FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasta

Forumer attivo
mah ripeto molto diffcile da interpretare sec me:specchio:, anke se l'ipotesi del krack viene suffragata dalla forza della black candle che si conclude stas in USA...EUR ha spazio di rimbalzo fino a 1.26 poi si dovrebbero avere delle difficoltà, ma gli USA potrebbero fregarsene e salire lo stesso,
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
ma voi date x scontato il down dopo il dato?
Comunque molti analisti danno il bottom del future S&P500 gia' raggiunto ieri a 1005-1010, probabilmente potrebbe essere ritestato oggi, se i dati non sono troppo negativi, da 1000-1010 potrebbe ripartire.
Il livello equivalente del nostrano FTSEMIB e' 18800.
 

solointraday

Forumer storico
comprati 4 fib media 18990
dimezzata esposizione short in attesa del dato
tanto fino alle 14.00 saranno solo falsi segnali.

premesso che non credo assolutamente che da ieri abbiano reinvertito la correlazione usd borsa, il movimento su euro e dollaro (aud/yen non ha avuto le stesse variazioni ed è sui minimi in posizione short) prelude a qualche movimento particolare: o recuperano la divergenza le borse facendo davvero +4% o recupera la divergenza il dollaro con le borse che si spaccano.
il dato potrebbe fare da motivo per le vendite se dovesse essere molto più negativo dell'atteso, per fare partire un rialzo oltre ad un dato buono ( non verosimile) dovrebbe esserci qualche altra news particolare.
in sintesi è come se ieri col movimento sui cambi avessero disinvestito dollari ( carrytrade ) per avere le disponibilità alla apertura delle posizioni forti in un verso o nell'altro, avendo altresì costretto diversi gestori e hedge a ricoprire le posizioni corte sull'euro

puzza di ultima spiaggia visti i volumi che hanno accompagnato un tale movimento di oltre 1 figura e mezza usd, ma hanno già dimostrato di avere parecchia fantasia, e uno strappo al rialzo a convincere i mediatori preestivi potrebbero comunque riuscire a farlo.
sopra 19350 chiudo i fib short , sotto 18800 li riapro sempre se accompagnati dai rispettivi livelli 1040 o 1020 snpcash. in questo momento cerco di non guardare lo usd perchè potrei rimanerci fregato. sto guardando audyen e fut dow, quest'ultimo in particolare sembra stia ancora rispettando la ccorrelazione usd su indice giu, ma coi movimenti limitati che ci sono potrebbe essere farlocco.

a dopo
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
Se molto negativo, via al Kraken, ma se per caso fosse migliore delle attese (e sarebbero capacissimi) ???
Infatti una ipotesi potrebbe essere quella che il mercato arrivi al 5 Luglio con uno scenario non negativo, cioe' con dati occupazione non disastrosi e con indicatori tecnici non ancora negativi, da cui potrebbe esserci un rimbalzo.
Comunque per come lavoro io mi interessa piu' prendere il trend nei prox 30 minuti (e non ci sto' riuscendo:D)
 

solointraday

Forumer storico
Come mai SOLO, pensi possa essere arrivato alla fine lo SHort? oppure dimezzi per rientrare eventualmente da più su?
penso che possano inventarsi di tutto perchè la posta in gioco è altissima
se è vero come credo che il trnd nel medio periodo è negativo, proveranno l'impossibile per far credere ad una ripartenza per far chiudere più posizioni corte possibile. se poi non ci dovessero riuscire perchè numeri e volumi non bastano allora chiudono oggi la partita e magari previo qualche rimbalzo o qualche pullback delineano la strada per i prossimi mesi

e ci starebbe pure uno strappo forte in giusul dato per poi rimbalzare con altrettanta violenza
non per fare l'indovino o lo scemo che tira giù vaticini, ma se sul dato fa un movimento violento è molto probabile che da li ripartano per la direzione esattamente opposta per qualche giorno. han caricato troppo la molla ieri.

se invece il movimento dopo il dato dovesse essere in linea con il dato ma lento progressivo e supportato dalle correlazioni valide fino all'altro ieri, allora ci si potrebbe fidare un po di più.
p.s. da non sottovalutare la chiusura del mercato usa lunedi. se truccano un rimbalzo oggi lunedi son capaci di andare a 21000
 

Moma

Nipote di Massam
penso che possano inventarsi di tutto perchè la posta in gioco è altissima
se è vero come credo che il trnd nel medio periodo è negativo, proveranno l'impossibile per far credere ad una ripartenza per far chiudere più posizioni corte possibile. se poi non ci dovessero riuscire perchè numeri e volumi non bastano allora chiudono oggi la partita e magari previo qualche rimbalzo o qualche pullback delineano la strada per i prossimi mesi

e ci starebbe pure uno strappo forte in giusul dato per poi rimbalzare con altrettanta violenza
non per fare l'indovino o lo scemo che tira giù vaticini, ma se sul dato fa un movimento violento è molto probabile che da li ripartano per la direzione esattamente opposta per qualche giorno. han caricato troppo la molla ieri.

Solo, i cani lunedì sono chiusi... potrebbe portare qualcuno ad uscir prima del tempo...
 

solointraday

Forumer storico
Solo, i cani lunedì sono chiusi... potrebbe portare qualcuno ad uscir prima del tempo...
infatti

se oggi convincono i più del rimbalzo lunedi tiran su la baracca.
neanche mi dispiacerebbe tutto sommato. ricaricano un po gli oscillatori, ci togliamo dalle p...e il tanto atteso rimbalzo e martedi leggiamo le carte. tanto che il mercato sia stato taroccato per un anno lo hanno capito tutti, però ancora è viva la speranza della ripresa. per cui di mediatori in giro è pieno
 

Moma

Nipote di Massam
infatti

se oggi convincono i più del rimbalzo lunedi tiran su la baracca.
neanche mi dispiacerebbe tutto sommato. ricaricano un po gli oscillatori, ci togliamo dalle p...e il tanto atteso rimbalzo e martedi leggiamo le carte. tanto che il mercato sia stato taroccato per un anno lo hanno capito tutti, però ancora è viva la speranza della ripresa. per cui di mediatori in giro è pieno

Io in questo momento sono ancora un pò in perdita sull'xbear ma se fa una accelerazione a ribasso attorno a 44-45 vendo e rientro sullo scarico degli oscillatori settimana prossima... al limito dopo valuterò se entrare in protezione con il levmib il che non mi dispiacerebbe, perchè in caso di rimbalzo mi prendo un pò di controtrend...
Intanto quasi quasi piazzo l'ordine ;)
 

vezza

Forumer storico
Heilah !!!!!
Rientrato adesso !!!!;)
Venduto 100.000 call + 100.000 put acquistate ieri sulle oscillazzioni;)

Misero gain (+400,00€ al netto commissioni);)
+ che altro per fifa....Vogli tenermi un po' di liquidità per non restare troppo incastrato in questo longweek-end :up::up:
Posizione attuale parzialmente investito long !!!

La mia convinzione è che si prepari una falsa-bear-trap (ho coniato un nuovo termine :lol::lol:)cioè fanno credere di scender,poi strappo all'insu(bear-trap)poi di nuovo pesantemente giu (ecco xchè falsa;))
Pertanto penso che oggi dopo i dati (buoni o meno) si strappi un po' all'insù facendo credere allo scampato pericolo poi da sett prox(diciamo martedì o mercoledì) si ricomincerà giù
Se verrò smentito oggi pomeriggio e si crakkerà rivedrò la mia strategia,cioè attenderò livelli + bassi (17800)x incrementare il long



I have a dream......after 14,30 :up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto