FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GRECIA: BARROSO, UE E BCE GARANTIRANNO STABILITA' EUROZONA

(AGI) - Tokyo, 28 apr. - Il presidente della commissione Ue, Jose Manuel Barroso assicura che l'Unione europea e la Bce sono "determinate a garantire la stabilita'" dell'Eurozona. .

ALTRO CHE SALVATAGGIO, CHI HA BOND GRECI PUO' PERDERE $265 MILIARDI
di WSI
Chi non ha voluto seguire gli alert sul rischio Europa (WSI tra i pochissimi in Italia) facendo l'ottimista a tutti i costi, si sta rovinando. La cifra totale sul piatto e' di 8 volte superiore agli aiuti che la Germania boicotta. Bond greci al 25%.

Chi non ha voluto seguire gli alert sul rischio Europa (WSI tra i pochissimi in Italia) facendo l'ottimista a tutti i costi, si sta rovinando. La cifra totale sul piatto e' di 8 volte superiore agli aiuti che la Germania boicotta. Tassi bond greci al 25%.

attento paolo che la questione è ben più complessa

innanzitutto il messaggio è stato "fallimento grecia" e quindi la gente vende, in generale, azionario non le obbligazioni o i titoli di stato
il problema delle obbligazioni che tu dici di grecia e portogallo a rating basso, va rammentato che non era poi così basso fino a qualche mese fa e che quindi anche se in percentuali basse potevano essere presenti nei portafogli titoli dei fondi. poi i fondi operano su benchmark, e quando quello prevede una percentuale in un paese il gestore replica. ma il vero problema non sono i titoli di stato in portafoglio dei fondi, ma le obbligazioni di società e banche che hanno assets in quei paesi e nelle loro aziende. ad esempio unicredit, ma soprattutto le banche tedesche ne hanno tanti. e vuoi che nei portafogli fondi non ci siano obbligazioni hipovereiersbank o deustchebank???

Certo, sono questioni grosse.

Sai, io posso sembrare ottimista ma non lo sono, se non di carattere.

:titanic::titanic:

Chiuso un long a 235.

1272456153io12.gif

Certo, sono questioni grosse.

Sai, io posso sembrare ottimista ma non lo sono, se non di carattere.

:titanic::titanic:
anche io sono ottimista di carattere
proprio per questo spero in una forte correzione a pulizia delle sozzerie che hanno fatto e degli eccessi di questi mesi. li si potrebbe ripartire.
non so però se lo consentiranno visto che significherebbe buttar giù dalla torre buona parte della elite economica e politica attuale

'è stato un forte movimento al ribasso sullo usd index che attualmente sembrerebbe essersi fermato in area 82,10. se la buca potrebbe dare un bell'impulso rialzista

'è stato un forte movimento al ribasso sullo usd index che attualmente sembrerebbe essersi fermato in area 82,10. se la buca potrebbe dare un bell'impulso rialzista
se invece dovesse riportarsi sopra 82,28 bisognerebbe prestare attenzione alla possibilità di ulteriori scivoloni al ribasso per gli indici azionari

non dimentichiamo che stasera parla bernie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto