Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
pensa che io ritengo che le teorie affidabili sono quella di dow, l'analisi intermarket , i cicli macroeconomici, i cicli settoriali del mercato azionario e il price earning
per dirti quanto sono anziano
l'analisi tecnica il candlestick i patterns sono solo strumenti, divulgati per far entrare più gente in borsa, ma in quanto usati, nel breve e per chi ha pochi capitali, servono
ma se mi si dice che le borse sono in un trend consolidato al rialzo e sono saliti coi finanziari a fare la guida sorrido dicendo " mi sbaglierò e ci rimetterò i soldi ma non ci credo neanche un po"
io per esempio ora se fossi un istituzionale che paventa qualche problema sul mercato dei bond europei farei proprio così: venderei euro mentre sostengo l'azionario azionario. confonderei le acque, lascerei incertezza, non farei scappare i buoi prima del panic selling se dovesse mai venir fuori qualche brutta notizia.
ma non lo sono purtroppo e quindi magari scrivo solo castronerie