FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palenque

Forumer storico
beh se chiude un gap del genere stanotte, vado a cercare un appezzamento di terreno da comprare e tolgo la liquidità dalla banca

tutti i cambi sono schizzati come molle, difficile che in una notte si fermi il giochino, sarà presentata dalla stampa come la salvezza della crisi e si invoglieranno i piccoli a mediare per cercare un rimbalzo. dove si fermerà è impossibile saperlo, quando è più facile, non appena a bruxelles avranno finito i soldi stanziati, che ricordiamolo bene, sono sulla carta e soprattutto sono destinati all'acquisto di obbligazioni degli stati membri, mica alla borsa come hanno fatto gli usa tra fed e gs&co

:up:
 

solointraday

Forumer storico
Ciao,
€/$ ha fatto un max a 1,2926, secondo te dove si fermerà?
magari lo sapessi.

certamente con la situazione economica europea e i dati che vengono fuori in europa rispetto a quelli (artefatti) degli usa un equilibrio diverso andrà cercato, ma sempre se il cambio dovesse rappresentare la forza effettiva delle due economie e soprattutto in un ottica temporale di parecchi mesi. ma fare previsioni borsologiche su tali strumenti è impossibile e io diffido sempre di chi le fa. stiamo a vedere, diciamo che sono seduto sul fiume e sono flat. se mi convincono che è tutto a posto bene, se no mi rimetto short, ma con calma, spero di non abbandonare questa valle di lacrime ancora per un po quind perchè aver fretta?
 

legaiolopadano

Nuovo forumer
hanno aperto le danze

usd index ha perso una figura con un gap importantissimo
se non lo chiude stanotte il rimbalzone c'è

magari lo sapessi.

certamente con la situazione economica europea e i dati che vengono fuori in europa rispetto a quelli (artefatti) degli usa un equilibrio diverso andrà cercato, ma sempre se il cambio dovesse rappresentare la forza effettiva delle due economie e soprattutto in un ottica temporale di parecchi mesi. ma fare previsioni borsologiche su tali strumenti è impossibile e io diffido sempre di chi le fa. stiamo a vedere, diciamo che sono seduto sul fiume e sono flat. se mi convincono che è tutto a posto bene, se no mi rimetto short, ma con calma, spero di non abbandonare questa valle di lacrime ancora per un po quind perchè aver fretta?

Ti straquoto.
Ma la tentanzione long per sfruttare il rimbalzo si fa strada in molti di noi.
 

solointraday

Forumer storico
comunque per adesso è l'impatto della news
se quelli a bruxelles ancora non hanno deciso ne quanto ne se, sicuramente non stanno ai terminal a tirar dentro liquidità nel sistema, quindi è presto per dire qualsiasi cosa. ma spero davvero che hanno solo parlato e poi non buttano dentro la liquidità che hanno detto perchè ci farebbero a brandelli
 

solointraday

Forumer storico
è sconvolgente che i capi di 27 paesi occidentali si riuniscano per due giorni a mercati chiusi per decidere come combattere i movimenti di mercato e non siano i mercati a doversi preoccupare delle decisioni dei governi. mi fa veramente paura.

comunque da un punto di vista tecnico fino a quando il cross euro/usd non supera 1.335 il trend è ancora short
 

solointraday

Forumer storico
La sonora sconfitta in Westfalia di Merkel avrà ripercussioni? E di che tipo secondo te?
Per me dovrebbero essere nefaste.
adesso i cambi non la stanno considerando o forse si ma è sicuramente secondaria. bisognerà vedere il dax domani come si muove rispetto alle altre borse europee.

di certo condivido il tuo pensiero, non è assolutamente una cosa secondaria, anzi
il fatto che tutti principali governi europei non godono di maggioranze assolute ( a parte il nostro che però in un governo europeo sarebbe come avere un ministero senza portafoglio) sarà determinante per poter andare avanti

diciamo che per stanotte viene messo da parte
 

solointraday

Forumer storico
comunque da un punto di vista tecnico fino a quando il cross euro/usd non supera 1.335 il trend è ancora short

grafico weekly


1273442482crosseurousd.gif
 

solointraday

Forumer storico
a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina

adesso gli usa spendendo 100 miliardi tramite il fmi si prendono sul mercato tramite le loro banche d'affari anche i 500 che metteremo noi europei, così recuperano parte di quanto avevano speso per salvarsi :wall::wall::wall::wall::wall:




ma non credo siano così stupidi da pensare che ce li metteremo davvero, lo sanno bene che non ce li abbiamo :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ma se la spagna e l'italia già non ce la fanno ora a far quadrare i conti, ma dove la prendiamo noi la parte dei 500 di nostra competenza??????????????
se per la grecia ne dobbiamo sborsare 15 in 3 anni su 80, fa quasi 100 miliardi o sbaglio???????????? :titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto