FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
complimenti!!!!ma hai un profit fisso????anche quando ne hai 3, li chiudi tutti insieme?
cusa se ti rispondo solo ora

non ho un profit fisso, il ts mi da il segnale di stop o di take profit, ma come vedi da oggi sono un indisciplinato e non lo seguo sempre, e quando lo faccio vengo punito dal mercato. Il mio obiettivo è quello di ottenere una media di 100 punti al giorno su base mensile. quindi devo cercare di risparmiare punti se voglio raggiungere l'obiettivo. da quando ho iniziare a postare i segnali sono passati otto giorni di borsa, vediamo cosa riesco a fare dopo i 22 canonici.
ciao

cusa se ti rispondo solo ora

non ho un profit fisso, il ts mi da il segnale di stop o di take profit, ma come vedi da oggi sono un indisciplinato e non lo seguo sempre, e quando lo faccio vengo punito dal mercato. Il mio obiettivo è quello di ottenere una media di 100 punti al giorno su base mensile. quindi devo cercare di risparmiare punti se voglio raggiungere l'obiettivo. da quando ho iniziare a postare i segnali sono passati otto giorni di borsa, vediamo cosa riesco a fare dopo i 22 canonici.
ciao
il 28 gennaio il ftsemib ha un open a 22279 e oggi un close a 20938 con un delta quindi di 1341 punti.
ipotizziamo che avessi venduto in open il 28 e avessi chiuso oggi al close avrei quindi incamerato 1341 punti, rischiando l'over per 8 volte
dalle operazioni intraday riporto invece un incremento di 1679 punti.
dico questo ( e lo ribadisco a me stesso affinchè non mi lasci sopraffare dalle tentazioni) per riflettere che può non valere la pena impostare operazioni multiday sulla base di analisi anche esatte ma che possono essere smentite dal mercato
volete mettere l'andare a dormire ripensando agli errori o alle cose giuste fatte il giorno e ripartire da zero il giorno dopo? vero, se rimanevo short over con 3 fib domani magari potevo venderli a 20500 guadagnando molti punti, ma che magari potrebbero non compensare quelli che potrei perdere nel prossimo over.

il 28 gennaio il ftsemib ha un open a 22279 e oggi un close a 20938 con un delta quindi di 1341 punti.
ipotizziamo che avessi venduto in open il 28 e avessi chiuso oggi al close avrei quindi incamerato 1341 punti, rischiando l'over per 8 volte
dalle operazioni intraday riporto invece un incremento di 1679 punti.
dico questo ( e lo ribadisco a me stesso affinchè non mi lasci sopraffare dalle tentazioni) per riflettere che può non valere la pena impostare operazioni multiday sulla base di analisi anche esatte ma che possono essere smentite dal mercato
volete mettere l'andare a dormire ripensando agli errori o alle cose giuste fatte il giorno e ripartire da zero il giorno dopo? vero, se rimanevo short over con 3 fib domani magari potevo venderli a 20500 guadagnando molti punti, ma che magari potrebbero non compensare quelli che potrei perdere nel prossimo over.
e lo dico con tanta convinzione quanta ne avevo, mentre chiudevo gli short, del fatto che gli usa sarebbero potuti scendere bene alla mancata tenuta di 1062

te li metto così li hai anche qua..
ciao
uno è zoommato la trend azzurra viene da lontanissmo:up:
Vince

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    23,2 KB · Visite: 280
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    30,7 KB · Visite: 250
te li metto così li hai anche qua..
ciao
uno è zoommato la trend azzurra viene da lontanissmo:up:
Vince
grazie e complimenti vince.

la trend azurra è quella tracciata dai massimi del 2007?
se si io la uso molto sul weekly e monthly coi volumi che segnano una divergenza imponente
da quello evinco che il rialzo marzo-gennaio 2010 altro non è che una 4 in tre movimenti gonfiata ad arte per durata ed intensità e dovrebbe comportare una 5 impulsiva in 5 movimenti di ben ampio respiro.
bisogna anche tenere in conto però una possibile 5 irregolare con il minimo uguale o anche superiore alla 3 .

1265669166dowweekly.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto