scherzavo paolo ovviamente
e penso con dispiacere a chi si trova long perchè aspettava un rimbalzo
mentre non provo nulla per quei marinai da mare calmo che predicavano targets e obiettivi stratosferici con sei mesi di esperienza in borsa e spacciandosi per guru. magari facendo vittime tra ancor meno esperti o distratti facendo leva su guadagni dovuti al fatto che compravano un titolo che saliva nonostante i fondamentali non valessero nulla.
il pil non era più un dato attuale, la borsa sconta la ripresa, vale come nel 1998 quindi deve salire..... eccc
quante ne ho lette. mi auguro che facciano mente locale, e che capiscano che la borsa è un lavoro come un altro, ci vuole tempo, dedizione fatica esperienza . e spero che prendano coscienza di quella che è la situazione, di quello che hanno provato a propinarci politici banchieri e media da 10 mesi a questa parte. e che imparino che quando tutti quelli anziani e con anni di esperienza sulle spalle perdono dicendo che le cose non stanno come sembrano, vanno considerati, valutati, confrontati, anche criticati, ma non derisi o trattati con supponenza. perchè la borsa è questo : mesi e mesi per fare + 5% e tre giorni per fare -10%
ma che riimbalzino pure a new york, non cambia nulla