giorosa2000
Utente Senior.. d'età
Ciao Giò.
E' che negli ultimi tre giorni la vola intraday è stata molto bassa e quindi ho visto poca convenienza a operare.
Tieni conto che io opero principalmente sul 5'. Se ho swing medi di 100 pt, un paio di falsi segnali mi azzerano la giornata.
Speriamo che ora aumenti. Già stamani ho visto qualcosa di meglio.
Tu mi pare lavori su frames molto maggiori....
![]()
Si: opero con i ts che hai visto su time frame dayli. Due dei TS lavorano principalmente sulla volatilità.
Per il resto :
copiato da Filibuster.
Oggi per la prima volta tutta la seduta si è svolta sopra i 1150, altro buon segno . A questo punto sembra molto verosimile l’ipotesi che ho riportato diverse volte, che vede un trading range oscillante grosso modo sui livelli attuali fino alle importantissime trimestrali di aprile, che saranno un po’ il momento della verità sulla bontà del recupero visto finora. L’eventuale soluzione del problema greco potrebbe fare da catalizzatore a una fiammata bullish, ma per conto mio non mi aspetterei chissà quali rialzi. Naturalmente sono sempre possibili nuovi spunti positivi o negativi, con conseguenze oggi imprevedibili.
Trovo comunque straordinaria la fiducia incrollabile di una parte del forum in nuovi ribassi epocali… Prima o poi, qualche calo anche consistente lo avremo di sicuro (fino a 1060? fino a 1000?) ma su quello che è successo nei dodici mesi passati bisogna mettersi l’animo in pace. Chi è rimasto a guardare ha perso una grande occasione. Amen. Chi è andato contro-trend ha perso un’occasione e ha perso dei quattrini. Doppio amen.
E’ perfettamente inutile rimuginarci su o sognare impossibili rivincite… Quando verrà il prossimo Grande Crollo, il punteggio sul tabellone verrà azzerato e cominceremo tutti insieme una nuova partita. Quello che è successo prima è già in archivio, chi ha dato ha dato… Del resto le perdite non sono vere perdite se servono a imparare qualcosa, dicono a Wall Street…