante il giorno ero irascibile e non ricordo le espressioni delle mie bambine piccole.non ne vale la pena
tornando al conflitto, lo si vive quando si va overnight con posizioni aperte e non si dorme perchè gli usa hanno fatto il contrario di quello che ti aspettavi o quando è il mercato ad avere sbagliato perchè c'era una bullish engulfing che non ha rispettato. questo distrugge il trader, il pensare di essere la vittima del mercato, che il mercato sbaglia, che i mm sono dei bastardi. loro fanno il loro lavoro, e bene. siamo noi a dover imparare a fare il nostro capendo dove loro stanno andando per metterci in coda allo squalo e prenderci le briciole che sfuggono loro. con umiltà ma soprattutto tanta disciplina. proprio come i pesciolini che nuotano lungo il ventre dello squalo. con umiltà mangiano i pezzetti di prede che avanzano, se diventano indisciplinati finiscono davanti le fauci dello squalo che li ha nutriti fino a quel momento e ne vengono inesorabilmente mangiati

p.s. mentre scrivevo il segnale di sell sull'sp è dibventato conclamato : 1059

in altri tempi avrei vissuto questi momenti in maniera conflittuale, pensando " che scemo che sono, ero short di 3 fib, li ho chiusi in perdita, domani vrei guadagnato un sacco di soldi"
ebbene non è così: sarei stato scemo se fossi rimasto short, perchè se domani dovesse aprire in downgap, mi convincerei che quello è il metodo che porta alla ricchezza, fino al giorno in cui perderei gain e capitale. invece, premesso che non è detto che domani si debba scendere per forza, domani mattina a mente fredda, dopo che il sistemino ha incamerato i dati della prima mezz'ora, sarò li pronto per cercare di fare i miei punticini senza l'euforia di aver INDOVINATO l'over o la depressione per averlo sbagliato. ricordate il meno 7% dell' HangSeng? io il giorno prima ero long di diversi contratti e venivo da diversi giorni di over. il giorno prima li chiusi perchè ero stanco o qualcosa del genere. mi sentii un miracolato. e i miracoli non si ripetono facilmente, anzi non ci credo. andare longover senza copertura in un periodo come questo, permettetemi una parola forte è da PAZZI INCOSCIENTI. sentite uno stupido.
per un + 5% in apertura ci vuole la scoperta del moto perpetuo e del pil mondiale a +70% durante la notte. per un - 5% basta una ca...ta detta da un governante o da un default di una banca di medie dimensioni o di una multinazionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto