FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu adoperi anche le opzioni per cui mi pare strano tu possa venire spazzato.Devi solo equilibrare il tutto senza essere eccessivamente esposto in un senso perchè andremo incontro a mercati difficili.Mia opinione.:)
vero equilibrio
se avessi un po del tuo nick nella mia zucca

non ci sono qualche giorno la prossima settimana per cui vado a riequilibrare il rischio su un etf che a chi opera con fib e opzioni fa sicuramente ridere

quando seguo e sono davanti al monitor mi prendo rischi diversi , e pensandoci bene oggi ho venduto 2 fib quando il mercato perdeva oltre il 2% che ho chiuso e poi ne ho venduti quattro quando il mercato perdeva oltre il 4%. nessuno sano di mente fa una cosa del genere. io lo faccio perchè dimentico i prezzi di acquisto e vendita, ragiono in punti non traducendoli in euro, e non conto mai i punti di gain o di loss a operazione in corso

il mio vero guaio è che mi intestardisco e non chiudo le operazioni in loss come ho fatto a fine febbraio. vedevo si incongruenze e divergenze a più non posso ma se il mercato faceva +11& a marzo anzichè a maggio sai che botta ( anche se over avevo lo stop fisso al 3%)

stavolta mi è andata bene, ma conoscendomi fino a che non prendo la briscola è difficile che cambi. dovrei operare in tandem con qualcuno che chiude al momento giusto le operazioni sbagliate che che apro :lol::lol::lol::lol:

mi viene in mente un post di sciacallo di venerdi o giovedi scorso dove scriveva che "l'errore" sul dow col -9,9% era un indicatore di direzione :lol::lol::lol::lol::lol:

bellissimo

solo....se non sbaglio hai detto che lavori anche giusto?
mai pensato di dedicarti solo alla borsa?
farei il più grosso errore della mia vita

a parte il fatto che da quando ho fatto la str...ta a febbraio praticamente è come se facessi solo quello, sono libero professionista e ho una società che lavora nel settore immobiliare. quindi tutto sommato mi riesco a gestire bene il tempo. ma in passato ho fatto l'errore di dedicarmi solo alla borsa e ho fatto disastri e basta, poi ho visto persone chje nel 99-2000 hanno lasciato posti da dirigenti d'azienda perchè vedevano che guadagnavano più un giorno in borsa che lavorando un anno. sapessi che fine hanno fatto! la borsa e i guadagni vanno e vengono, e mica si può fare come diciamo a roma "quanno a tordi e quanno a grilli!" rischiando di rimanere senza lavoro e senza soldi. no no . ho già dato. anzi cercherò con la prossima settimana di staccare la spina e allentare la presa dopo, con meno coinvolgimento, più coperture, e ritornando all'antico solointraday

uno spettacolo sul medio lungo questo grafico
1273855126xlfdaily.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto