solointraday
Forumer storico
ioper esempio l'uomo che odio di più al mondo è alan greenspan: per colpa sua ho smenato tanti di quei soldi in borsa che non se ne ha un'ideasu una cosa però mi sento di far fare una riflessione a tutti. sul rischio che comporta l'over:
il più determinante è quello della mancanza di lucidità il giorno dopo, magari dopo la serata che si è passati a gufare o a tifare per gli usa o a smadonnamenti in caso in cui i sortilegi non funzionano. la mattina se si è contro ci si sveglia inc.....ti perchè quegli str...i di americani o quel pu....ne di ben ha detto o fatto questo. e ci si convince che abbiano sbagliato loro. chissa poi perchè gli usa fanno sempre e sistematicamente il contrario di quello che uno si aspetta, o quando ci va bene il gap è dello 0,01%
l'altra è che con l'intraday, sul fib però non su altri strumenti, si può sovraperformare il benchmark. prendo ad esempio solo per questa volta e sperando di non essere tacciato di esibizionismo o altro, il delta dell'indice ftsemib dal giorno in cui ho cominciato a postare le operazioni (28/01) fino alla chiusura di oggi confrontandolo con i punti fatti con le operazioni segnalate: io ho un open il 28/1 a 22279 e un close oggi a 21035 pari a 1244 punti.
certo va considerato che alcune volte ho anche 3 fib in essere, ma spesso sono fuori per lavoro e quindi non sempre sono sul mercato ma anche che con 3 fib posso anche perdere come infatti mi sembra sia avvenuto. però i punti che oggi avrò la fortuna di girocontare a beneficio della mia famiglia sono tre volte tanto il delta del benchmark. non sarà certamente sempre così per carità, anzi sono certo che rischierò di perderne altrettanti, però ora me ne vado tranquillo a casa a divertirmi con le mie bambine senza lo stress di sapere se il dow mi andrà contro o meno. anzi già la straddle mi da un po fastidio, e ho stabilito che la chiuderò lunedi in apertura.
a dopo