FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su una cosa però mi sento di far fare una riflessione a tutti. sul rischio che comporta l'over:
il più determinante è quello della mancanza di lucidità il giorno dopo, magari dopo la serata che si è passati a gufare o a tifare per gli usa o a smadonnamenti in caso in cui i sortilegi non funzionano. la mattina se si è contro ci si sveglia inc.....ti perchè quegli str...i di americani o quel pu....ne di ben ha detto o fatto questo. e ci si convince che abbiano sbagliato loro. chissa poi perchè gli usa fanno sempre e sistematicamente il contrario di quello che uno si aspetta, o quando ci va bene il gap è dello 0,01%
l'altra è che con l'intraday, sul fib però non su altri strumenti, si può sovraperformare il benchmark. prendo ad esempio solo per questa volta e sperando di non essere tacciato di esibizionismo o altro, il delta dell'indice ftsemib dal giorno in cui ho cominciato a postare le operazioni (28/01) fino alla chiusura di oggi confrontandolo con i punti fatti con le operazioni segnalate: io ho un open il 28/1 a 22279 e un close oggi a 21035 pari a 1244 punti.
certo va considerato che alcune volte ho anche 3 fib in essere, ma spesso sono fuori per lavoro e quindi non sempre sono sul mercato ma anche che con 3 fib posso anche perdere come infatti mi sembra sia avvenuto. però i punti che oggi avrò la fortuna di girocontare a beneficio della mia famiglia sono tre volte tanto il delta del benchmark. non sarà certamente sempre così per carità, anzi sono certo che rischierò di perderne altrettanti, però ora me ne vado tranquillo a casa a divertirmi con le mie bambine senza lo stress di sapere se il dow mi andrà contro o meno. anzi già la straddle mi da un po fastidio, e ho stabilito che la chiuderò lunedi in apertura.
a dopo
ioper esempio l'uomo che odio di più al mondo è alan greenspan: per colpa sua ho smenato tanti di quei soldi in borsa che non se ne ha un'idea

IO credo di essere piu ribassista di te, ma vedo un enorme differenza, intanto hai dei segnali straordinari che quando il mercato rimbalzerà, loro ti segnaleranno i long, come gia mi sembra abbiano fatto, e non credo che avrai problemi con il tasto long. IL mio non cè sulla tastiera:lol:

Forse ti senti meglio con lo short e ti capisco bene.

Poi tutti i piu grandi traders della storia sono ribassisti e alla fine vinceranno.

Ora qualcuno pensa che su wally sia partito un annuale dal minimo dei 1062,97. IO non penso. Credo ultimo mensile(intermedio sarebbe troppo lungo) col botto in marzo per capirci.

Intanto questo tracy iniziato il 5 febbraio comincia a piegarsi verso sud. anche se non so se catalogare il minimo di oggi come 4° o il 5° daily, vista la sparata a 1080 di ieri.
sai che alla fine mi sono convinto che i segnali sono solo un ausilio, la differenza sta nell'essere metodici e disciplinati nel seguirli oppura anche a non eseguirli (rimanendo flat), ma mai a sottovalutarli o a pensare che stia sbagliando il ts. qualche giorno fa l'ho fatto dichiarandolo anche mentre lo facevo. poi ho cercato di prenderne coscienza dichiarandolo pubblicamente a voi tutti. credo aiuti. ma oggi l'ho rifatto con lo stop e reverse. ho anticipato, non ci ho capito nulla, ma sono stato fortunato che il mercato è rimasto in trading range e che in uno sprazzo di lucidità ho chiuso l'operazione. altrimenti entravo nel ping pong e vedevi che suonate per il resto della giornata

1076

solito upgap del lunedi se continua così.

venderò bene in apertura le call 21500 feb e se sono fortunato avrò tempo di coprire le call 22000 marzo

sempre che il timedecay mi dia una mano nel verso giusto

dando un'occhiata al dow si potrebbe però cominciare ad ipotizzare uno sperandeo in formazione sul 30 min, ovvero se non supera i 10160 oppure li supera di poco e poi ripiega potrebbe andare a formare il 2 su quel max.

poi però dovrebbe risccendere prima della chiusura. ma queste sono previsione borsologiche.
rimango comunque convinto che l'otto giorni che dovrebbe chiudersi martedi dovrebbe segnare un minimo in area 1045- 1030. sempre borsologia

il ts si è girato long

dando un'occhiata al dow si potrebbe però cominciare ad ipotizzare uno sperandeo in formazione sul 30 min, ovvero se non supera i 10160 oppure li supera di poco e poi ripiega potrebbe andare a formare il 2 su quel max.

poi però dovrebbe risccendere prima della chiusura. ma queste sono previsione borsologiche.
rimango comunque convinto che l'otto giorni che dovrebbe chiudersi martedi dovrebbe segnare un minimo in area 1045- 1030. sempre borsologia
:-?:)

aggiornamento dow: sperandeo???????

1265996855dow30min.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto